Jump to content

Miiiii che goduria... Regione Piemonte... No bollo x GPL

peo

Post consigliati

Per me va bene che l'ho montato a gennaio 2007 ed ho 84 kw :o :huh:

Ma non capisco perchè chi l'ha montato (e collaudato) prima del 27 nov debba pagare.

All'ACI sono informati di questa legge ? Basta non pagarlo o bisogna recarsi all'ufficio per avere una ricevuto o quant'altro ? ;)

Lo scorso 29 novembre la Giunta Regionale ha accolto la richiesta presentata dalla Confartigianato Imprese Cuneo - grazie all'impegno dell'albese Claudio Piazza, responsabile provinciale, regionale e nazionale degli Installatori impianti Gpl-metano Autotrazione - di modificare l'articolo 5 della Legge regionale 23 settembre 2003 n. 23 recante "Disposizioni in materia di tasse automobilistiche", approvando l'emendamento presentato in sede di assestamento del bilancio 2007 della Regione Piemonte, relativo all'esonero dal pagamento della tassa automobilistica regionale per le auto trasformate a Gpl o metano successivamente all'immatricolazione. In virtù di questa modifica, le vetture appartenenti alle categorie Euro 2, 3 e 4, cui sia stato installato un impianto Gpl o metano, saranno esentate dalla tassa automobilistica per cinque annualità, mentre - e questo è indubbiamente il risultato più eclatante - i veicoli di categoria Euro 0 ed Euro 1 "trasformati" saranno esentati per tre anni dal pagamento del bollo auto. Tale beneficio sarà limitato alle autovetture sino a 100 Kw (136 Cv), ma ne potranno beneficiare tutti gli automobilisti che hanno installato e collaudato l'impianto Gpl o metano già a partire dal 27 novembre 2006.

Ho letto meglio...prima del 27 nov solo le auto con meno di 100 kw sono esentate, dopo il 27 tutte le auto trasformate. ;)

Secondo me hai interpretato in modo troppo "generoso". Io leggo che le autovetture > 100 kw non ne beneficiano MAI. Quelle sotto i 100 kw invece ne beneficiano se la trasformazione è avvenuta dopo il 27 nov 06.

Secondo me hai interpretato in modo troppo "generoso". Io leggo che le autovetture > 100 kw non ne beneficiano MAI. Quelle sotto i 100 kw invece ne beneficiano se la trasformazione è avvenuta dopo il 27 nov 06.

In effetti non è che si capisce bene dalla scrittura....resta da chiedere ed informarsi all'aci o alla motorizzazione. :lol:

Se fosse come dici, correrebbero tutti a gasare il proprio Cayenne Turbo... ;-)) Non credo proprio.

Hai ragione, qui si capisce meglio, con l'articolo tratto dal sito della regione Piemonte.

Come data utile si parla del 24 nov e non del 27.

5 anni di bollo gratis :blink:

A questo punto però voglio sperare che per i veicoli > di 100 kw ci sia comunque il discorso di bollo equiparato a euro 4 dunque senza la supertassa per i kw oltre i 100... Confermate???

Comunque questa distinzione dei kw è assurdo.

Le macchine oltre i 100 kw inquinano molto più di un'utilitaria e sarebbero state a maggior ragione da incentivare per il passaggio a gpl (ma io sono di parte...)

• 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...