Jump to content

...e mò che è sta storia?

Post consigliati

Ragazzi, è inutile che stia a spiegarvi la mia Odissea con il GPL sulla mia 206 1.6 16v...

Ma dopo un anno di pene, sembra che adesso sia riuscito a sistemare la mia macchina (in parte...)

Il problema che ancora rimane è:

Spia autodiagnosi accesa! :D

Solo che ho notato una cosa... quando fa molto freddo (intorno ai 4-5 gradi) la spia si spegne! :D

Sapete per caso da cosa può dipendere?

Un altro problema è il fatto che quando prendo la macchina la mattina ed è appena passata a gas la macchina singhiozza... poi dopo un po si stabilisce.

E l'ultimo problema è: La differenza tra GPL e benzina la sento, abbastanza... specialmente nella prontezza nel salire di giri...

Potreste aiutarmi?! :o

potrebbe essere la carburazione troppo grassa o troppo magra.... bisognerebbe controllare con uno scanner di diagnostica per la tua auto o con uno universale se la tua è stata prodotta dopo il 2001, in modo da capire cos'è che fa accendere la spia del motore

Solo che ho notato una cosa... quando fa molto freddo (intorno ai 4-5 gradi) la spia si spegne!

Il contrario che capita a me :-)

Comunque leggendo dalla obd dovresti vedere come è la miscela, se tanto mi da tanto sei grasso :D

e poiché con temperature basse l'aria è più densa la centralina benzina ce la fa a compensare riducendo i tempi di iniezione al massimo delle sue possibilità.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...