Jump to content

Verdi...


Hywel

Post consigliati

da Quattroruote:

 

"Gallardo" e Polizia - I VERDI INTERROGANO (16/07/2004)

--------------------------------------------------------------------------------

 

Non tutti sono convinti che la Lamborghini "Gallardo" di cui è stata recentemente dotata la Polizia stradale sia uno strumento pienamente efficace ai fini della sicurezza. Infatti, dopo la diffusione, della notizia del primo inseguimento sul filo dei 190 all'ora di un automobilista sull'Autostrada del Sole, la senatrice Anna Donati, capogruppo dei Verdi in commissione Lavori pubblici, ha presentato un'interrogazione parlamentare rilevando come questo comportamento delle forze dell'ordine "esprima un modello culturale che induce a comportamenti pericolosi e controproducenti".

I Verdi auspicano, piuttosto, che vengano attuate capillari campagne informative nelle scuole e sui media per sensibilizzare maggiormente gli utenti ai rischi presenti sulle strade. In effetti, viene da chiedersi se è proprio necessario inscenare inseguimenti spettacolari ma inutili (e pericolosi per gli agenti stessi), quando esistono strumenti elettronici che permettono di sanzionare facilmente e in tutta sicurezza le violazioni ai limiti di velocità (come ben sanno gli automobilisti).

 

quantomeno il "pilota" della Lambo si sarò divertito :blink:

certo, vedersi nello specchietto una Gallardo furente che ti si teletrasporta addosso deve mettere paura.

Link to comment
Share on other sites

parto dal presupposto che i verdi spesso dicono cagate immonde...però in questo caso non

hanno torto al 100%...

...in effetti quella macchina sembra dire:"ah, tu vai forte ??? non ti preoccupare, io

vado più forte di te e in un attimo ti sono addosso..."

il primo inseguimento, citato nel tuo articolo, è stato fatto ai danni di un tizio su

un'Alfa156 che andava a 190km/h...adesso, se ci pensi bene, la gallardo per raggiungere quel

tizio, secondo me, avrà toccato anche i 220 km/h...

:blink:

Link to comment
Share on other sites

Getz io non sono molto d'accordo, anche perchè una 156 a 190 l'ora è potenzialmente più pericolosa di una Lambo a 220 o anche più.

hanno fatto bene a prenderlo l'alfista..

e poi sarà un deterrente, la presenza della Gallardo, per chi volesse dar fondo ai cavalli su certe strade.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad andare con un agente che aveva fatto alcuni corsi di guida "poliziesca" e posso garantirti che hanno tutte le capacita' per guidare quell'auto!!!

 

Poi, io vado ai 210 (e sono uno dei piu' buoni in giro), cosa ci vuole a tirare i 220 con un'auto fatta per quello???? :(

 

Se gliel'hanno regalata alla pula, fanno bene ad usarla.

 

Poi ditemi che differenza c'è tra un inseguimento con il bolide subaru impreza e la lambo!!! Forse il secondo da 0-100 in accelerazione??? :o

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...