Jump to content

Box cd sony...aiuto!


kriskros

Post consigliati

Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio tecnico sul motivo x cui nn mi funziona + il box cd in auto! non riesce a leggere + dei cd che prima leggeva oppure li legge quando fa comodo a lui! Voi attribuireste il problema al laser che ormai deve essere andato, oppure al fatto che la velocità di masterizzazione dei cd è troppo alta rispetto alla velocità massima di lettura del box?

 

Il box ha 2 anni ed è un Sony cdx-601.

 

Per qualsiasi opinione...GRAZIE!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Io controllerei prima di tutto la pulizia della lente del lettore, potrebbe essersi sporcata e causare questi problemi.

 

Si deve fare attenzione ad utilizzare cd mastreizzati su lettori che non li supportano, soprattutto il fatto che possa saltare dipende dalla qualità del cd vergine e dalla velocità di masterizzazione che per l'audio è meglio che sia bassa.

Link to comment
Share on other sites

Confermo, la pulizia del gruppo ottico laser è la principale causa di non lettura di un CD. Potrebbe anche essere sporco il centratore dei dischi, ciò causerebbe vibrazioni anomale del CD o addirittura uno slittamento tra il piattello di rotazione ed il CD stesso.

Se il lettore non ha preso urti, eccessiva umidità o shock elettrici, non vi è motivo per cui si sia guastato dopo soli 2 anni.

Attento comunque alla pulizia dei dischi e ai graffi sulla loro superficie (specie sulla parte esterna del disco) che chiaramente ne impediscono la corretta lettura.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...