Jump to content

CONFIGURAZIONI ERRATE CENTRALINA LANDI RENZO

Post consigliati

Salve, innanzitutto mi presento:

Sono un 23enne barese trasferito al nord per lavoro vivo solo e non guadagno ancora molto perciò ho deciso di acquistare un'auto e buttarci su l'impianto GPL immediatamente così da risparmiare qualche dindino e comunque possedere un'auto di cilindrata medio-alta 1800 cc.

Più volte mi sono recato dall'installatore che la opel ha designato per il mio impianto per farmi mettere a punto in seguito a diversi e vari problemi (strattoni in accelerata, eccessivi consumi, errori della centralina etc.). Ogni volta mi accorgevo che il ragazzo che lavorava per conto dell'autofficina trovava impostazioni completamente sballate che avevano registrato la volta precedente.

L'anno scorso la mia auto al ritorno da una gitarella alle 5 terre ha sofferto di forti singhiozzi in accelerazione e decelarazione, allora sono tornato disperato dall'installatore. Ho perso un mese sballottolato come una pallina da ping pong tra l'installatore (che nel fratempo mi aveva pacioccato tutti i parametri e cambiato tutti i componenti nella speranza di togliermi quel fastidioso problema) e la opel finché questi ultimi hanno capito che il problema era relativo alla valvola egr e non all'impianto GPL. Dunque 400 Euro totali spesi e problema risolto (spero!?!).

Dopo la manutenzione straordinaria OPEL non sono più tornato dall'installatore perché ne avevo le scatole piene anche se la macchina ha una strana accelerazione e consumi un pò alterati ma per il resot non mi creava problemiho tralasciato di farmi mettere a punto i parametri.

Morale è un'anno che giro con l'auto che presenta le seguenti impostazioni errate (per quelllo che ricordo):

- 1400 cc invece che 1800cc

- Turbo anziché aspirato

- Soglie di passaggio a GPL elevate

Ora la mia domanda è la seguente:

Possono questi parametri sbagliati a lungo andare danneggare il mio motore già tanto frustrato dall'inesperienza di queste persone oppure influiscono solo sull'andamento dell'autovettura in strada e sul suo comportamento a freddo e a caldo ma senza intaccare i componenti dell'auto e dell'impianto stesso?

Se si magari anche se in leggero ritardo (1 anno) torno dall'installatore gli do qualche $dindino$ ci perdo un po di tempo e li metto a posto una volta per tutte!

• 4 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...