Jump to content

Nuova Generazione


Jomos

Post consigliati

Ciao a Tutti...

 

Si vede che sta iniziando una nuova generazione di motori di benzina di piccola cilindrata (meno di 1600cc) turbo e con una buona potenza :blink:

 

Il primo di questi motori in essere presentato è stato il 1.5 della Colt (CZT), turbo sovralimentato 16v e... 150cv :lol: :P 0-100 intorno 8 secondi e 210km/h di massima.

Anche si parla di un possibile motore di 175cv per due piccole macchine, la Opel opc e la Ypsilon Hf :P :o

 

 

Bene per la Benzina!!! :wub: :P

 

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei sapere da dove le tirate fuori ste' cose........

 

Magari puo' essere il 1.6 turbo della 3+1 che e' stato annunciato, ma sono 190 cv, a 175 come ci siete arrivati e sopratutto turbo + volumetrica, quasi impossibile per un auto stradale.

 

Poi se e' vero ben venga, la macchina venderebbe di sicuro pero' per derivazione pista o gara, non strada.

 

Un po' come la delta.......

Link to comment
Share on other sites

spoiler del 1.3 turbo e volumetrico volkswagen se ne parlava per l'erede della Lupo, ma devono aver tagliato i fondi al progetto, difatti la fanno su meccanica Fox.. :blink: :lol:

 

quanto alla ypsilon 4ruote citava una possibile Ypsilon Sport carrozzata Zagato e con un disgustoso 1.9 jtd da 150cv. la ypsilon hf non l'ho mai sentita..

 

e poi perchè turbo e volumetrico su una stradale non ci stanno??

Link to comment
Share on other sites

su 4ruote danno solo una foto splittata con la ypsilon con la targhetta sport zagato, e la fulvia sport zagato.. niente di più

certo gli stilemi tipici zagato non riesco proprio a vederceli su una ypsilon (tipo le gobbette posteriori.. dove le metti?)

 

motori Opel? argh! brivido terrore e raccapriccio!

Link to comment
Share on other sites

e poi perchè turbo e volumetrico su una stradale non ci stanno??

Ma decisamente no, specie su un cofano di lupo, affidabilita' sarebbe 0, come consumi sarebbe un fogna, qui' non c'e nulla di stradale!!!!

Teoreticamente andrebbe meglio un wankel piccolo, diciamo 800 o 900 cc, anzi forse sarebbero pure troppi.

Be pero chiaro che e' tutto fattibile, pero' che cio' che uscirebbe fuori non e' una lupo.

Link to comment
Share on other sites

http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=443&idd=8186

 

Qui si parla della collaborazione con GM, credo che doveti rigistrarvi... "1.6 turbo da 180cv e 24kgm... " "si parla di 0-100 in poco più di 6sec"

 

Anche diccono di una Punto Abarth con il stesso motore:

 

"il prossimo anno esce anche la nuova punto abarth 1.6 turbo da 180cv!!!!!penso equipaggerà lo stesso motore della y hf..."

 

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Lo penso pure io jomos, la cosa sarebbe piu' reale per fiat, che smercia tutto su tutto.

 

Lo vedrei pure su una 147 o su una corsa-astra quel motore.

 

Comunque sia lo sapete no, delle volte le motorizzazioni grosse anche se invendute si usano solo per prestigio, o attirare a se' un punteggio positivo in fama.

Link to comment
Share on other sites

era pensato per una versione sportiva, quindi magari lo mettevano posteriore, e trazione dietro. effettivamente non ne valeva molto la pena.. :(

bella però l'idea del wankel!

Cosi ci credo ancora meno, tanto per iniziare perche' intercooler e radiatore olio devono stare davanti, e se metto il motore dietro, hai voglia a succhiare da 3 metri e passa di manicotti, heheheh, viceversa se si mette dietro, arrivera' aria fresca?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...