Jump to content

Rumore valvole


Fabrizio1

Post consigliati

Salve a tutti.

Mi presento.... Sono Fabrizio e posseggo una audi A4 benz del 95. Lo sò... La macchina è un pò datata ma, vi posso assicurare che è in perfette condizioni (considerando che ha quasi 200.000 km). Ultimamente però, la mattina e dopo un pò di tempo nel traffico, sento un ticchettio provenire dal motore che, poi sparisce con 2 o 3 colpi di accelleratore. Il meccanico mi ha detto che sono i bicchierini delle valvole.

Vi chiedo dunque se vi è mai capitato e, se si come avete risolto.... Ho sentito parlare di additivi etcc....

Grazie e ciao

Fabrizio

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Mi presento.... Sono Fabrizio e posseggo una audi A4 benz del 95. Lo sò... La macchina è un pò datata ma, vi posso assicurare che è in perfette condizioni (considerando che ha quasi 200.000 km). Ultimamente però, la mattina e dopo un pò di tempo nel traffico, sento un ticchettio provenire dal motore che, poi sparisce con 2 o 3 colpi di accelleratore. Il meccanico mi ha detto che sono i bicchierini delle valvole.

Vi chiedo dunque se vi è mai capitato e, se si come avete risolto.... Ho sentito parlare di additivi etcc....

Grazie e ciao

Fabrizio

 

Ciao Fabrizio,

 

peccato che nessuno che ne può sapere abbia risposto a una domanda interessante... io non sono meccanico quindi non saprei dire.

 

Posso solo riportare la mia esperienza passata con una Punto, che aveva questo ticchettio; il mio meccanico aveva detto allora che una certa rumorosità delle punterie è una cosa normale... probabile che l'inevitabile usura dopo tanti Km abbia creato qualche minimo gioco che a freddo rende un po più rumorosi alcuni meccanismi. Poi non so in che termini si possa applicare la proprietà transitiva al tuo caso.

 

Saluti

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...