Jump to content

nuova auto da farmi: 500 o smart cabrio


giu186

Post consigliati

salve fra poco farò 18 anni, le macchine che mi piacciono di più sono 500 smart

ecco come le prenderei:

 

500: 1.2 69cv lounge bianco gioioso + esp (dite che ci vuole molto per averla così) 13700€

 

smart: cabrio nera+ passion 84 cv + radio cd + sitema audio + mp3 aux-in + aribeg laterali= 15700€

 

non chiedetemi perchè la differenza di prezzo ma è così e basta.

 

vi dico io voglio una macchina giovane e molto chic....piccola perchè dovrò andare all'università di roma...certo c'è da dire che una è più corta (anche se non di molto) e l'altra ha 4 posti. però d'estate fa la sua scena tirar giù la capote e poi la smart è più scattante dati i cavalli...non so datemi dei consigli non so proprio quale scegliere anche perchè ho paura che poi la 500 ce l'avranno veramente tutti!!! e forse la smart cabrio (anche se a roma ce ne sono molte) sarà più esclusiva.....forse la 500 potrei prenderla multijet...però costa molto 2000€ in più che prima che li recupero in carburante avoglia.

Link to comment
Share on other sites

500 Multijet.

500 1,2 benzina....

la smart nn mi piace la 500 è molto piu robusta............

dopo un bel impianto a gas e poi quando passi dal benzinaio gli ridi in faccia....

 

poveri quelli del multijet e del gasolio...fra poco raggiunge i 2 euro al litro

e il gpl 0.65....auguri

Link to comment
Share on other sites

Io andrei sul Multijet che offre guidabilità e consumi esemplari.

 

 

ok...è sull aumento sproporzionato del gasolio ke sta avendo?????????

come la mettiamo??

ora puo essere conveniente....e l'anno prossimo????fra due anni?????

ci sarà una differenza abissale...

pensaci

Link to comment
Share on other sites

Sono assolutamente d'accordo con twingo2001landiseguenziale...Sia sul fatto che la 500 è di gran lunga migliore alla smart, sia sul fatto che sarebbe molto conveniente farla a gpl...

Però qui salta fuori un problema: siccome il baule della 500 non sarà un abisso che serbatoio di gpl potrà installare? magari ce ne sta uno piccolissimo con un'autonomia che fa ridere o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

si infatti viva il gpl.....mi prendo la 500 1.2 e poi subito impianto...altro che multijet...però il bagagliaglio non lo voglio perdere :huh: già è piccolo che dite una ciambella a posto della ruota quanti litri mi contiene e quanta autonomia ci faccio?

Link to comment
Share on other sites

salve fra poco farò 18 anni, le macchine che mi piacciono di più sono 500 smart

ecco come le prenderei:

 

500: 1.2 69cv lounge bianco gioioso + esp (dite che ci vuole molto per averla così) 13700€

 

smart: cabrio nera+ passion 84 cv + radio cd + sitema audio + mp3 aux-in + aribeg laterali= 15700€

 

non chiedetemi perchè la differenza di prezzo ma è così e basta.

 

vi dico io voglio una macchina giovane e molto chic....piccola perchè dovrò andare all'università di roma...certo c'è da dire che una è più corta (anche se non di molto) e l'altra ha 4 posti. però d'estate fa la sua scena tirar giù la capote e poi la smart è più scattante dati i cavalli...non so datemi dei consigli non so proprio quale scegliere anche perchè ho paura che poi la 500 ce l'avranno veramente tutti!!! e forse la smart cabrio (anche se a roma ce ne sono molte) sarà più esclusiva.....forse la 500 potrei prenderla multijet...però costa molto 2000€ in più che prima che li recupero in carburante avoglia.

 

vai di 500 ;)

Link to comment
Share on other sites

5oo senza dubbio!

A parte che la Smart non mi piace particolarmente, la 5oo è proprio bella.

C'è da dire che è cara, però telaisticamente è molto sicura (ottimi risultati nei crash test) ed i motori che offre sono sicuramente più che buoni (però non conosco quelli della Smart, quindi non posso fare un paragone). Io tra le due non avrei dubbi.

Come motore sceglierei il 1.2 8 valvole, prendendo in considerazione un eventuale impianto a gas (ma quello poi dipende da te).

Tra l'altro il 1.2 della 5oo ha il variatore di fase, che fornisce quei 9 cavalli pur mantenendo la tipica corposità di quel motore ai bassi regimi. Il Mj è un diesel, quindi ha un' altra filosofia, ma sinceramente non mi convince. Sia per i prezzi del gasolio in costante ascesa, sia per il costo iniziale parecchio maggiore.

Link to comment
Share on other sites

decisamente la 500, è veramente un'ottima macchina, e ha finiture superiori alla seppur già buona panda, nonostante sia nata sullo stesso pianale....

poi a parità di prezzo ha qualcosa in più in fatto di sicurezza....ha una tenuta molto buona, per via della gommatura generosa e per la pianta larga della macchina...

 

sul fatto di scegliere il diesel io sarei un pò perplesso....ho letto i calcoli di convenienza sull'allegato di 4R di dicembre, bè, a meno di fare 40000 km annui, il 1.2 la vince sul multyjet....il motivo? intanto comincia a vedere quanto costa in più la multijet e poi ne riparliamo....la cosa cambia è ovvio, sulle medio-grandi, dove ormai la convenienza del benza è ridotta all'osso...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...