Jump to content

Prins vs Landi


.birilla.

Post consigliati

Per gasare la mia Volvo V40 2000 16V del '96 mi sono stati proposti da due diversi installatori due tipi di impianto:

il primo mi ha proposto un Landi sequenziale;

il secondo mi ha proposto un Prins.

 

Differenza relativa di 150€ il Landi x1700€ con incentivi il Prins 1850€ sempre con incentivi.

 

Che cosa scegliereste voi??

 

Grazie.

 

Ciao Marco.

Link to comment
Share on other sites

Per gasare la mia Volvo V40 2000 16V del '96 mi sono stati proposti da due diversi installatori due tipi di impianto:

il primo mi ha proposto un Landi sequenziale;

il secondo mi ha proposto un Prins.

 

Differenza relativa di 150€ il Landi x1700€ con incentivi il Prins 1850€ sempre con incentivi.

 

Che cosa scegliereste voi??

 

Grazie.

 

Ciao Marco.

dipende cosa ti montano...

se pigli il landi pretendi il riduttore IG1

il prins puo' montare gli iniettori singoli, se scegli questo impianto chiedi questi iniettori

 

per il resto non vedo grosse differenze... il landi diciamo che ha il software disponibile, se ti interessa smanettare o impostare la partenza diretta a gas

Link to comment
Share on other sites

Per gasare la mia Volvo V40 2000 16V del '96 mi sono stati proposti da due diversi installatori due tipi di impianto:

il primo mi ha proposto un Landi sequenziale;

il secondo mi ha proposto un Prins.

 

Differenza relativa di 150€ il Landi x1700€ con incentivi il Prins 1850€ sempre con incentivi.

 

Che cosa scegliereste voi??

 

Grazie.

 

Ciao Marco.

Ciao, scusa ma non ho bene inteso, Prins a 1850 - 650 o 1850+ 650 Saluti e buona giornata

Link to comment
Share on other sites

il prins puo' montare gli iniettori singoli, se scegli questo impianto chiedi questi iniettori

gli iniettori singoli vengono montati su di un rail o invece singolarmente sul collettore di aspirazione?

Link to comment
Share on other sites

gli iniettori singoli vengono montati su di un rail o invece singolarmente sul collettore di aspirazione?

sul collettore

grazie mille.

in effetti l'unico Prins che ho visto aveva sì gli iniettori singoli, ma non erano montati direttamente sul collettore di aspirazione (tipo Vialle o JTG, per intenderci), ma su un supporto. poi dagli iniettori partivano i tubetti (corti).

 

Penso gaserò l'auto verso la fine di febbraio, primo per fare qualche Km. a benzina e vedere se è tutta a posto, secondo perché si chiarisca la normativa sugli incentivi.

Comunque sia penso proprio cha alla fine opterò per un Vialle LPI, sia per pararmi le terga quanto alle valvole, sia per l'affidabilitò e, last but not least, per le prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

Prins €1850,00 finito;

Landi €1700,00 finito.

 

Se non ci fossero gli incentivi alle somme sopra bisogna aggiungere € 350,00 (l'incentivo appunto).

 

Ciao Marco.

 

Quindi il Prins lo verresti a pagare senza incentivi 2200Euro... :blink: mi pare un po' tantino, io ne ho spesi 2040 (LODI-Lombardia).

Cmq del Prins per ora sono soddisfatto. :o

Link to comment
Share on other sites

gli iniettori singoli vengono montati su di un rail o invece singolarmente sul collettore di aspirazione?

sul collettore

grazie mille.

in effetti l'unico Prins che ho visto aveva sì gli iniettori singoli, ma non erano montati direttamente sul collettore di aspirazione (tipo Vialle o JTG, per intenderci), ma su un supporto. poi dagli iniettori partivano i tubetti (corti).

 

Penso gaserò l'auto verso la fine di febbraio, primo per fare qualche Km. a benzina e vedere se è tutta a posto, secondo perché si chiarisca la normativa sugli incentivi.

Comunque sia penso proprio cha alla fine opterò per un Vialle LPI, sia per pararmi le terga quanto alle valvole, sia per l'affidabilitò e, last but not least, per le prestazioni.

ma L' LPI o il JTG non da' alcun vantaggio riguardo all' usura sedi valvole!

Link to comment
Share on other sites

il prins puo' montare gli iniettori singoli, se scegli questo impianto chiedi questi iniettori

gli iniettori singoli vengono montati su di un rail o invece singolarmente sul collettore di aspirazione?

sul collettore

Ciao Alfone, da profano ti chiedo che differenza c'e' di prestazioni o altro tra rail o montati singolarmente. Grazie e buona giornata

Link to comment
Share on other sites

il prins puo' montare gli iniettori singoli, se scegli questo impianto chiedi questi iniettori

gli iniettori singoli vengono montati su di un rail o invece singolarmente sul collettore di aspirazione?

sul collettore

Ciao Alfone, da profano ti chiedo che differenza c'e' di prestazioni o altro tra rail o montati singolarmente. Grazie e buona giornata

 

piu' gli iniettori sono vicini al punto di foratura migliore e piu' regolare e' il funzionamento del motore a gpl

Link to comment
Share on other sites

Abbiate pazienza ma......

 

.....a prescindere dal tipo di impianto bisogna anche vedere la professionalità dell'installatore.

 

Ora visto che preferirei l'installatore più vicino a casa mia, mi hanno parlato un gran bene di un impiantista che mi sarebbe più comodo. Il fatto è che monta solo BRC. Nel caso optassi per questo installatore :

- il BRC per la volvo V40 2000 16V và bene?

- in termini di qualità com'è?

- se si c'è un tipo particolare che è consigliato?

- ed infine ci sono determinati particolari da installare?

 

Ciao e grazie. Marco.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...