Jump to content

206 cc vs Tigra twin top....


kiko878

Post consigliati

Innanzitutto CIAO A TUTTI!!!

 

E' la prima volta che scrivo anche se è da un bel pò che lucro... :D

Sono in procinto di comprare un'auto nuova, e dopo lunghe ricerche e per motivazioni che non vi sto ad elencare, onde evitare rigonfiamenti nella zona testicolare, sono arrivato a questa conclusione:

 

MEGLIO 206 CC O TIGRA TWIN TOP????

 

sono indecisissimo...

Ora, so' che molti di voi storgeranno la bocca :D però se dovreste scegliere fra una delle due quale prendereste? a pari prezzo naturalmente...che mi consigliate????

 

AIUTOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

anzitutto benvenuto!

concordo con quanto è stato detto, proverei ad aspettare la 207 CC (per quanto non so quando uscirà..) o comunque vedere la Peugeot come reagirà alla Tigra (che detto tra noi non mi convince).

ma una Mx-5 o una MG TF no? :D :D

scherzo..

Link to comment
Share on other sites

Ciaooooooooo

 

Meglio la tigra per la gioventu' del progetto e perchè la 206 ha problemi di tenuta (non si puo' sempre fare appello all'ESP!!!).

 

Non penso proprio che l'erede uscira' tra soli tre anni...normalmente la tirano fuori verso la meta' della vita dell'auto...quindi aspetta e spera...magari è poi uno schifo e cosa fai??? Ti mangi le mani?

 

In ogni caso mi pare che entrambe abbiano il lavatoio posteriore ok, quindi, se hai deciso che questo tipo di auto fa per te, prendi la tigra...almeno, questo è il mio consiglio, poi fai come vuoi...magari cambi anche tipo di auto...che sarebbe la cosa migliore... ;) :D :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Benvenutp innanzitutto:

 

Io ti consiglio di non scartare l'idea di prendere un usato; per questi motivi:

Le auto della categoria che stai cercando non fanno moltissimi km all'anno e vengono trattate in genere molto bene, oltre al fatto che finchè ci si gira col tetto aperto non si può sfruttare tanto il motore senò salta il parrucchino caon buona pace di Cesare Ragazzi :D.

 

A parte scherzi, prendi seriamente in considerazione una BMW Z3 o una SLK della precedente serie. (io preferirei la Mervedes fra le 2)

 

Per il prezzo di una 206cc nuova con 2 accessori trovi ottime occasioni di entrambe. Filosofi diverse, Bmw capote in tela, SLK convertibile con tetto in acciaio.

Ottime auto, costruite con grazia, sicuro meglio della peugeot e della Tigra.

Più sicure, più confortevoli, più prestanti, e non ultimo, più belle!

Link to comment
Share on other sites

Però considera anche che tra 2 anni uscirà quella nuova, la 207CC.

secondo me se uno è stufo della propria macchina e ha la possibilità di cambiarla...deve farlo ! :blink:

se continui ad aspettare il nodello nuovo allora non la cambierai mai !

è come per i cellulari e i Pc...non puoi aspettare il modello nuovo perchè è una continua evoluzione :lol: ...quando ti decidi a cambiarlo, lo cambi e basta !

Link to comment
Share on other sites

Però considera anche che tra 2 anni uscirà quella nuova, la 207CC.

secondo me se uno è stufo della propria macchina e ha la possibilità di cambiarla...deve farlo ! :blink:

se continui ad aspettare il nodello nuovo allora non la cambierai mai !

è come per i cellulari e i Pc...non puoi aspettare il modello nuovo perchè è una continua evoluzione :lol: ...quando ti decidi a cambiarlo, lo cambi e basta !

Intendevo dire che magari sapendo che tra due anni esce quella nuova chi è interessato all'acquisto potrebbe propendere per un modello più giovane (la tigra in questo caso) che sicuramente avrà una "vita più lunga".

 

Poi sono pienamente d'accordo con te.

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
Io non prenderei mai una vettura usata

 

Partendo dal presupposto che se io vendessi la mia macchina, chi la dovesse comprare, non farebbe che un affarone!

 

Se poi non si sa distinguere ( non è sempre facile) fra un'occasione e un bidone, allora è meglio andare dal concessionario. Però se mi dovesse servire, non avrei problemi a comprare una SLK usata. Passano velocemente di moda, e si trovano ottime occasioni. Esiste anche la regola per cui le vetture usate, prima di comprarle si possono provarle fino a una settimana. A pelle ci si accorge subito se qualcosa non va, ma portandola da un meccanico e da un carrozziere, ti dicono in 10 minuti che problemi (rotture del motore, tamponamenti, ecc) ha avuto e se ne ha avuti. In ogni caso, è pieno di cabrio usate in vendita, non credo siano tutti bidoni, auto che saltano per aria da un momento all'altro, relitti viaggianti.

Se poi proprio non dovesse andare.. amen, coi soldi risparmiati rispetto alla tigra nuova, ci si compra un'altra SLK.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...