Jump to content

Porsche 911- 997


Boxer_Bart

Post consigliati

Mai sei stato a Firenze, alla presentazione presso l'hangar Meridiana ?

No, sono stato alla presentazione clienti del mio concessionario di zona e a quello di Varese (Wendecar).

Firenze è un po' fuori mano per me B)

 

anche a me è piaciuta la fine evoluzione rispetto al modello precedente.

 

In fin dei conti è quello che mi piace moltissimo della 911: la continua evoluzione nel segno costante del progetto originale.

 

Comunque , davvero bella, Solo una cosa: quel cronometro in mezzo alla plancia....

 

Devo dire che in foto mi faceva un effetto molto peggiore che non dal vivo.

Al contrario dal vivo non mi dispiace neanche molto, anche se avrei preferito fosse "occultabile" come si diceva inizialmente...

Sempre che non lo sia (non ho chiesto, ma non mi ha dato quella impressione...).

Ad ogni modo mi piacciono davvero tanto i passaruota posteriori, che mi ricordano tantissimo quelli della 993...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Risposte 162
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi é inutile....a Zuffenhausen ci sanno fare, davvero.

Tra amici sento pareri discordanti in merito alla 997...c'e' il Ferrarista-che-vede-solo-Ferrari che critica, quasi deridendola, le mini-evoluzione che accompagna il cambio di modello delle 911...

Risposta : e' proprio questo il bello. E poi i ritocchi estetici ( per non parlare dell'interno )azzeccatissimi, mai come questa volta, linea sexy e occhioni di antica memoria...

 

C'e' sempre questo amico che non fa altro che criticare i "pochi" cavalli di differenza tra un modello e l'altro..

...Ma non appena gli si mettono sotto il naso i dati prestazionali, soprattutto nei confronti delle sue amate "Rosse", resta di stucco....chiedendosi sempre "ma come e' possibile....ha 100 cv. in meno eppure....". Eppure.

Dopo un giro di prova ha modificato completamente il suo punto di vista.

Ed ora sà cosa significhi provare un mito.

Link to comment
Share on other sites

....chiedendosi sempre "ma come e' possibile....ha 100 cv. in meno eppure....". Eppure.

Dopo un giro di prova ha modificato completamente il suo punto di vista.

Ed ora sà cosa significhi provare un mito.

Beh, sotto il punto di vista dell'efficacia, la GT3 è quasi imbarazzante.

Come comunque tutte le vetture di Zuffenhausen è quasi poco impressionate sulla carta, mentre efficacissima nella realtà.

Sarei davvero curioso di provare la 997S, pare che con l'assetto sportivo e il kit chrono sia davvero vicina alla Gt3 per guidsa e prestazioni (e a quel punto non oso immaginare la 997Gt3).

 

Io personalmente ha sempre detto che la 911 è la miglior vettura che abbia mai provato, specie nella versione 993 biturbo: non ho mai provato la GT3, però apprezzo della turbo la maggiore fruibilità. Rispetto alla 996 turbo ho preferito sulla 993 la maggiore "cattiveria".

Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno con il tuo giudizio in merito alla superiorità della 993 turbo sulla 996 turbo.

Piu' selvaggia e da purista ( e poi alcuni miei clienti dopo poche migliaia di Km. restavano a piedi con la 996 t per gravi problemi di surriscaldamenti al propulsore ).

Comunque non faccio testo, rimpiango ancora la 930t ..sia a 4 che a 5 marce..L'auto della mia infanzia ( o meglio, che aveva mio padre quando ero un pischello ) e...quanto si stava comodi su quei 2 mini strapuntini in piena accelerazione con la nuca contro il lunotto!

Grazie Pa' per quei momenti !!

 

Per quel che riguarda la GT3 la paragonerei, fatte le debite proporzioni, alla gloriosa 964 RS.

Molti meno CV rispetto alla 964 t, ma una spinta che definirei "diretta",con una risposta immediata alla minima pressione sull'acceleratore.

 

Porsche uber alles!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno con il tuo giudizio in merito alla superiorità della 993 turbo sulla 996 turbo.

Piu' selvaggia e da purista ( e poi alcuni miei clienti dopo poche migliaia di Km. restavano a piedi con la 996 t per gravi problemi di surriscaldamenti al propulsore ).

Comunque non faccio testo, rimpiango ancora la 930t ..sia a 4 che a 5 marce..L'auto della mia infanzia ( o meglio, che aveva mio padre quando ero un pischello ) e...quanto si stava comodi su quei 2 mini strapuntini in piena accelerazione con la nuca contro il lunotto!

Grazie Pa' per quei momenti !!

 

Per quel che riguarda la GT3 la paragonerei, fatte le debite proporzioni, alla gloriosa 964 RS.

Molti meno CV rispetto alla 964 t, ma una spinta che definirei "diretta",con una risposta immediata alla minima pressione sull'acceleratore.

 

Porsche uber alles!

Ciao!

A dire il vero la 996 GT3 ha più cavalli di una qualsiasi 964...A cosa ti riferivi?

Link to comment
Share on other sites

Per quel che riguarda la GT3 la paragonerei, fatte le debite proporzioni, alla gloriosa 964 RS.

Molti meno CV rispetto alla 964 t, ma una spinta che definirei "diretta",con una risposta immediata alla minima pressione sull'acceleratore.

 

 

Paul mi riferivo al fatto che, pur essendo aspirata come la GT3, se paragonata alle rispettive "sorelle maggiori" sovralimentate ( 964 t e 996 t ) entrambe non sfigurano affatto, specie per la sensazione di dominio e per l'immediatezza nelle reazioni.

Tutto qui ;)

 

Comunque...il fascino della "botta sulla schiena " e delle orecchie tappate che una turbo sà dare...beh....non scomoderei il sesso ma....

 

:P

Link to comment
Share on other sites

La 996GT3 è di fatto l'erede di 964 RS e 993RS.

Come queste, essendo studiate proprio per la pista, risulta più efficace dei più potenti turbo proprio grazie al peso e alle diverse impostazioni tecniche...

 

Quanto alla 996 turbo, si sentono tutti i benefici dati dagli studi tecnici di porsche: più efficace, più "piantata a terra", più precisa, meno difficile.

Ma al contempo ancora più civile e più utilizzabile: a questo punto, la 993 si pone, volente o nolente, come quel "junction point" tra le scorbutiche turbo trazione posteriore, e le più civili turbo water cooled....

E' quell'auto che, a piacimento del pilota riesce ad essere neutra o maledettamente sovrasterzante...

Ed è lì che sta il suo grandissimo fascino.

Link to comment
Share on other sites

Per quel che riguarda la GT3 la paragonerei, fatte le debite proporzioni, alla gloriosa 964 RS.

A proposito di 964 RS, ancora oggi, quantdo le vedo girare in pista, non rimango insensibile alla loro efficacia, che gli permette in molti casi, di mettere in crisi vetture più moderne e più potenti.

Continuo a reputarla una delle migliori vetture da pista prodotte (sicuramente superiore alla 993RS...).

Fino a qualche anno addietro, era un'ottima vettura da pista anche in virtù del prezzo contenuto, poi le quotazioni si sono impennate...

Link to comment
Share on other sites

Per quel che riguarda la GT3 la paragonerei, fatte le debite proporzioni, alla gloriosa 964 RS.

Molti meno CV rispetto alla 964 t, ma una spinta che definirei "diretta",con una risposta immediata alla minima pressione sull'acceleratore.

 

 

Filippo mi riferivo al fatto che, pur essendo aspirata come la GT3, se paragonata alle rispettive "sorelle maggiori" sovralimentate ( 964 t e 996 t ) entrambe non sfigurano affatto, specie per la sensazione di dominio e per l'immediatezza nelle reazioni.

Tutto qui :huh:

 

Comunque...il fascino della "botta sulla schiena " e delle orecchie tappate che una turbo sà dare...beh....non scomoderei il sesso ma....

 

:angry:

Avevo frainteso... Pensavo intendessi dire che la 996 GT3 ha molti meno cavalli della 964 Turbo...

 

 

Sorry :angry:

Link to comment
Share on other sites

No problema Paul ;)

Sempre restando nell'orbita Porsche..Ma quanti tarocchi ci sono in giro ???? :unsure:

Maledetti rivenditori / tarocconi..

Quando vendevo auto ho avuto la sfortuna di avere a che fare con un b.a.s.t.a.r.d.o. ( passatemi il termine ) che comprava solo 911 2.4, 2.7, 3.0 SC ,le aggiornava a 964 ( addirittura a 993 ) e le rivendeva cosi'.

Premetto che eravamo all'oscuro dell'uso che ne avrebbe fatto dopo l'acquisto, appena saputo abbiamo chiuso ogni tipo di rapporto.

Ma la domanda e' questa : come si fa a comprare ABORTI DEL GENERE ???:lol:

E, soprattutto, come si puo' pensare di rovinare un'auto di tale importanza storica....??? Invece di restaurarle come si deve e venderle al prezzo che meritano...

Bah....disgusto totale..

Ah..sono uscito fuori tema :lol: eh ??

Vabbé uno sfogo ogni tanto fa bene alla salute!

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Maledetti rivenditori / tarocconi..

Quando vendevo auto ho avuto la sfortuna di avere a che fare con un b.a.s.t.a.r.d.o. ( passatemi il termine ) che comprava solo 911 2.4, 2.7, 3.0 SC ,le aggiornava a 964 ( addirittura a 993 ) e le rivendeva cosi'.

Premetto che eravamo all'oscuro dell'uso che ne avrebbe fatto dopo l'acquisto, appena saputo abbiamo chiuso ogni tipo di rapporto.

Ma la domanda e' questa : come si fa a comprare ABORTI DEL GENERE ???:ph34r:

Da queste parti girava uno schifo simile:

una 911 penso 2.7 o 3.0, aggiornata a 993, con l'estetica della turbo e la scritta sull'alettone "carrera RS".... :ph34r:

Inutile dire che il proprietario la spacciava per vera e molti ci credevano.

Ammetto anche che la modifica era fatta parecchio bene: io la prima volta ci ero cascato anche, poi sono rimasto perplesso dal rumore...

Gli interni mi han dato la conferma....

Per chi vuol soltanto apparire, sicuramente va meglio di una "qualsiasi" (e IMHO, al contrario dell'aggiornata, non solo decorosa, ma anche bella) 911 2,7, 3.0, SC o anche 964...

Certo chi compra l'auto per passione, vedrà quell'oggetto come un aborto...

Link to comment
Share on other sites

Chi effettua aggiornamenti non solo è un "animale", ma è anche un bel criminale... Pregiudica, spesso definitivamente, l'originalità di un'auto che meriterebbe di essere mantenuta nelle sue condizioni originali al 100%, in modo che in futuro ci siano ancora esemplari da poter ammirare...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...