Jump to content

Qashqai quale GPL


cancer997

Post consigliati

Ciao a tutti è molto che vi leggo ma scrivo pochissimo perchè c'è veramente tanto da leggere e il tempo a mia disposizione è veramente pochissimo.

 

Ma vengo alla domanda: ad aprile dovrebbe arrivare la nuova macchina, una Qashqai 1600 benzina, e volevo montare un impianto GPL; alli' inizio cercavo di informarmi sui due impianti Landi e BRC per capire qual'è il migliore, successivamente il concessionario mi consiglia un Icom a iniezione liquida lodandomelo a più non posso, dicendomi che le prestazioni addirittura sarebbero migliorate e che secondo lui e l'installatore dove lui e altri amici mi mandano non avrà nessun problema e poi leggo sul forum che sono un "disasto".

 

AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Che impianto monto?

Link to comment
Share on other sites

Emer ma solo se hai un Ottimo impiantista, non per il tipo(lascia perdere icom) ma per la macchina, ho sentito che la Qashqai ha grossi problemi in particolare bisogna sapere bene dove forare i collettori altrimenti strappa da paura!!

Informati da chi ne ha già trasformate!

Link to comment
Share on other sites

Emer ma solo se hai un Ottimo impiantista, non per il tipo(lascia perdere icom) ma per la macchina, ho sentito che la Qashqai ha grossi problemi in particolare bisogna sapere bene dove forare i collettori altrimenti strappa da paura!!

Informati da chi ne ha già trasformate!

 

Grazie per la risposta, purtroppo sono iscritto anche ad altri forum e ognuno la pensa alla sua maniera, qualcuno mi disse di non mettere un impianto a iniezione liquida ma gassosa perchè più affidabile qualcun altro di montare Icom perché da lui montato sulla sua Qashqai e andava una meragiglia.

 

Sono troppo confuso pensate che ho scelto un benzina per poterlo gasare e ora mi sa che lascio perdere.

 

:rolleyes: :ph34r: :(

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi montare un liquido per le prestazioni ed i vantaggi legati alla sporcizia nel gpl italiano, allora monta un Vialle LPi.

 

 

 

 

 

Emer ma solo se hai un Ottimo impiantista, non per il tipo(lascia perdere icom) ma per la macchina, ho sentito che la Qashqai ha grossi problemi in particolare bisogna sapere bene dove forare i collettori altrimenti strappa da paura!!

Informati da chi ne ha già trasformate!

 

Grazie per la risposta, purtroppo sono iscritto anche ad altri forum e ognuno la pensa alla sua maniera, qualcuno mi disse di non mettere un impianto a iniezione liquida ma gassosa perchè più affidabile qualcun altro di montare Icom perché da lui montato sulla sua Qashqai e andava una meragiglia.

 

Sono troppo confuso pensate che ho scelto un benzina per poterlo gasare e ora mi sa che lascio perdere.

 

:rolleyes: :ph34r: :(

 

Icom ha TANTI problemi. io personalmente non ho mai montato un icom, ma se parli con gli installatori te ne dicono di cotte e di crude. Oppure leggiti qui il forum sulle differenze tra un Vialle ed Icom (che io considero la brutta copia mal riuscita di un Vialle)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se vuoi montare un liquido per le prestazioni ed i vantaggi legati alla sporcizia nel gpl italiano, allora monta un Vialle LPi.

 

 

 

 

 

Emer ma solo se hai un Ottimo impiantista, non per il tipo(lascia perdere icom) ma per la macchina, ho sentito che la Qashqai ha grossi problemi in particolare bisogna sapere bene dove forare i collettori altrimenti strappa da paura!!

Informati da chi ne ha già trasformate!

 

Grazie per la risposta, purtroppo sono iscritto anche ad altri forum e ognuno la pensa alla sua maniera, qualcuno mi disse di non mettere un impianto a iniezione liquida ma gassosa perchè più affidabile qualcun altro di montare Icom perché da lui montato sulla sua Qashqai e andava una meragiglia.

 

Sono troppo confuso pensate che ho scelto un benzina per poterlo gasare e ora mi sa che lascio perdere.

 

:( :( :(

 

Icom ha TANTI problemi. io personalmente non ho mai montato un icom, ma se parli con gli installatori te ne dicono di cotte e di crude. Oppure leggiti qui il forum sulle differenze tra un Vialle ed Icom (che io considero la brutta copia mal riuscita di un Vialle)

 

Ho parlato con un installatore JTG e mi ha detto che la QQ monta motri Renault e che quindi non ci sono problemi di nessun genere per quanto riguarda il motore tanto meno l'impianto che a dir suo crea problemi se installato male o peggio ancora da incompetenti...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se vuoi montare un liquido per le prestazioni ed i vantaggi legati alla sporcizia nel gpl italiano, allora monta un Vialle LPi.

 

 

 

 

 

Emer ma solo se hai un Ottimo impiantista, non per il tipo(lascia perdere icom) ma per la macchina, ho sentito che la Qashqai ha grossi problemi in particolare bisogna sapere bene dove forare i collettori altrimenti strappa da paura!!

Informati da chi ne ha già trasformate!

 

Grazie per la risposta, purtroppo sono iscritto anche ad altri forum e ognuno la pensa alla sua maniera, qualcuno mi disse di non mettere un impianto a iniezione liquida ma gassosa perchè più affidabile qualcun altro di montare Icom perché da lui montato sulla sua Qashqai e andava una meragiglia.

 

Sono troppo confuso pensate che ho scelto un benzina per poterlo gasare e ora mi sa che lascio perdere.

 

:) :) :)

 

Icom ha TANTI problemi. io personalmente non ho mai montato un icom, ma se parli con gli installatori te ne dicono di cotte e di crude. Oppure leggiti qui il forum sulle differenze tra un Vialle ed Icom (che io considero la brutta copia mal riuscita di un Vialle)

 

Ho parlato con un installatore JTG e mi ha detto che la QQ monta motri Renault e che quindi non ci sono problemi di nessun genere per quanto riguarda il motore tanto meno l'impianto che a dir suo crea problemi se installato male o peggio ancora da incompetenti...

Link to comment
Share on other sites

il tuo 1.6 benzina non è Renault ma Nissan .

Nissan monta i diesel Renault mentre i benzina se li fa in casa .

 

 

Senza mancare di rispetto ma sei sicuro ho letto su molti forum che anche i benzina sono Renault, se è come dici tu secondo te è un problema montare un gpl?

Link to comment
Share on other sites

il tuo 1.6 benzina non è Renault ma Nissan .

Nissan monta i diesel Renault mentre i benzina se li fa in casa .

 

 

Senza mancare di rispetto ma sei sicuro ho letto su molti forum che anche i benzina sono Renault, se è come dici tu secondo te è un problema montare un gpl?

 

i Nissan sono famosi per avere problemi alle valvole...

Link to comment
Share on other sites

 

 

i Nissan sono famosi per avere problemi alle valvole...

 

 

 

 

non mi risulta

 

 

 

la nissan non e'; piu' indipendente, fa parte del gruppo renault al 100%, usa pianali e meccaniche renault.

 

 

 

 

 

 

monta un gassoso, che sono impianti affidabili, collaudati e meno sensibili alla sporcizia del gas

 

 

 

 

 

sventrax

Link to comment
Share on other sites

 

 

i Nissan sono famosi per avere problemi alle valvole...

 

 

 

 

non mi risulta

 

 

 

la nissan non e'; piu' indipendente, fa parte del gruppo renault al 100%, usa pianali e meccaniche renault.

 

 

 

 

 

 

monta un gassoso, che sono impianti affidabili, collaudati e meno sensibili alla sporcizia del gas

 

 

 

 

 

sventrax

 

Quindi mi confermi che i motori benzina sono Renault?

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi montare un liquido per le prestazioni ed i vantaggi legati alla sporcizia nel gpl italiano, allora monta un Vialle LPi.

Sarebbe bastata questa frase quotata qui sopra per dare un riferimento chiaro, magari un pò di parte, ma sicuramente onesto e lecito.

 

Sulla frase quotata qui in basso potremmo parlare delle ore, potrei elencare il listato di installatori che la pensano in maniera diametralmente opposta sia su icom che su altre marche.

Promuovere un prodotto va pur bene, non discuto su questo. E' pur sempre lecito.....però non mi sembra un atteggiamento poi così corretto quello di denigrarne un altro ammetendo, per altro, di non averlo mai montato il che mi fà pensare che probabilmente te non lo conosca poi così bene dal punto di vista prettamente tecnico considerando soprattutto quanto hai scritto tra le parentesi.....

Icom ha TANTI problemi. io personalmente non ho mai montato un icom, ma se parli con gli installatori te ne dicono di cotte e di crude. Oppure leggiti qui il forum sulle differenze tra un Vialle ed Icom (che io considero la brutta copia mal riuscita di un Vialle)

 

Saluti,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

L'Icom di oggi te lo consiglio. L'importante che ti montino i nuovi componenti e che l'installatore sia doc. Molti, per accelerare i tempi, non smontano i collettori per forarli e quindi non ottengono la perfezione, indispensabile per una buona riuscita. Ma questo vale per tutti gli impianti.

Parlo dell'Icom perchè ce l'ho ed ho passato dei brutti periodi come quando tornando da catania, vivo a Bergamo, si è bloccata la valvola di carico del gas senza poter rimediare. E farsi 1500 km a benzina con un impianto gpl come zavorra non è bello. Ora mi hanno cambiato tutto, in garanzia, e finora non ho problemi. Le prestazioni sono eccezionali. A te la scelta in particolare valuta la professionalità dell'installatore. BRC, ICOM, LANDI, ETC, se ti fidi gasa... il resto sono dettagli.

Io sono quasi costretto a mettere Icom o simile perchè passano a gpl in 55 o 30 sec. Lavoro a 7km da casa e d'inverno, con il Landi sulla 850, ne facevo quasi 4 prima di transitare a gpl. Qualsiasi impianto metti risparmi e questo è l'obiettivo.

Link to comment
Share on other sites

...

monta un gassoso, che sono impianti affidabili, collaudati e meno sensibili alla sporcizia del gas

...

sventrax

su 'affidabili' sono d'accordo

su 'collaudati' sono d'accordo

su 'meno sensibili alla sporcizia del gas' non sono d'accordo, Icom o Vialle possono avere problemi alla pompa ma i gassosi hanno il problema degli iniettori, e mi sembra molto più frequente, a leggere il forum

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...