playclio71 0 Postato 3 Gennaio 2008 Report Share Postato 3 Gennaio 2008 Scusate ragazzi, ho acquistato una Renault New Clio 1.5 dci 85 cv versione confort usata del 2006 e desidererei rimappare la centralina!!! Qualcuno di voi l'ha gia' fatto?! Me lo consigliate?! Che vantaggi potrei ottenere ai fini pratici e quali svantaggi?! A me interessano molto i consumi (urbano-autostrada) e se rimappando si va incontro ad un usura maggiore delle varie parti del motore e quindi ad una minor vita generale del motore stesso!!! Ve lo chiedo perche' molti mi hanno detto che addirittura i consumi diminuiscono sia a livello urbano che in autostrada e che la vita del motore resta tale e quale e che le prestazioni aumentano a tutti i livelli, mentre altri mi hanno detto che i consumi aumentano e che anche l'usura del motore viene incrementata!!! Insomma mi hanno piu' confuso che persuaso e ho deciso di rivolgermi a questo Forum in quanto ho notato che c'e' gente molto preparata e competente. Conoscete qualche valido rimappatore nella zona di Palermo o zone limitrofe?! Desidererei anche montare dei cerchi in lega da 15" (perche' puo' supportare solo questi) e a tal proposito quale mi consigliate a livello di eleganza?! Insomma, quali cerchi in lega da 15" sono piu' fini ed eleganti esteticamente parlando (potete indicarmi eventualmente il nome)?! Desidererei anche montare un poggia braccio centrale, sapete se si puo' montare nella mia versione o se invece viene fuori un lavoro approssimativo e non valido?! Vi ringrazio di cuore e vi auguro un buon anno!!! A presto, Antonio. Quote Link to post Share on other sites
rincoldboy 0 Postato 4 Gennaio 2008 Report Share Postato 4 Gennaio 2008 A proposito di rimappature, ci sono molti pareri in merito, ma io suggerirei prudenza. Qui c'è un breve articolo di approfondimento: http://www.tuning.it/rimappatura.php?i=2 Quote Link to post Share on other sites
snakedgl 0 Postato 4 Gennaio 2008 Report Share Postato 4 Gennaio 2008 A proposito di rimappature, ci sono molti pareri in merito, ma io suggerirei prudenza. Qui c'è un breve articolo di approfondimento: http://www.tuning.it/rimappatura.php?i=2 conocordo con rincoldboy x la rimappatura... anzi aggiungo....più rimango intatte meglio è x quanto riguarda il bracciolo si trovano facilmente in circolazione splendidi braccioli(quasi tutti in pelle) facilissimi da applicare(anche da soli) con 4 viti, ma con un piccolo neo...una volta montato è un pò scomodo tirare via l freno a mano. per i cerchi in lega informati in magazzino ricambi renault esiste un cerchio marchiato Renault formula 1 della oz sono veramente stupendi, li ho montati su una clio iene e meritavano davvero...cerchi neri lucido con marchio renault formula 1 giallo e bianco e la scritta oz Quote Link to post Share on other sites
playclio71 0 Postato 6 Gennaio 2008 Author Report Share Postato 6 Gennaio 2008 x quanto riguarda il bracciolo si trovano facilmente in circolazione splendidi braccioli(quasi tutti in pelle) facilissimi da applicare(anche da soli) con 4 viti, ma con un piccolo neo...una volta montato è un pò scomodo tirare via l freno a mano. Scusami, ma sul serio se io monto l'originale bracciolo della Renault appositamente previsto per la Renault Clio, avro' problemi per tirare il freno a mano?! Ma puo' essere che cio' non sia stato previsto dalla Renault dato che e' un accessorio previsto in catalago?! O ti riferisci solamente a quelli di concorrenza aftermarket?! Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 7 Gennaio 2008 Report Share Postato 7 Gennaio 2008 Ciao, la centralina si può rimappare, ed è vero che i consumi in alcune condizioni possono diminuire. Se la rimappatura è fatta da un vero esperto l'affidabilità non viene compromessa, ma resta comunque legata a come l'auto viene utilizzata: un motore maggiormente "spremuto" richiede maggiore cautela nell'utilizzo. Attenzione che se l'operazione è eseguita in modo approssimativo è facile riscontrare dopo la modifica un aumento nei consumi, una maggiore fumosità, buchi di erogazione, ecc... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora