Jump to content

Additivi al ptfe


peppery

Post consigliati

In questi giorni ho raccolto qua e là informazioni sui 2 additivi al ptfe “Slider CL” e “Sintoflon Protector” da aggiungere ad un olio motore 100% sintetico che ipotizzo di sostituire ogni 25k km, ma sostanzialmente non riesco a capire quale sia il più performante sia in termini di rendimento che di durata.

In pratica facendo i “conti della serva” mi risulta che:

- lo slider ha circa un costo/lt doppio rispetto al sintoflon;

- in base alle caratteristiche della mia auto ed ai dosaggi consigliati con lo slider e sufficiente una conf da 140 ml per circa 100k km, ma se seguo alla lettera i loro consigli (aggiunta dello 0,5% ad ogni cambio olio) dopo 75k km devo ricomperarmelo;

- il sintoflon invece richiede un’additivazione maggiore (125 ml/1000cc di cilindrata) e ti consigliano di effettuare il trattamento ogni 2 cambi olio.

Per quanto sopra posso dedurre che uno sia più concentrato dell’altro e comunque, a parte i costi che alla fine si differenziano di poco, desidererei sapere - e qui chiedo gentilmente un parere spassionato ai più esperti ed a chi li ha utilizzati - quale dei due è qualitativamente il migliore.

Chiedo venia per questa mia sega mentale per la quale sto tediando un esercito di persone ma cosa volete farci??? ..sono fatto così e le cose mi piace capirle fino in fondo.

Un’ultimissima domanda: sapete se esiste qualche prodotto alternativo allo “Slider TS” che abbia le stesse modalità di applicazione (da “inalare” direttamente nella camera di combustione e non da veicolare con la benzina)??? .io non ne ho trovato nessun altro.

Grazie.

Ciao :)

 

Personalmente ho usato il sintoflon una volta con scarsi risultati poi unamico meccanico mi ha consigliato il "ROTHEN",trattasi di una linea di prodotti ,olii e additivi, io ho usato lo special che è un olio molto denso da aggiungere ogi cambio olio al 15-20%: risultato eccezionale la mia vecchia auto con 400000 km all'attivo bruciava olio con fumo bianco dallo scarico ora niente più fumo e l'olio si esaurisce dopo 15000 km!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Non trovo il contatto diretto per ordinare Slider CD (trovato solo su E**y a € 40,00+spedizione.Qualcuno può darmi una dritta?

Grazie.

 

 

il tipo della sliderhyperlube e' passato a miglior vita qualche mese fa! (sig. Tony), il sito attualmente non e' piu' raggiungibile, non vorrei avessero chiuso baracca e burattini !!

 

Come alternativa ci sono i prodotti della sintoflon, pero' io mi ero trovato bene con la sliderhyperlube.

 

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/...ad.php?t=238527

 

http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid=25...dp=36&idn=1

Link to comment
Share on other sites

...apprendo adesso leggendo sul forum di Elaborare che il titolare della SliderHyperlube e' venuto a mancare nei primi giorni di Giugno per una breve malattia...

 

Un vero dispiacere visto che in passato avevo avuto modo di parlare con Toni (questo era il suo nome) e si era dimostrato molto gentile e disponibile ma soprattutto molto competente.

 

Che dire... ancora grazie Toni per i tuoi preziosi consigli!!!

 

Fulvio.

Link to comment
Share on other sites

....sono senza parole, apprendo la brutta notizia rivedendo il mio vecchio post riesumato e mi dispiace molto perchè al tempo (gennaio 2008) ero prossimo all'installazione dell'impianto gpl e avevo trovato in lui una persona disponibilissima, prodiga di consigli ma soprattutto appassionata. Molto cordialmente era riuscito a demolire tutti i miei dubbi che avevo sul fatto di "gasare" un auto dichiaratamente "allergica" al gpl; alla fine i suoi prodotti li ho acquistati e se potessi lo rifarei. Ce ne vorrebbero di commercianti come lui!!!

Ora speriamo che qualcunaltro altrettanto appassionato prenda in mano quello che il sig. Toni ha lasciato.

In particolare, che io sappia, non esiste un degno "sostituto" dello Slider TS perchè nel suo genere era unico, in quanto veniva "inalato" direttamente nella parte alta del motore (valvole e relative sedi) e non veicolato mediante la benzina.

C'è qualcuno che conosce un prodotto alternativo al TS della Slider che viene applicato con le medesime modalità???

Link to comment
Share on other sites

Per ora come sostituti ci sono solo i prodotti Sintoflon e mi pare anche lo ZX1 del quel conosco molto poco.

 

Ma non penso siano al livello di quelli del buon Toni.

 

Forse trovi qualcosa ancora su Ebay.

 

La ditta non so se andra' avanti perche', salvo errori, mi pare che Toni non avesse figli, ma potrei anche sbagliarmi.

 

Anche io lo spero che a breve si riesca a trovare di nuovo i suoi prodotti, anche solo per ricordare la sua forte professionalita' e passione che lo contraddistingueva sul panorama dei prodotti per auto (che invece molto spesso sono dei farlocchi...).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...