Jump to content

Mi serve un consiglio:


Guest Filippo

Post consigliati

Guest Filippo

Ragazzi ho un problema:

 

Devo sorvegliare il giardino di casa mia con una webcam, ho già predisposto una telecamerina dietro una finestra, collegata a un pc:

 

però mi serve un programma che mi consenta di registrare 4/5 ore di filmato in uno spazio decente su disco: quello che uso attulalmente prende 34 mb per 40secondi, in questo modo ho l'hard disk pieno prima di un'ora.

 

Mi potete aiutare??

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
sei proprio un maialone... 

 

Ma lei lo sa' che la vuoi riprendere, o è tutta una sorpresa?

 

Di solito non registriamo le nostre performance.. in caso, non userei mai una webcam, qualità troppo scarsa :( !

 

Invece, mi serve davvero per il giardino, mi hanno decapitato 2 nani una notte, rotto un vetro un'altra, l'ultima ieri sera, mi hanno tirato le sassate sulla serranda del garage, è tutta bozzata adesso :o .

Link to comment
Share on other sites

Dovresti chiedere a qualcuno che fa montaggi video in digitale, perché i codec servono proprio a questo, a ridurre le dimensioni dei file, trascurando alcune informazioni.

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

non credo che sia per i paghini, guido prudente in giro e in questo periodo è pieno di polizia per la paura del terrorismo.. ogni volta che mi fermano controllano il numero di telaio e mi fanno aprire tutti i vani possibili e immaginabili, per favore, non infieriamo.. sa, la metà delle persone con questi tipi di auto fanno del contrabbando.. ;) . Si proprio così.. e la totalità di dei poliziotti rompibertinotti è senza cervello!

 

Tornando al discorso. Non ho la benchè minima idea di qual motivo possa spingere persone,suppngo (marziani ancora non ne vedo) a fare cose del genere.

In fondo il mio è un giardino, e chiunque con uno sgabello può oltrepassare la recinzione, non è l'area 51 <_< .

So solo che se non li metto in guardia in qualche modo (tipo una bella stampa di loro colti sul fatto affissa al cancello :D ) ogni 2 giorni mi trovo il giardino sfasciato.

Non che abbia chissà quali ricchezze, un po' di nani, (non mi pare siano nemmeno sette :P ) cespugli, il dondolo, il barbecue, un po' di lampino solari, 2 lettini e una piscina gonfiabile, niente di particolare insomma.

 

Il problema è che io quando fanno queste cose meravigliose sono sempre fuori casa, e conosceranno anche i miei orari credo, ahimè.

Quindi, davvero senza spendere una fortuna, mi serve un programma che registri su uno spazio accettabile. Tutto qui.

 

Dovresti chiedere a qualcuno che fa montaggi video in digitale, perché i codec servono proprio a questo, a ridurre le dimensioni dei file, trascurando alcune informazioni.
Grazie, il problem è che qui vicino n conosco nessuno che fa questi lavori e un mio amico che se ne potrebbe intendere è a Tenerife.. :( :(
Link to comment
Share on other sites

Tornando al discorso. Non ho la benchè minima idea di qual motivo possa spingere persone,suppngo (marziani ancora non ne vedo) a fare cose del genere.

L'altra sera ero ad una festa.

Quando siamo usciti, abbiamo notato che tutte le auto parcheggiate a bordo strada (un tratto di 1km...) erano state sfregiate con la chiave...

Non capisco la gente, molte volte...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un problema:

 

Devo sorvegliare il giardino di casa mia con una webcam, ho già predisposto una telecamerina dietro una finestra, collegata a un pc:

 

però mi serve un programma che mi consenta di registrare 4/5 ore di filmato in uno spazio decente su disco: quello che uso attulalmente prende 34 mb per 40secondi, in questo modo ho l'hard disk pieno prima di un'ora.

 

Mi potete aiutare??

So che per queste cose esistono dei programmi appositi, i modreni sistemi di sroveglianza funzionano proprio con una sorta di webcam collegata ad un pc...

Il problema ora sarebbe recuperare a basso costo un programma di questi...

 

L'idea di dbev è giusta, basterebbe anche un programma che registri con un codec che compatti parecchio, però tieni conto che i programmi di videosorveglianza spesso registrano ad intervallo per risparmiare ancora più spazio.

Link to comment
Share on other sites

Fronte di Liberazione Nani da Giardino

 

La nascita del fenomeno e lo scopo ultimo del sito

 

Il "Fronte di Liberazione Nani da Giardino" è un movimento che nasce nel 1995

in Francia ed ha lo scopo di liberare le statuette di gesso, catturate e imprigionate nelle ville dei ricchi (e non) e "abbandonarli" in spazi liberi, aperti, più consoni

alla loro anima. Eh sì perché i nanetti di gesso non sono semplici e vuote statuette ma sono veri e propri esserini che hanno il compito di aiutare la Natura a non essere trasformata e modificata ad immagine dell'uomo.

 

La missione è ormai in corso da anni.

 

Tuttavia gli ultimi episodi (pare che i più recenti di una certa rilevanza risalgano

a circa due anni fa) stanno a dimostrare che siamo di fronte ad un vero e proprio fenomeno di costume.

Il rovescio della medaglia: i proprietari di villette e giardini sono infuriati neri a causa di questi furti e continuano a chiedere l'intervento della forza di polizia.

 

PRIMA LI LIBERAVANO NEI BOSCHI...ADESSO,A FURIA DI SENTIR PARLARE DI DECAPITAZIONI IN TELEVISIONE <_<, SI SONO ADEGUATI !!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

se ti doti di un nokia serie symbian tipo 6600, 3650 (a 199 euro) esiste un programma che si chiama spycamera che fa al caso tuo. tu lasci il cellulare in standby puntato sul giardino. appena la fotocamera rileva un movimento o il microfono un suono puoi fargli fare diverse cose tra cui scattare una foto, riprodurre il suono di un allarme, mandare (tutto in automatico) la foto via mms ad un altro numero oppure semplicemente far si che chiami un altro numero.

 

io lo ho provato di persona e funziona piuttosto bene!

 

spero di esserti stato di aiuto, ciao!

 

ps scordavo che puoi anche registrare la tua voce mentre dici: ehi voi che caxxo fate????? ganzo no?

 

in alternativa c'è un prodotto appostio che si chiama nokia observation camera che funziona più o meno cosi ma è una telecamerina.

 

per quanto riguarda i formati prova a cercare qualcosa che registri in .3gp è il formato di compressione da cellulare: qualità pessima ma durata buona

Link to comment
Share on other sites

Il buon vecchio metodo del cane da guardia lasciato in giro per il giardino non funziona più?

 

Al padrone dà tanto affetto (cosa che una webcam non da) ed ai ladri o vandali strappa via le balle a morsi :(

 

Secondo me è la soluzione più economica ed, al tempo stesso, più divertente ;) ;) :P

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente sono dei ragazzini più o meno grandi che vogliono combinare le solite cazzàte. Probabilmente gli scherzi da te sono andati sempre così lisci che infieriscono nell'attesa che capiti un diversivo che animi la loro bravata. Fai finta di uscire e aspettali, poi sberle da tutte le parti...Però i nani sono passati di moda... :(

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...