Jump to content

E'deciso...si cambia macchina finalmente!


Bliss

Post consigliati

Cosa mi dite di questo modello di hyunday?

Hyunday

 

Vado proprio a vuoto, non ne so niente di questa macchina e dei problemi che può avere,anche con il GPL,

sapete darmi qualche info,consiglio ?

 

Grazie infinitamente.

 

P.S. Mi sà che la seicento la mettiamo a posto.

 

Come motore non ci sono problemi a gasarlo, tieni presente che il 1600 con il peso di quella macchina non la fa muovere in modo molto "sportivo", e come consumi è simile al 2000, per il resto che dire, io sono alla 4° Hyundai :-).

Link to comment
Share on other sites

Come motore non ci sono problemi a gasarlo, tieni presente che il 1600 con il peso di quella macchina non la fa muovere in modo molto "sportivo", e come consumi è simile al 2000, per il resto che dire, io sono alla 4° Hyundai :-).

 

Ma la quotazione mi sembra molto bassa...Non conosco l'affidabilità del marchio, però quel modello non è male.Ma il 1.6 è proprio lento? Fai conto che non devo farci le gare.. :D

Link to comment
Share on other sites

 

Ma la quotazione mi sembra molto bassa...Non conosco l'affidabilità del marchio, però quel modello non è male.Ma il 1.6 è proprio lento? Fai conto che non devo farci le gare.. :lol:

 

Ma no, lo conosco come motore perché la avevo sulla lantra, solo che pensando al coupé come auto cojn indole sportiva poi ti trovi con una macchina che va "normalmente", se non ricordo male siamo sui 10,5 secondi con lo 0-100. Per la quotazione, di che ti lamenti? :D

Link to comment
Share on other sites

Ma no, lo conosco come motore perché la avevo sulla lantra, solo che pensando al coupé come auto cojn indole sportiva poi ti trovi con una macchina che va "normalmente", se non ricordo male siamo sui 10,5 secondi con lo 0-100. Per la quotazione, di che ti lamenti? rolleyes.gif

Assolutamente per la quotazione non ci sono problemi! Però proprio per questo mi sembrava che ci fosse sotto qualcosa per valere così poco.

io posseggo l' auto che ti interessa .la vedi in foto.

il 1,6 non è sicuramente sportivo ma va bene per un uso stradale .

tra un pò penso di gasarla con un impianto Vialle .

saluti

 

Grazie mille per il consiglio. Purtroppo ai miei oggi gli han proposto una Punto del 2006 con 40.000 Km 1.2 con impianto metano a 8.500€. A parte che si trova a 7.900€+2.000€ (circa per l'impianto) la hyundai coupe che vi dicevo, volevo sapere se mal che vada la Punto può essere un'occasione oppure il 1.2 con l'impianto a metano è una bidonata? Mi serve un vostro parere....Grazie ancora per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi fare alcune valutazioni per decidere se una Punto 1.2 a metano può essere per voi,

supponendo che l'auto sia in buone condizioni, sicuramente è molto economica nei consumi,

e altrettanto sicuramente non avrà prestazioni brillanti, il bagagliaio sarà occupato dalle bombole (visto che è a metano). Devi valutare i vari aspetti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi fare alcune valutazioni per decidere se una Punto 1.2 a metano può essere per voi,

supponendo che l'auto sia in buone condizioni, sicuramente è molto economica nei consumi,

e altrettanto sicuramente non avrà prestazioni brillanti, il bagagliaio sarà occupato dalle bombole (visto che è a metano). Devi valutare i vari aspetti.

Ciao

 

L'auto è in buone condizioni, l'aspetto del bagagliaio l'avevo preso in considerazione infatti facendo una ricerca su questo forum ci sono molte info riguardanti lo spazio occupato dalle bombole (addirittura bisognerebbe in alcuni casi modificare la lamiera per farci stare la bombola) e la Punto già avendo un bagagliaio non capientissimo sicuramente sarebbe un grave errore, a mio parere, prenderla con impianto a metano.

Il risparmio è allettante, ma in quanto a prestazioni?Sarebbe paragonabile ad una punto 1.2 GPL?Secondo me diventerebbe veramente una zavorra con l'impianto a metano e avendo la macchina non tanti cavalli e una cilindrata bassa il rischio è quello di prendersi una fregatura. Però alcune persone in questo forum hanno montato il GPL su una punto 1.2 (certo quella che si faceva riferimento era del 2001 ma in fin dei conti non è cambiato molto con le versioni successive a benzina..) e si sono trovate bene. Secondo voi il gioco vale la candela a 8.500€ ?

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Quindi è un motore che dà problemi quando si gasa quello di Ford?Come ad esempio quello delle Opel Astra, visto che all'inizio l'idea era quella di prendere un'astra benzina (magari del 2006/2007 con pochi km) e di gasarla ma purtroppo diverse persone hanno avuto non pochi problemi gasandole,addirittura si diceva che quel motore non è assolutamente adeguato per un impianto GPL.

Mia madre si ostina a volere un nuovo invece che un usato, piu che altro per usufruire degli incentivi che arrivano fino a 3.000€ (e sottolineo FINO <_< ), dimenticavo ecco le foto della seicento incidentata, non l'abbiamo ancora portata da un carrozziere perchè pensiamo che se costa piu di 1.000€ metterla a posto non ne vale la pena,nel senso questa prima dell'incidente ci era stata valutata (comprando un usato da concessionario) 1.000-1.100€, quindi è tutto da vedere.

 

inci1lt6.th.jpg

 

df002yi2.th.jpg

 

inci2sk4.th.jpg

 

La macchina funziona, certo andrebbe visto bene cosa mettere a posto, ma cammina, secondo voi conviene metterla a posto o comprare un nuovo e darla dentro?Se dovessimo metterla a posto la macchina comunque andrebbe venduta perchè quella a GPL andrebbe a sostituirla.

 

Ed una Fiat IDEA 1.2 16V (motore fire gasabilissimo)?

Con poco più di 12.000 euro puoi trovare una KM0.

Per esempio guarda su www.gruppobossoni.it, ne hanno diverse.

 

Ciao

 

Bè diciamo che la Fiat Idea non è il massimo esteticamente, qualcuno su questo forum parlava della Punto 1.4 95cv che ha proprio delle ottime caratteristiche per essere gasata.

Sull'astra ho ragione che dà problemi vero? :)

 

 

Secondo me ti converebbe risistemarla la tua seicento fidati sarebbe la cosa migliori , quanti chilometri ha??? sono macchine che vanno bene nn consumano nullla io ce l'ho e quindi nn ti dico bugie...prova a vedere quanto ti costa ad uno sfascio i pezzi, cmq ti dico il paraurti su ebay lo trovi pure a 30/40 piu 10 di spedizione i fari ti conviene allo sfascio e se si è piegata la barra e il cofano prendilo sempre allo sfascio, vedi tu insomma secondo me è peccato....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, siccome la macchina dei miei è incidentata da 2 giorni (una 600 del 2002 1.1 S completa di niente di niente, manco i vetri elettrici!) devo in tutti i modi riuscire a trovare un modello adatto, unica prerogativa è l'impianto a GPL. Avevo già postato precedentemente riguardo alla Stilo, bocciata soprattutto per il prezzo, ora bisogna per forza cambiarla e la spesa prevista è di 14-15.000 € massimo massimo, già i miei pensavano ad una macchina nuova ma secondo me si può spendere meno e trovare un usato con pochi km in cui installare l'impianto a gas.

Le macchine prese in considerazione sono:

 

- Ford fiesta

- Fiat Punto

- Fiat Panda

- Citroen C3

 

Questo è il preventivo consegnato a mia mamma per una Ford Fiesta 1.2 nuova, al totale andrebbero aggiunti 2.000€ per un impianto Tartarini iniezione gas sequenziale di ultimissima generazione,dotato delle migliori misure di sicurezza...a detta del venditore naturalmente :-)

 

34623644oe7.th.jpg

 

Per il nuovo ci danno 3.000€ ritirando la seicento (già tolti nel preventivo) e 650€ da detrarre per l'installazione dell'impianto successivamente, ma sono soldi dello Stato.

 

L'idea è quella di acquistare una macchina che comunque non sia piccola, ma che consenta anche piccoli viaggi. Per quanto riguarda la Fiesta secondo me il 1.2 75cv è poco potente come motore,soprattutto se si installa anche un impianto gas, voi cosa mi consigliate? Io sarei propenso ad acquistare una macchina piu grossa,magari aziendale con massimo 20-30.000 km a benzina per poi installare l'impianto a gas..

 

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto!

Fanno l'offerta a 13750€ per la polo 1.4 bifuelG completa, con gas già installato! approfittane, è solo fino al 31 ottobre, poi sinceramente parlando è molto meglio dei modelli da te citati.Oppure secondo me una buona alternativa una Chevrolet Aveo, carina, già con impianto gpl con garanzia, ad un prezzo lancia di 9600€!!!

Per un usato si può fare ma dipende cosa ti capita in mano.....

 

 

 

 

Grazie mille per il consiglio. Purtroppo ai miei oggi gli han proposto una Punto del 2006 con 40.000 Km 1.2 con impianto metano a 8.500€. A parte che si trova a 7.900€+2.000€ (circa per l'impianto) la hyundai coupe che vi dicevo, volevo sapere se mal che vada la Punto può essere un'occasione oppure il 1.2 con l'impianto a metano è una bidonata? Mi serve un vostro parere....Grazie ancora per l'aiuto!

Si poi con la punto 1.2 a metano se devi fare un sorpasso d'emergenza sei piantato come un sasso....

Link to comment
Share on other sites

... io vorrei davvero sapere come fate a dire che le FORD e le FIESTA nn sopportano il GPL...

Personalmente ho avuto 2 FIESTA (una 1.1seconda serie e una 1.3terza serie) a GPL senza problemi ...

 

I motori FORD a BENZINA hanno TUTTI le VALVOLE AUTOREGOLANTI che è già una mezza garanzia x un buon successo della vita dell'auto a GPL

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...