Jump to content

Finalmente la 98


500 s

Post consigliati

finalmente agip e erg(credo..) propongono la super a 98 ottani.

 

Personalmente ho sempre fatto il pieno di questa quando potevo nei paesi dove la vendono da tempo(svizzera, austria, germania, slovenia...) non tanto per un discorso prestazioni, che sono assolutamente identiche e comunque eventuali differenze non potrebbero essere avvertibili, quanto per il consumo, secondo me sensibilmente migliore, anche nell'ordine del 15 %.

 

Ora devo vedere i prezzi, perchè finora l'ho pagata poco più della 95, ma in italia non so che ricarico hanno fatto.

 

Nessuno di voi l'ha mai provata?

Link to comment
Share on other sites

Qui abbiamo da tempo fa benzine di 95 e 98 ottani, la di 98 adesso costa intorno a 1 euro/litro.

Nella mia casa solo abbiamo diesel, ma credo che la benza quasi tutto il mondo usa 95 (per ecconomia, 10ctm meno) e solo in auto sportivi per ottenere migliore prestazione.

 

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, io vado SOLO a diesel...

 

Bravo, perchè un misero 2% di benzina nel serbatoio sarebbe fatale al tuo TDI :D

:unsure: Pensa che invece una volta ho prestato la mia auto ad una persona che, per errore, ha fatto un bel pieno di benzina....

La vettura si è fermata una quindicina di km dopo.

Il meccanico ha semplicemente svuotato il serbatoio, cambiato i filtri e pulito l'impianto e tutto è tornato come prima.

Mi diceva che però fosse accaduto su un common rail, potevo buttare via tutto... :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
fosse accaduto su un common rail, potevo buttare via tutto...

 

Il mio engine mi dovrebbe perdonare fino a un 20% di gasolio.. poi pompa e iniettori inizierebbero ad accusare problemi!

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, io vado SOLO a diesel...

 

Bravo, perchè un misero 2% di benzina nel serbatoio sarebbe fatale al tuo TDI ;)

:) Pensa che invece una volta ho prestato la mia auto ad una persona che, per errore, ha fatto un bel pieno di benzina....

La vettura si è fermata una quindicina di km dopo.

Il meccanico ha semplicemente svuotato il serbatoio, cambiato i filtri e pulito l'impianto e tutto è tornato come prima.

Mi diceva che però fosse accaduto su un common rail, potevo buttare via tutto... :D

A me è stato detto che è più dannoso il gasolio in un'auto a benzina che non il contrario... Boh...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...