Jump to content

basisco innanzi a cotal beltade


Hywel

Post consigliati

Lamborghini Murcielago Roadster

 

Non vi è dubbio che di emozioni la "Roadster" ne susciti davvero tante. Fin da ferma. La trasformazione in spider ha giovato alla linea della "Murciélago": il gioco delle prese d'aria sul cofano motore con quelle laterali, che si alzano e abbassano automaticamente per favorire il raffreddamento del motore, crea un effetto spettacolare e coinvolgente.

Al posto guida si accede, come sulla coupé, alzando la porta incernierata davanti, una soluzione originale che contribuisce a rendere unica quest'automobile. Il volante ampiamente regolabile e il sedile tipo corsa consentono di trovare facilmente la posizione più idonea. I comandi sono tutti ben disposti, soltanto la leva del cambio, in posizione molto alta e con la classica griglia selettrice, richiede un po' di assuefazione (a richiesta si può avere il cambio elettroattuato).

Girata la chiave, l'abitacolo è invaso da uno strano miscuglio di rumori (ventilatori, cicalini d'avviso, ronzii eccetera), poi il silenzio. Ancora mezzo giro e il motore va in moto. Non crediamo esista un suono più bello di quello del V12 da 580 CV della "Murciélago". Possente quando gira piano e rabbioso, quasi urlante, quando lo si spinge al massimo, ha la capacità di far riversare una gran quantità di adrenalina nel sangue di chi la sta guidando. L'assenza del tetto e il contatto ancor più diretto con la strada non fanno che esasperare ulteriormente questo aspetto.

Le modifiche alle sospensioni, non più elettroniche, ma con ammortizzatori autoadattativi come sulla "Gallardo", e il nuovo impianto frenante con dischi da 380 millimetri e pinze a otto pistoncini rendono ancora più esaltante la guida di quest'auto. Velocissima, estremamente rapida nel trovare l'appoggio sulle ruote e altrettanto efficace nello scaricare a terra la potenza (grazie a trazione integrale e differenziali autobloccanti), la "Roadster" è gioia di guida allo stato puro. Potete coprirla, se volete, ma il posto giusto per la piccola capote di fortuna, utilizzabile solo per velocità inferiori a 160 km/h, è davanti, riposta nel piccolo bagagliaio anteriore. Già in vendita, la "Murciélago Roadster" costa circa 260.000 euro.

 

070704_murcielago03_big.jpg

070704_murcielago05_big.jpg

070704_murcielago14_big.jpg

070704_murcielago14_big.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non mi piacciono le spider in generale...preferisco le coupe', che oltretutto costano pure meno... ;)

 

Comunque tra ferrari e lamborghini, a parita' di prezzo, prenderei la lambo per la trazione integrale. ;)

 

PS: non vedo immagini di quando è chiusa con quel "bel" telino, che fa tanto "figo"... :D ;)

Link to comment
Share on other sites

le considerzioni estetiche su una spider, o roadster che dir si voglia, vanno espresse a vettura aperta non chiusa. e già l'avevo detto.. :D

Quindi, se uno prende l'slk o la Sl, non puo' essere macho?

il telino non è che rende mancho, ma "fa" macho.. è una sfumatura diversa. ;)

troppo comode le sl e slk.. sono per il cumenda ciccione (aò scherzo eh!) ;)

la Elise si che fa macho! ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
il telino non è che rende mancho, ma "fa" macho.. è una sfumatura diversa. 

troppo comode le sl e slk..

 

CAvolo, allora andando sul triciclo dovrei cuccare come Brad Pitt!

Link to comment
Share on other sites

vediamo di capirci, odio le spider col tetto rigido perchè la filosofia della spider non contempla la comodità (o quanto meno se ne frega). Chiaro che rimangono considerazioni personali.

Che ce devo fa col tetto rigido? se piove o fa freddo non esco in spider oppure alzo la cappottina giusto il tempo di tornare a casa, punto.

Se poi uno prende l'SL per cuccare.. allora alzo le mani.

CAvolo, allora andando sul triciclo dovrei cuccare come Brad Pitt!

con la Maserati Spider non cucchi meno che con l'SL solo perchè non hai il tetto di lamiera, il discorso è che una donna su una scoperta dopo un pò ti rompe i maroni se non chiudi il tetto perchè si spettina oppure c'ha freddo. Allora sti fatti, se me la dai così bene, se no scendi e vaff..

Link to comment
Share on other sites

Il mio discorso è diverso...se posso avere due auto in una, perchè non farlo???

 

Se fa caldissimo, faccio il fico o macho, come preferisci, con tutto giu'...se fa brutto, o semplicemente ho la tipa che rompe o l'aria mi infastidisce, tiro su' e ho la coupe' bella...quindi elimino le varie 206cc e tigra...

 

Very simple, are you agree with me? :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...