Jump to content

MERIVA 1.6 GPL con qualche fastidio


AlbeOne

Post consigliati

Ciao a tutti... sono entrato sul forum un anno fa.... dopo aver comprato una MERIVA 1.6 con GPL LANDI solo per consigli... e ora rieccomi qui....

 

Devo dire di non aver particolari problemi... in questo primo anno.. pero ho notato 2 cose molto fastidiose quando uso il gpl..

 

1.. quando la macchina era nuova a GPL andava perfettamente, molto meglio della benzina (aveva una ripresa da favola) ora non piu... (premi il pedale il motore urla ma non riesce a riprendere come prima...)

lho portata in concessionario Per altri motivi; probabilmente loro hanno notato questa cosa e lhanno ricalibrata... infatti nei primi 5 gioni era ritornata ad avere un brillante spunto successivamente pero sono ricalate le prestazioni in ripresa..

 

Mi chiedo se è una cosa normale... o ha qualche problema di fondo... tipo è intasato il filtro del gas... o cose del genere..

 

2... sempre a GPL ogni tanto ma non sempre ad alti regimi con il pedale dell'acceleratore schiacciato si sente calare di BOTTO la velocita come se non bruciasse bene il gas nel motore (sembra quasi che qualcuno ti freni)... appena sento questa cosa.. Lascio il pedale dell'acceleratore lo rischiaccio la macchina cosi riparte....

 

prima di portarla in concessionario per falra toccare ai meccanici di cui (SCUSATE) ma non mi fido particolarmente potrei cortesemente avere un opinione da voi?!

 

vi ringrazio..!! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... sono entrato sul forum un anno fa.... dopo aver comprato una MERIVA 1.6 con GPL LANDI solo per consigli... e ora rieccomi qui....

 

Devo dire di non aver particolari problemi... in questo primo anno.. pero ho notato 2 cose molto fastidiose quando uso il gpl..

 

1.. quando la macchina era nuova a GPL andava perfettamente, molto meglio della benzina (aveva una ripresa da favola) ora non piu... (premi il pedale il motore urla ma non riesce a riprendere come prima...)

lho portata in concessionario Per altri motivi; probabilmente loro hanno notato questa cosa e lhanno ricalibrata... infatti nei primi 5 gioni era ritornata ad avere un brillante spunto successivamente pero sono ricalate le prestazioni in ripresa..

 

Mi chiedo se è una cosa normale... o ha qualche problema di fondo... tipo è intasato il filtro del gas... o cose del genere..

 

2... sempre a GPL ogni tanto ma non sempre ad alti regimi con il pedale dell'acceleratore schiacciato si sente calare di BOTTO la velocita come se non bruciasse bene il gas nel motore (sembra quasi che qualcuno ti freni)... appena sento questa cosa.. Lascio il pedale dell'acceleratore lo rischiaccio la macchina cosi riparte....

 

prima di portarla in concessionario per falra toccare ai meccanici di cui (SCUSATE) ma non mi fido particolarmente potrei cortesemente avere un opinione da voi?!

 

vi ringrazio..!! :D

 

 

x il problema ad alto regime potrebbe e ripeto potrebbe essere un semplice problema di portata del gas...oppure dello sporco nel filtro!

 

x l'altro problema non so che dirti...hai provato a staccare la batteria x un po' poi a riattaccarla x vedere se torna a posto???ed in ogni caso quantio km ci hai fatto sull'auto??? filtro aria è ok?candele? filtro gas? :lol:

Link to comment
Share on other sites

ci ho fatto 23mila KM il filtro aria è ok (è nuovo) candele sono ancora molto buone filtro gas invece non posso toglirlo perche è di forma circolare ed è attaccato da entrambi i lati ad un tubo... insomma non si puo aprire...se lo stacco lo devo per forza cambiare... credo.

 

ho appena fatto il primo tagliando alla macchina cmq... quindi tutto sommato è a posto.... ma questo piccolo inconveniente persiste...

Link to comment
Share on other sites

ci ho fatto 23mila KM il filtro aria è ok (è nuovo) candele sono ancora molto buone filtro gas invece non posso toglirlo perche è di forma circolare ed è attaccato da entrambi i lati ad un tubo... insomma non si puo aprire...se lo stacco lo devo per forza cambiare... credo.

 

ho appena fatto il primo tagliando alla macchina cmq... quindi tutto sommato è a posto.... ma questo piccolo inconveniente persiste...

E' il 1.6 twinport?

Occhio alle sedi valvola. Se non risolvi fai controllare il gioco!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ho letto su questo forum delle candele all'iridio.... si dice che vanno molto bene in accensione e in spunto e sono ottime per il gas.

Sono andato sul sito di apwonline.com per vedere se esistono della mia meriva 1.6.. ma non ci capisco un H a parte che non trovo il marchio OPEL... e quindi nemmeno la mia macchina.... con questo vuol dire che non esistono e devo desistere dal cercarle!? ci sono altre candele simili!!??

 

PER FABIO la mia meriva è una 1.6 105 CV enjoy....

Link to comment
Share on other sites

PER FABIO la mia meriva è una 1.6 105 CV enjoy....

Ok, AlbeOne, è il Twinport!

Ripeto, se non risolvi i problemi fai controllare anche il gioco delle valvole.

Se il gioco è giusto (cioè non ci sono regolazioni da fare), la spesa è contenuta ed eviti (se fosse quello il problema), di fare danni!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Perfetto ora provo a farla controllare....

 

ASTRA SPORT .. tu che tipologia di candele hai (iridio,2 punte ngk; o altre.)... secondo te per il gas cosa va meglio...

 

PS: ho istallato il filtro aria in cotone.... bhe!!! per il gas è una bomba..... solo che ora con sti piccoli disguidi che ho non rende piu molto.. ma va divinamente...

Link to comment
Share on other sites

Tranqy ho avuto anchio quel problema e ti do la soluzione:

 

- Pulizia totale del corpo farfallato

- Ri-taratura automatica su strada della centralina Landi

 

Dopo questi accorgimenti fammi sapere.. B)

 

 

Ciao, cosa intendi per ri-taratura automatica su strada? Ti chiedo questo perchè anch'io ho un Landi (omega plus) sulla mia corsa 1.2.

 

ciao

 

 

MarcoGPL

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... sono entrato sul forum un anno fa.... dopo aver comprato una MERIVA 1.6 con GPL LANDI solo per consigli... e ora rieccomi qui....

 

Devo dire di non aver particolari problemi... in questo primo anno.. pero ho notato 2 cose molto fastidiose quando uso il gpl..

 

1.. quando la macchina era nuova a GPL andava perfettamente, molto meglio della benzina (aveva una ripresa da favola) ora non piu... (premi il pedale il motore urla ma non riesce a riprendere come prima...)

lho portata in concessionario Per altri motivi; probabilmente loro hanno notato questa cosa e lhanno ricalibrata... infatti nei primi 5 gioni era ritornata ad avere un brillante spunto successivamente pero sono ricalate le prestazioni in ripresa..

 

Mi chiedo se è una cosa normale... o ha qualche problema di fondo... tipo è intasato il filtro del gas... o cose del genere..

 

2... sempre a GPL ogni tanto ma non sempre ad alti regimi con il pedale dell'acceleratore schiacciato si sente calare di BOTTO la velocita come se non bruciasse bene il gas nel motore (sembra quasi che qualcuno ti freni)... appena sento questa cosa.. Lascio il pedale dell'acceleratore lo rischiaccio la macchina cosi riparte....

 

prima di portarla in concessionario per falra toccare ai meccanici di cui (SCUSATE) ma non mi fido particolarmente potrei cortesemente avere un opinione da voi?!

 

vi ringrazio..!! B)

 

sei sballato con la carburazione.....

dillo al tuo installatore

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...