Jump to content

Si spegne quando è fredda


Kiske

Post consigliati

 

Secondo me la ricerca del guasto non la devi pagare!

 

 

 

molti espongono una tariffa x "ricerca guasto" ma sono cifre molto più contenute ... in genere 15/20 euro :rolleyes:

 

 

Alla fine ho pagato 250, di cui 180 per la registrazione. Naturalmente le altre voci che compaiono in fattura riportano vari test, controlli della centralina, prova su strada... ognuna di quelle voci ha un suo costo definito da Renault. Inutile dire che non sono contento della cifra che ho speso.

Link to comment
Share on other sites

 

Secondo me la ricerca del guasto non la devi pagare!

 

 

 

molti espongono una tariffa x "ricerca guasto" ma sono cifre molto più contenute ... in genere 15/20 euro :rolleyes:

 

 

Alla fine ho pagato 250, di cui 180 per la registrazione. Naturalmente le altre voci che compaiono in fattura riportano vari test, controlli della centralina, prova su strada... ognuna di quelle voci ha un suo costo definito da Renault. Inutile dire che non sono contento della cifra che ho speso.

 

 

ma l'auto, ora, è a posto? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, a me il concessionario Honda (e sono in Inghilterra) per la registrazione delle valvole mi ha fatto pagare, al cambio, circa 60 Euro (e mi ha fatto pure lo sconto perche' mi hanno fatto aspettare 30minuti extra per la consegna), mi dissero che a loro ci volevano 30 minuti di lavoro per registrare le valvole, pero' preciso che sono stato io a passare da loro e a chiedere espressamente un preventivo per la regolazione del gioco valvole, senza richiedere diagnosi di alcunche'.. Non so come sono montati i motori Renault, ma mi pare che il servizio lo hai pagato bene al meccanico, per quattro ore di lavoro (ma che ha fatto in quattro ore?) almeno ti avrebbe potuto scrivere se le valvole erano tirate e di quanto.

 

Slau

Link to comment
Share on other sites

Si è fatto pagare bene, ma 45 euro l'ora è purtroppo la cifra che viene chiesta dalle officine autorizzate (e quelle non autorizzate chiedono poco di meno...).

In ogni caso, tu in 50.000 km ti sei trovato le valvole talmente fuori registro da arrivare ad avere problemi di erogazione del motore. Quindi immagino fossero decisamente puntate, con una riduzione del gioco di almeno 0.25 mm.

Sulla Punto, quando mi ero mangiato 0.2 mm, mi si era accesa la spia di avaria.

Comunque non è un consumo enorme ma chiaramente va tenuto controllato. Fra 20 - 30.000 km falle registrare di nuovo, non aspettare che il motore giri male!

Cosa ti ha consigliato per limitare l'usura? Ti ha parlato di flashlube o cose simili? Ti ha detto quante registrazioni di valvole potrai fare prima di dover cambiare direttamente le sedi?

Link to comment
Share on other sites

Si è fatto pagare bene, ma 45 euro l'ora è purtroppo la cifra che viene chiesta dalle officine autorizzate (e quelle non autorizzate chiedono poco di meno...).

In ogni caso, tu in 50.000 km ti sei trovato le valvole talmente fuori registro da arrivare ad avere problemi di erogazione del motore. Quindi immagino fossero decisamente puntate, con una riduzione del gioco di almeno 0.25 mm.

Sulla Punto, quando mi ero mangiato 0.2 mm, mi si era accesa la spia di avaria.

Comunque non è un consumo enorme ma chiaramente va tenuto controllato. Fra 20 - 30.000 km falle registrare di nuovo, non aspettare che il motore giri male!

Cosa ti ha consigliato per limitare l'usura? Ti ha parlato di flashlube o cose simili? Ti ha detto quante registrazioni di valvole potrai fare prima di dover cambiare direttamente le sedi?

Cavoli quindi le sedi valvole si consumano di 1/10 di mm ogni 20.000 km ?!!!

Questo vuol dire che bisogna rifare la testata dopo 100.000 km ???

Link to comment
Share on other sites

Cosa ti ha consigliato per limitare l'usura? Ti ha parlato di flashlube o cose simili? Ti ha detto quante registrazioni di valvole potrai fare prima di dover cambiare direttamente le sedi?

 

Non ho chiesto quanto si sono usurate e ho fatto male, nel pomeriggio chiamo e chiedo anche le altre cose che mi hai scritto.

 

Sono molto preoccupato all'idea di dover cambiare direttamente le sedi, quanto può costare?

 

Matteo

 

Cavoli quindi le sedi valvole si consumano di 1/10 di mm ogni 20.000 km ?!!!

Questo vuol dire che bisogna rifare la testata dopo 100.000 km ???

 

Spero che non sia così... o che si possa intervenire in qualche modo!

 

Il flashlube può davvero aiutare in questo caso?

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non ho chiesto quanto si sono usurate e ho fatto male, nel pomeriggio chiamo e chiedo anche le altre cose che mi hai scritto.

 

Sono molto preoccupato all'idea di dover cambiare direttamente le sedi, quanto può costare?

 

Matteo

 

 

Spero che non sia così... o che si possa intervenire in qualche modo!

 

Il flashlube può davvero aiutare in questo caso?

 

Matteo

 

Non so se aiuti.

Ti posso dire quello che e' successo a me.

Dopo i primi 30.000 km a gas ho regolato le punterie ed erano tutte ed otto fuori posto (troppo chiuse), in particolare le valvole di scarico dei primi due cilindri, a seguire le valvole di scarico degli altri due ed a seguire le valvole di aspirazione che erano appena appena troppo chiuse.

Allora ho messo il flashlube. Dopo altri 30.000 km ho ricontrollato ed era tutto invariato a posto a parte una valvola di scarico (primo cilindro) che era un po' troppo chiusa ed a parte quella del secondo cilindro che si era chiusa un po' ma che era ancora entro i limiti.

Quindi credo che abbia ridotto l'usura (annullandola su 6 valvole), ma non azzerandola, visto che 2 valvole hanno ancora avuto problemi.

Tra alcuni mesi riverifichero' i giochi ed aggiornero' con i nuovi risultati!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...