Jump to content

Plafoniera UNO SX

ronnin

Post consigliati

Salve ragazzi!!!

Sul libretto uso e manutenzione della mia UNO seconda serie, ho letto che la plafoniera centrale interna della UNO SX ha la funzione che permette di poter spegnere la luce quando ci sono le porte aperte, ma io ne ho comprata una, ma montandola ho scoperto in primis che è uguarle alla mia (ha 3 fili) e poi ovviamente funziona come la mia....

Ma la UNO SX ha davvero questa funzione? E se si come funziona? Che cosa cambia rispetto alla Uno base?

Salve ragazzi!!!

Sul libretto uso e manutenzione della mia UNO seconda serie, ho letto che la plafoniera centrale interna della UNO SX ha la funzione che permette di poter spegnere la luce quando ci sono le porte aperte, ma io ne ho comprata una, ma montandola ho scoperto in primis che è uguarle alla mia (ha 3 fili) e poi ovviamente funziona come la mia....

Ma la UNO SX ha davvero questa funzione? E se si come funziona? Che cosa cambia rispetto alla Uno base?

hai controllato se all'interno ci sia un dispositivo che ti crea quanto detto? se e come l'originale, cioè solo una lampada e 3 fili, ciò significa che ci vorrebbe un dispositivo supplementare collegato all'impianto. a quanto detto

Sul libretto uso e manutenzione,forse porta la predisposizione per questo dispositivo. vedi gli altri utenti del sito cosa ti risp. se non sei convinto chiedi a qualche elettrauto della tua zona.

La plafoniera mi han detto che è stata smontata da una SX, ma purtroppo io non posso saperlo... In realtà ci metterei 2 minuti a mettere un interruttore che interrompa l'alimentazione della lampadina, ma prima di arrivare a tanto, volevo sapere da chi ha la fortuna di avere una SX come funzionava il marchingegno e regolarmi di conseguenza... :-)

La plafoniera mi han detto che è stata smontata da una SX, ma purtroppo io non posso saperlo... In realtà ci metterei 2 minuti a mettere un interruttore che interrompa l'alimentazione della lampadina, ma prima di arrivare a tanto, volevo sapere da chi ha la fortuna di avere una SX come funzionava il marchingegno e regolarmi di conseguenza... :-)

Prova a fare na foto della plafoniera e mettila qui vediamo se posso darti una mano ? :huh:

Al momento non ho la possibilità di fare foto, non sono a casa... :-)

Comunque, la plafoniera o meglio, le due plafoniere sono esattamente come la tua, un filo rosso bianco (positivo) un filo nero (negativo sempre) che serve per far accendere la lampadina traslando la plafoniera anche a porte chiuse, un filo bianco (negativo a porte aperte) che permette di accendere la luce in automatico quando uno degli sportelli anteriori è aperto!! :-)

Al momento non ho la possibilità di fare foto, non sono a casa... :-)

Comunque, la plafoniera o meglio, le due plafoniere sono esattamente come la tua, un filo rosso bianco (positivo) un filo nero (negativo sempre) che serve per far accendere la lampadina traslando la plafoniera anche a porte chiuse, un filo bianco (negativo a porte aperte) che permette di accendere la luce in automatico quando uno degli sportelli anteriori è aperto!! :-)

pensandoci bene, mi ero dimenticato di dirti che, mia mamma aveva la sx fino a qualche anno fa. ed ora che mi viene in mente, qualche volta ho smontato la lampada per sostituirla ma, non portava nessun porticolare modo di spegnere la luce se non chiudendo le porte. fai conto la mia uno giannini è dell'aprile 91 e quella di mia mamma del 94. l'impianto è lo stesso da quello di cui ho potuto toccare.

per me non esiste questa funzione...non ho mai trovato una funzione ke spegne le luci interne...a meno ke vado direttamente sulle lampadine e manualmente agisci sulle lampadine

si potrebbe fare. fregatelo da qualche audi, alfa mini, il dispositivo che fa questa operazione e ti passa lo sfizio! ;) ;) ;) ;) ;) :P ;) :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Per quanto riguarda l'illuminazone interna...più precisamente per le lampadine che ci sono dietro alle manopole della ventilazione....si potrebbero cmbiare con dei led blu??? naturalmente sempre montandoci la sua resistenza

• 16 years later...
il 9/1/2008 at 11:50, ronnin ha scritto:

Salve ragazzi!!!

Ciao rispondo perchè magari qualcuno potrebbe essere interessato alla risposta anche se è passato molto tempo, nella mia Uno sx, con tettucio apribile, ci sono due plafoniere laterali che hanno tre posizioni:

1) Posizione centrale (La luce si accende quando apri le portiere anteriori)
2) Posizione Sinistra (La luce si accende a portiere chiuse)
3) Posizione Destra (La luce non si accende quando apri le portiere)

Allego foto per riferimento

20240327_133344RET.thumb.jpg.1d8a7d61fec856dea5da36dec1994a4f.jpg

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...