Jump to content

Indicatore livello serbatoio GPL


mrcarrefour

Post consigliati

guardate che non e un problema e un indicatore di livello percio e indicativo quello che indica..............

a quanti di voi e capitato che magari in curva l'indicatore da 2 sale magari a 3 o addirittura a 4?

Anche il mio è poco preciso mi si è accesa la riserva e alla fine ci sono entrati solo 18 litri di gpl(serbatoio da 41l circa 32 effettivi). Ho parlato con l'installatore e mi ha detto che al primo tagliando lo ritara meglio :ph34r:

guarda che ritararlo e solo una presa in giro si puo ma cosa ti cambia a te??????????

Link to comment
Share on other sites

Basta semplicemente controllare l'indicatore di livello statico meccanico che si trova sulla multivalvola e siete garantiti sulla rimanenza

Link to comment
Share on other sites

bè nel mio caso che ho il toroidale dove lo vedo che sopra non c'è nulla di valvole o altro?

ciao

c'e un coperchio con 2 viti sul toroidale ma vuoi un consiglio lascia stare

 

mamma mia come detesto quelli che sanno 2 cazzate e pensano di venir a fare scuola :) :D :lol:

Link to comment
Share on other sites

guardate che non e un problema e un indicatore di livello percio e indicativo quello che indica..............

a quanti di voi e capitato che magari in curva l'indicatore da 2 sale magari a 3 o addirittura a 4?

Anche il mio è poco preciso mi si è accesa la riserva e alla fine ci sono entrati solo 18 litri di gpl(serbatoio da 41l circa 32 effettivi). Ho parlato con l'installatore e mi ha detto che al primo tagliando lo ritara meglio :D

guarda che ritararlo e solo una presa in giro si puo ma cosa ti cambia a te??????????

Cosa vuol dire cosa mi cambia? :) ....avere un indicatore un pò più preciso e che non ti fa 200km con la sola spia della riserva...nel mio caso è entrato in riserva quando avevo appena usato 18 dei 32 effettivi litri a dispisizione...lo so non è indispensabile ma perchè non tararlo se si può?

Link to comment
Share on other sites

bè nel mio caso che ho il toroidale dove lo vedo che sopra non c'è nulla di valvole o altro?

ciao

c'e un coperchio con 2 viti sul toroidale ma vuoi un consiglio lascia stare

 

mamma mia come detesto quelli che sanno 2 cazzate e pensano di venir a fare scuola ;) ;) ;)

 

 

spero tu non l'abbia con me, con la tua rusposta, visto che il mio era un quesito è non un'affermazione.....

 

riguardo la tua risposta sul mio toroidale, se guardi le foto che ho messe del mio impianto nella sezione galleria fotografica, noterai che io in mezzo alla ciambella ho un buco, non ho uno sportello da aprire....altrimenti forse ci sarei arrivato pure io....

 

p.s. io al contrario di te, non sopporto i "sapientoni" visto che per esperienza personale in tutti i campi puoi essere il più esperto del mondo ma c'è sempre qualcosa da imparare....senza polemica con nessuno lo dico!

salut

Link to comment
Share on other sites

guardate che non e un problema e un indicatore di livello percio e indicativo quello che indica..............

a quanti di voi e capitato che magari in curva l'indicatore da 2 sale magari a 3 o addirittura a 4?

Anche il mio è poco preciso mi si è accesa la riserva e alla fine ci sono entrati solo 18 litri di gpl(serbatoio da 41l circa 32 effettivi). Ho parlato con l'installatore e mi ha detto che al primo tagliando lo ritara meglio ;)

guarda che ritararlo e solo una presa in giro si puo ma cosa ti cambia a te??????????

Cosa vuol dire cosa mi cambia? ;) ....avere un indicatore un pò più preciso e che non ti fa 200km con la sola spia della riserva...nel mio caso è entrato in riserva quando avevo appena usato 18 dei 32 effettivi litri a dispisizione...lo so non è indispensabile ma perchè non tararlo se si può?

be se si tratta di 200km con la riserva allora e meglio ritararlo

Link to comment
Share on other sites

bè nel mio caso che ho il toroidale dove lo vedo che sopra non c'è nulla di valvole o altro?

ciao

c'e un coperchio con 2 viti sul toroidale ma vuoi un consiglio lascia stare

 

mamma mia come detesto quelli che sanno 2 cazzate e pensano di venir a fare scuola :D :P :unsure:

 

 

io invece potrei essere detestato perchè faccio domande su ogni cosa :P :P

qualche consiglio sui toroidali? qualche marca è più affidabile di altre? (non parlo di sicurezza, si spera che siano TUTTE SICURE) l'installatore ha detto che mi fa lo stesso prezzo, sia che metto quello grande, sia piccolo, bisogna vedere solo quale misura ci sta, ma è normale?

scusate se chiedo informaz su diversi argomenti, ma almeno così (spero) di poter capire se l'installatore è uno in gamba ;)

ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Impreciso. Oggi ho fatto il mio primo pieno, almeno cosi credevo.

Ho un toroidale da 36 litri, togliendo il 20% rimangono 29 scarsi.

Si è accesa la spia lampeggiante, ho fatto una ventina di km e credevo di essere agli sgoccioli. Invece sono entrati 17,66 litri, cio significa che piu della metà della capienza effettiva del serbatoio è riserva. :lol:

ma quando hai fatto il pieno, l'indicatore ti dava 4 led verdi accesi?

Se non si sono accesi tutti devi fartelo ritarare dall'installatore, perchè è probabile abbia il fondo-scala starato

Se si sono accesi e poi spenti velocemente (ovvero con pochi Km) allora "forse" non ci puoi fare niente

 

Il mio indicatore (non BRC) sembra abbastanza preciso: ogni led circa 80km (ho una toroidale da 44l), la riserva forse un poco di più...

 

Non ho fatto ancora tantissimi km, ma il pieno fa accendere tutti i led. La cosa strana (un'altra!) è che questa volta ho fatto svuotare il serbatoio gpl (ha commutato a benzina), e quando ho fatto rifornimento sono entrati solo 22 litri, quindi non riesco a sfruttare il fondo che dovrebbe essere di 7 litri (29 litri - 22 litri).

Alla fine della fiera un toroidale da 36 litri ha una capienza reale di 36 - 20%, ma quella sfruttabile è ancora meno, ad occhiometro il 60 %.

Link to comment
Share on other sites

  • 12 years later...

C'è a regolare il vetrino.

Sulla multivalvola del serbatoio hai un porta sensore livello ,che sarebbe una specie di orologetto con una lancetta e ci sono tre fori per il posizionamento del sensore .

Il sensore ,deve stare sui fori centrali.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...