Jump to content

Info...


VW GOLF IV

Post consigliati

Il mercato italiano scopre i minivan piccoli e le cabrio

 

 

 

22-07-2004 Roma - I monovolume piccoli e le cabrio sono i segmenti che più crescono sul mercato italiano. Segno di gusti che stanno cambiando, tanto che i monovolume tolgono sempre più spazio alle tradizionali station wagon. Le berline restano però le auto più vendute, e la Punto la best-seller assoluta con 104 mila unità in Italia nel primo semestre dell'anno. Seconda è la Panda e a completare un podio tutto italiano viene poi la Ypsilon. Prima delle straniere è la Citroen C3, quarta davanti alla Ford Fiesta. Ma la C3 sorprende anche per il primato nel segmento delle cabrio grazie alla Pluriel, originalissima e versatile derivazione della compatta transalpina. Se tra le SW c'è un testa a testa tra Stilo e Focus, tra i minivan piccoli vince la Opel Meriva, che però è insidiata ormai dalla Idea. La Renault Scenic domina il segmento dei minivan compatti, staccando nettamente Xsara Picasso e Zafira. Sempre primo il Toyota Rav4 tra i fuoristrada. Tra i coupé il primato spetta all'Alfa GT, davanti a Mercedes CLK e BMW Serie 3.

Link to comment
Share on other sites

Finora in circolazione ho visto solo due Alfa GT...la serie 3 è quasi a fine carriera (cambia prima la berlina, ma si tratta sempre di serie 3) e la CLK costa almeno €50000, un "pochino" più dell'Alfa...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Infatti, costa troppo per quello che è...meno male che la mercedes sta perdendo vendite, vuol dire che c'è ancora gente in giro che non si fa piu' fregare dalla storia passata... :blink:

 

 

Ho appena visto le foto del prossimo spider alfa...praticamente la brera col telino ( :blink: )...molto bella. Se faranno bene anche gli interni, ciao ciao tedesche!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

ci credo è il più bello dei tre (e costa meno..)! :blink:

circa le monovolume... mah.. trappole su quattro ruote.. :blink:

Quanto al bello, direi che è soggettivo (io non avrei dubbi nel dire che preferisco una 3Ci), comunque penso che siano tre vetture che si propongono ad una clientela diversa, proprio per via dei prezzi (più vicini quelli di MB e BMW, come d'altronde la clientela)

Link to comment
Share on other sites

Infatti, costa troppo per quello che è...meno male che la mercedes sta perdendo vendite, vuol dire che c'è ancora gente in giro che non si fa piu' fregare dalla storia passata... :blink:

 

 

Ho appena visto le foto del prossimo spider alfa...praticamente la brera col telino ( :blink: )...molto bella. Se faranno bene anche gli interni, ciao ciao tedesche!!! :blink:

dove le hai viste le foto della spider??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...