Jump to content

Oggi ho visto una vasca da bagno...


tropolo

Post consigliati

  • Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si cerca di fare un discorso puramente estetico, me ne frego di quanto costa, tanto non mi compro tutte le macchine che trovo belle.

tranquillo... :huh:

comunque sotto il profilo estetico MI FA SCHIFO !

 

...dato che ti piace tanto, ti consiglio la 1.4 da 75 cavalli :(

22.000 euro :blink: :blink: :blink: ......ops ! scusa...tu non vuoi sentir parlare di prezzi

Link to comment
Share on other sites

la trovo esteticamente ben riuscita, molto ma molto meglio di altre. Che poi sia pesante e dotata di motori non all'altezza (persino il 1.8T da 180cv è ridicolo come prestazioni) non lo metto in dubbio così come non metto in dubbio che il prezzo sia eccessivo (penso che chiunque prenderebbe una Mini al posto del Beetle).

Io non comprerei mai un'auto del genere se ne avessi la possibilità, però devo ammettere che come linea nel complesso non è male, molto carino per una ragazza.

e con questo non volevo attaccar briga, tira fuori i prezzi delle auto come ti pare (anche io li considero grazie al ca..) :blink:

Link to comment
Share on other sites

la trovo esteticamente ben riuscita, molto ma molto meglio di altre. Che poi sia pesante e dotata di motori non all'altezza (persino il 1.8T da 180cv è ridicolo come prestazioni) non lo metto in dubbio così come non metto in dubbio che il prezzo sia eccessivo (penso che chiunque prenderebbe una Mini al posto del Beetle).

Io non comprerei mai un'auto del genere se ne avessi la possibilità, però devo ammettere che come linea nel complesso non è male, molto carino per una ragazza.

e con questo non volevo attaccar briga, tira fuori i prezzi delle auto come ti pare (anche io li considero grazie al ca..) :blink:

neanche io ho voglia di litigare.... :blink:

è solo che a me piace parlare soprattutto di prezzi, fare paragoni etc...

comunque i gusti sono gusti...a te piace, a me no !

meglio così...se no andremmo tutti in giro con la stessa macchina... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace il New Beetle cabrio, così come la Mini (molto di più quest'ultima, in realtà). Purtroppo, essendo auto un po' particolari (cabrio, benchè fermo, l'uno e sportiva, benchè mignon l'altra) e costando oltre €20000, diventano strumento di ficheggio per molti (NON TUTTI) giovani idioti che vogliono dipingersi come fenomeni difronte alla maggioranza di Punto, Clio, Ibiza, vecchie A3 e Golf degli altri coetanei. Un po' come con la Golf IV una volta. Peccato perchè distorcono un po' l'immagine di queste auto...una Mini dovrebbe essere acquistata per divertirsi, perchè è un giocattolino, non perchè è di moda.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

un'auto leggenda il maggiolone..

Indiscutibilmente.

Sono poche le automobili che possono vantare un'importanza storica simile (pensiamo alle implicazioni storico-sociologiche del Käfer durante il corso degli anni)...

 

A proposito, ecco un paio di aneddoti:

 

nel maggio 1938, Hilter, durante un discorso (riportato sul catalogo della Kdf Wagen, in vendita nel 39), diceva "sono stati impiegati 4 anni per sviluppare un modello di macchina con tutte le migliorie possibili[...]. questa è senza dubbio, grazie al lavoro do ingegneri, meccanici, commercianti, la macchina migliore del mondo [...]. a questa macchian può andare un solo nome! deve portare il nome dell'organizzazione che meglio si sforza di dare gioia al nostro popolo, gioia e forza. dovrà chiamarsi KDF-wagen! [...] semplificherà l'andare al lavoro, renderà più piacevoli i fine settimana e i giorni festivi, farà partecipe il lavoratore dei frutti della tecnologia della nostra epoca."

 

il kafer non si ispira solo alla Tatra, ma anche alla Tropfen-Auto di Rupler del 1921, uno sviluppo dell'idea che la goccia d'acqua è la migliore sagoma per una vettura: durante una riunione all'Hotel Kaiserhof di Berlino, pare sia stato lo stesso Hitler ad abbozzare qualche disegno su come avrebbe dovuto essere la forma del käfer.

 

 

il maggiolino fu la prima auto a subire, su quattroruote (era l'epoca di mazzocchi, nda) una "prova di resistenza".

due maggiolini, perfettamente di serie avrebbero dovuto percorrere per 16 gironi di seguito, senza interruzioni, la milano-bologna.

 

cito da quattoruote:

"nei primi nove mesi di esercizio sulla autostrada el sole si sono avuti 774 casi di grippaggio e suriscalamento di motori.[...] in altre parole, la maggior parte delle attuali automobili non sono costruite per correre ininterrottamente per ore ed ore sempre alla massima velocità"

 

i risultati:

18.664 km percorsi in totale, 100 passaggi avanti indietro tra milano e bologna.

media effettiva di 110km/h.

 

guasti: su uno dei due maggiolini cede, al 74° pasaggio, la puleggia. una volta effettuata la riparazione (3 ore, nda) la vettura è in grado di portare a termine il test senza altri problemi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...