Jump to content

Additivo flash-lube


peppery

Post consigliati

Ragazzi, ne ho sentite di cotte e di crude sul dosaggio di questo olio "miracoloso" per le valvole:

presumendo che la taratura va effettuata con il motore al minimo (e non con il mecca dentro il cofano mentre vai <_< ) c'è chi parla di 4, altri di 5, altri ancora di 8 e addirittura la Flash-Lube Italia di 12 gocce/minuto :rolleyes: ..... mi rivolgo pertanto a chi già utilizza questo patacchino salvavalvole per chiedere gentilmente un riscontro in base alla loro esperienza, sia in termini di dosaggio (quante gocce/minuto) e consumo (quanti km fate con un pieno del contenitore da 400 ml) che di tipo di percorrenza (urbano, extraurbano, misto, ecc).

Dimenticavo: mi potreste dire anche dove lo acquistate e a che prezzo???

Grazie a tutti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

;) ......ma come!? .....con tutti quelli che lo utilizzano nessuno mi vuole aiutare...... :)

approposito del costo, nel frattempo ho raccolto qualche dato: Flash-lube Italia mi vende la tanica da 5 lt a 60 euro + 10 di spedizione, su e-bay ho trovato diverse offerte tutte provenienti dalla Germania da 43 ad oltre 50 euro + spese di spedizione....... che ne dite? sono buoni i prezzi o si può trovare anche a meno?

...dai ditemi qualcosa! ................e non rispondetemi "qualcosa"

Buonanotte a tutti

Link to comment
Share on other sites

Io ti riporto la mia esperienza,

inizialmente non riuscivo a fargli tenere bene la regolazione, ovvero lo regolavo a circa 5 gocce al minuto

e dopo alcuni giorni lo ritrovavo parzialmente chiuso a 2 o 3 gocce al minuto (sempre al minimo).

Alla fine sono riuscito a trovargli una regolazione di 7 / 8 gocce al minuto e tiene bene la regolazione, ogni tanto la ricontrollo.

I prezzi che hai trovato sono buoni, ti dico anche che io una volta ero rimasto senza e per rimediare

ho messo dentro un olio sintetico 100% (della Shell) per motori due tempi in attesa he mi arrivasse la ricarica.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io regolo 1 goccia ogni 10 secondi. ATTENZIONE, il motore non solo deve essere al minimo ma anche ben caldo, questo perchè se il minimo è più alto (motore freddo) cala la depressione nei colettori e di conseguenza si riduce l'aspirazione di olio.

I prezzi che hai trovato sono buoni.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...