Jump to content

musica..


Hywel

Post consigliati

I System sono geniali... Per me il capolavoro è "Toxicity" (come album, intendo), ma apprezzo anche gli altri ("Steal this album" a parte :rolleyes:)

 

 

Ultimamente sto ascoltando molti album dei Tangerine Dream, di cui penso si ricordino soprattutto i più "anziani" :wacko:

No, ma perchè Steal This Album non piace a nessuno? Io lo trovo carino, certo non al livello di Toxicity e Mesmerize/Hypnotize, ma bisogna anche pensare che è un album di scarto, quindi senza filo logico... I brani sono quelli che, secondo gli artisti, non potevano essere inclusi in Toxicity, ma sono comunque di buona fattura. Sempre meglio di Load e Reload. :ph34r: Questi Tangerine Dream non li conosco, che genere fanno?
Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I Tangerine sono un gruppo tedesco nato negli anni '70. Per loro si è coniato "kosmische musik" in riferimento alla loro musica. Diciamo che è musica elettronica realizzata con sinth, vocoder tastiere elettroniche e chitarre elettriche in primis. Nel loro stesso filone si possono ricondurre i Kraftwerk e, anche se più commerciale, Jean Michael Jarre.

 

http://www.ondarock.it/Tangerine.html

 

Qui c'è qualcosa su di loro.

 

Forse puoi aver sentito qualcosa in film come "Sorcerer", "Risky Business" o "Flashpoint", di cui i Tangerine curarono la colonna sonora (di questi e di molti altri film)

 

 

 

Quell'album dei System non mi convince a parte forse un paio di canzoni: del resto il titolo stesso fa capire che non vale nemmeno la pena acquistarlo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Paul io da bravo anziano li conosco i Tangerine :wacko: ma onestamente non ho nessun album.

Mi riprometto di seguire il tuo consiglio :lol: .

Per quanto riguarda i System concordo che Toxicity sia una gemma, nessuna canzone deludente ( cosa piuttosto rara...).

Altro album che in macchina tengo volentieri é "King for a day, fool for a lifetime" dei Faith No More..una sorta di frullato di generi..ogni canzone diversa dall'altra..geniale..Ovviamente dei F.N.M. non si può trascurare "The real thing", forse il loro capolavoro.

Negli ultimi giorni sto riascoltando "Nighttime birds" dei The Gathering ( magico ) e "Senza vento" dei Timoria ( ricordi di quando avevo 16-17 anni ....:rolleyes: ).

 

In genere comunque apprezzo di più le compilation fatte in casa, tra le canzoni che non mi faccio mancare citerei su tutte :

-"Transylvania" degli Iron Maiden ( fantastica ) ;

-"Orion" dei 'Tallica ( come sopra...) ;

-"Hollow" dei Pantera ( :ph34r: ) ;

-"El Rodeo" dei Kyuss ( il bassista é grandioso, canzone meravigliosa IMHO ) ;

-"A.D.I.D.A.S." (per chi non lo sapesse, significa All Day I Dream About Sex :ol:) dei KoRn;

-"Loungue Act" dei Nirvana ( mi facevano impazzire....).

Link to comment
Share on other sites

Paul io da bravo anziano li conosco i Tangerine :wacko: ma onestamente non ho nessun album.

Mi riprometto di seguire il tuo consiglio :P .

Per quanto riguarda i System concordo che Toxicity sia una gemma, nessuna canzone deludente ( cosa piuttosto rara...).

Altro album che in macchina tengo volentieri é "King for a day, fool for a lifetime" dei Faith No More..una sorta di frullato di generi..ogni canzone diversa dall'altra..geniale..Ovviamente dei F.N.M. non si può trascurare "The real thing", forse il loro capolavoro.

Negli ultimi giorni sto riascoltando "Nighttime birds" dei The Gathering ( magico ) e "Senza vento" dei Timoria ( ricordi di quando avevo 16-17 anni ....:rolleyes: ).

 

In genere comunque apprezzo di più le compilation fatte in casa, tra le canzoni che non mi faccio mancare citerei su tutte :

-"Transylvania" degli Iron Maiden ( fantastica ) ;

-"Orion" dei 'Tallica ( come sopra...) ;

-"Hollow" dei Pantera ( :ph34r: ) ;

-"El Rodeo" dei Kyuss ( il bassista é grandioso, canzone meravigliosa IMHO ) ;

-"A.D.I.D.A.S." (per chi non lo sapesse, significa All Day I Dream About Sex :ol:) dei KoRn;

-"Loungue Act" dei Nirvana ( mi facevano impazzire....).

Eh, A.D.I.D.A.S... Dei Korn ci sono molte canzoni più belle. :( Io ho anche il loro Live @ CBGB's, il locale newyorkese dove si esibivano spesso i Ramones, e devo dire che è davvero bello... In fin dei conti non sono malaccio, ma ci sono gruppi migliori. I Timoria li sentivo da piccolo per colpa di mia cugina, ogni volta che andavo a casa sua metteva su dei loro CD... :lol: Tornando ai System of a Down, io vi consiglio di ascoltare Hypnotize, se non l'avete ancora fatto. Il livello complessivo è un pelo più basso di Toxicity, però le ultime tre canzoni - She's Like Heroin, Lonely Day e Soldier Side - a mio avviso sono davvero belle, probabilmente il meglio della loro produzione.
Link to comment
Share on other sites

Eh, A.D.I.D.A.S... Dei Korn ci sono molte canzoni più belle.

Indubbiamente..ma per la guida quella mi piace particolarmente.

Mi piacciono tutti i loro lavori, ora sono un po' incasinato ( sposato con figlia e una in arrivo ) ma quando potevo andavo a concerti rock / metal e loro li vidi nel '95 o nel '96 ( mi pare ) qui a Milano.

 

I Timoria li sentivo da piccolo per colpa di mia cugina, ogni volta che andavo a casa sua metteva su dei loro CD...

 

Perché "per colpa" ? Non ti piacciono ? Li apprezzerai tra qualche anno, garantito :ph34r: :

 

:wacko: Tornando ai System of a Down, io vi consiglio di ascoltare Hypnotize, se non l'avete ancora fatto. Il livello complessivo è un pelo più basso di Toxicity, però le ultime tre canzoni - She's Like Heroin, Lonely Day e Soldier Side - a mio avviso sono davvero belle, probabilmente il meglio della loro produzione.

 

Devo ancora prenderlo, ultimamente ho altre priorità e sto trascurando un po' la musica :rolleyes: ( e di MP3, Ipod e gingilli vari non se ne parla, sono del paleolitico io...).

Link to comment
Share on other sites

Perché "per colpa" ? Non ti piacciono ? Li apprezzerai tra qualche anno, garantito :rolleyes: :

Beh, capisci, sentendoli a otto/nove anni non è che potevo capire molto... Ed è da quel periodo che non li sento più. Ma d'altronde di musica italiana riesce a piacermi solo Franco Battiato, De' Gregori e Gaber; il resto, soprattutto ciò che è stato composto negli ultimi anni, proprio non riesco a reggerlo.

Link to comment
Share on other sites

Paul io da bravo anziano li conosco i Tangerine :) ma onestamente non ho nessun album.

Mi riprometto di seguire il tuo consiglio :D .

Per quanto riguarda i System concordo che Toxicity sia una gemma, nessuna canzone deludente ( cosa piuttosto rara...).

Altro album che in macchina tengo volentieri é "King for a day, fool for a lifetime" dei Faith No More..una sorta di frullato di generi..ogni canzone diversa dall'altra..geniale..Ovviamente dei F.N.M. non si può trascurare "The real thing", forse il loro capolavoro.

Negli ultimi giorni sto riascoltando "Nighttime birds" dei The Gathering ( magico ) e "Senza vento" dei Timoria ( ricordi di quando avevo 16-17 anni ....-_- ).

 

In genere comunque apprezzo di più le compilation fatte in casa, tra le canzoni che non mi faccio mancare citerei su tutte :

-"Transylvania" degli Iron Maiden ( fantastica ) ;

-"Orion" dei 'Tallica ( come sopra...) ;

-"Hollow" dei Pantera ( ;) ) ;

-"El Rodeo" dei Kyuss ( il bassista é grandioso, canzone meravigliosa IMHO ) ;

-"A.D.I.D.A.S." (per chi non lo sapesse, significa All Day I Dream About Sex :ol:) dei KoRn;

-"Loungue Act" dei Nirvana ( mi facevano impazzire....).

Eh, A.D.I.D.A.S... Dei Korn ci sono molte canzoni più belle. :D Io ho anche il loro Live @ CBGB's, il locale newyorkese dove si esibivano spesso i Ramones, e devo dire che è davvero bello... In fin dei conti non sono malaccio, ma ci sono gruppi migliori. I Timoria li sentivo da piccolo per colpa di mia cugina, ogni volta che andavo a casa sua metteva su dei loro CD... :D Tornando ai System of a Down, io vi consiglio di ascoltare Hypnotize, se non l'avete ancora fatto. Il livello complessivo è un pelo più basso di Toxicity, però le ultime tre canzoni - She's Like Heroin, Lonely Day e Soldier Side - a mio avviso sono davvero belle, probabilmente il meglio della loro produzione.

Hypnotize è molto ben fatto, ma io forse gli preferisco Mezmerize, per canzoni geniali come B.Y.O.B. (nu metal "cattivo" in pieno stile System con un fantastico ritornello poppy), Question! e Lost in Hollywood...

 

 

Paradise, dei Tangerine ti consiglio, oltre allo storico "Zeit", "Le Parc" e "Poland" (LIVE)... Io adoro anche la colonna sonora del film "Risky Business" (che si chiama proprio "Risky Business")

Link to comment
Share on other sites

Io adoro anche la colonna sonora del film "Risky Business" (che si chiama proprio "Risky Business")[/b]

 

Un film a caso eh :lol: ;)

Grazie per le dritte musicali, approfondirò di sicuro B) .

Chi l'ha visto non può scordarsi della splendida 928 (ok, c'è anche Rebecca De Mornay :lol:), per questo ho fatto questo esempio :lol:

 

 

Io mi sono messo le mani nei capelli quando la 928 ha iniziato ad avanzare da sola verso il laghetto... :P ;) :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...