kriskros 0 Postato 23 Luglio 2004 Report Share Postato 23 Luglio 2004 Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio tecnico sul motivo x cui nn mi funziona + il box cd in auto! non riesce a leggere + dei cd che prima leggeva oppure li legge quando fa comodo a lui! Voi attribuireste il problema al laser che ormai deve essere andato, oppure al fatto che la velocità di masterizzazione dei cd è troppo alta rispetto alla velocità massima di lettura del box? Il box ha 2 anni ed è un Sony cdx-601. Per qualsiasi opinione...GRAZIE!!! Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 25 Luglio 2004 Report Share Postato 25 Luglio 2004 Io controllerei prima di tutto la pulizia della lente del lettore, potrebbe essersi sporcata e causare questi problemi. Si deve fare attenzione ad utilizzare cd mastreizzati su lettori che non li supportano, soprattutto il fatto che possa saltare dipende dalla qualità del cd vergine e dalla velocità di masterizzazione che per l'audio è meglio che sia bassa. Quote Link to post Share on other sites
Flavio35 0 Postato 26 Luglio 2004 Report Share Postato 26 Luglio 2004 Confermo, la pulizia del gruppo ottico laser è la principale causa di non lettura di un CD. Potrebbe anche essere sporco il centratore dei dischi, ciò causerebbe vibrazioni anomale del CD o addirittura uno slittamento tra il piattello di rotazione ed il CD stesso. Se il lettore non ha preso urti, eccessiva umidità o shock elettrici, non vi è motivo per cui si sia guastato dopo soli 2 anni. Attento comunque alla pulizia dei dischi e ai graffi sulla loro superficie (specie sulla parte esterna del disco) che chiaramente ne impediscono la corretta lettura. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora