Leo955 0 Postato 4 Gennaio 2008 Report Share Postato 4 Gennaio 2008 ok, non sono moltissimi, ma 650€ mi stanno bene in tasca, potrebbe andare peggio, potrebbero non esserci. Quote Link to post Share on other sites
thom76 0 Postato 4 Gennaio 2008 Report Share Postato 4 Gennaio 2008 scusate ma quei 4 euro offerti ,sono da considerarsi incentivi? ormai in italia cè gente che non arriva afine mese e questi ti obbligano a cambiar auto!!!!!spendendo almeno 8-10000 euro!!!!! 650 € non sono pochi poi nessuno ti obbliga a fare dei debiti se già non arrivi a fine mese. Tra l'altro nell'ultima finanziaria a chi rottama auto inquinanti e non ha i soldi per una nuova vengono offerti: - o 350 € di incentivi per la conversione a GPL o Metano - oppure 3 anni di abbonamento gratuito ai mezzi pubblici...non è male! Magari in 3 anni senz'auto risparmi e dopo ti puoi comprare un'auto nuova! Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 4 Gennaio 2008 Report Share Postato 4 Gennaio 2008 E bello vedere che gli incentivi per il passaggio a gas sono ancora disponibili ma dovrebbero esserlo per tutti anche per coloro che come me hanno fatto l impianto quando non c erano io l impianto lo fatto nel 2005 dove c erano gli incentivi solo per le euro2 e non per le euro0 . A me questi incentivi sono solo una scusa per far lavorare i meccanici nei momenti un po di fiacca , comunque ho provato a contattare tramite mail il ministero , appena mi dicono qualche cosa ve la posto qui o la potete vedere nel mio blog . http://alonardi.myblog.it/ Quote Link to post Share on other sites
dejan! 0 Postato 7 Gennaio 2008 Report Share Postato 7 Gennaio 2008 oggi sia in concessionaria che dall'istallatore confermano la versione dei 350 € per tutti. Anche se ponendo la questione degli stanziamenti triennali da finanziaria 2007 non abrogati da questo decreto risultano dubbiosi e ammettono di non capirci nulla manco loro ma che queste sono le direttive che arrivano. Nel frattempo Ecogas annuncia il rinvio dell'apertura prenotazioni a data da destinarsi. Quote Link to post Share on other sites
Matthaus 0 Postato 9 Gennaio 2008 Report Share Postato 9 Gennaio 2008 Salve a tutti, sono un nuovo iscritto....ho appena scaricato il testo del decreto legge 31 dicembre 2007 n. 248, e all'art.29 comma 9 dice: "9. La misura dell'incentivo e' determinata nella misura di euro 350 per le istallazioni degli impianti a GPL e di euro 500 per l'istallazione degli impianti a metano." Purtroppo ho il triste presentimento che il tecnico della Vialle avesse ragione......che fregatura! Forse ho perso 300€. Cmq la speranza è l'ultima a morire.... Ciao e benvenuto, ti invito al leggere anche i post precedenti... il tecnico Vialle non ha assolutamente ragione! Vuole fregarvi! Gli incentivi sono: 350 € x Euro 0-1-2 650 € x Euro 4 entro 3 anni dall'immatricolazione Il decreto del 31 Dicembre 2007 n. 248 è relativo al provvedimento sugli incentivi x la ROTTAMAZIONE e quindi relativi alla auto fino a Euro 2. Che noia...spero di non doverlo scrivere un'altra volta! Sinceramente speravo che avessi ragione tu....ma purtroppo arrivano sempre maggiori conferme al mio triste presentimento.....la mia speranza di non perdere i 300€ è ridotta proprio al lumicino.... Sul sito della BRC hanno inserito la seguente comunicazione: Incentivi per le trasformazioni a gas - 2008 08/01/2008 Per quanto riguarda gli incentivi statali per le trasformazioni di veicoli a GPL o a Metano, il testo del Decreto “ 1000 proroghe” fornisce le seguenti indicazioni (le disposizioni che seguono saranno emanate con un’apposita circolare dall’MSE): - incentivo di € 350 per le conversioni a GPL e di € 500 per le conversioni a Metano (art. 29 comma 9); - incentivo è esteso a tutte le categorie veicolari - Euro 0 - Euro XX - (art. 29 comma 10); - il fondo in dotazione all’anno 2008 è di € 52 milioni, mentre il fondo per l’anno 2009 è incrementato di ulteriori € 50 milioni, per un totale di € 102 milioni (art. 29 comma 8); - rimangono confermati gli incentivi per l’acquisto di veicoli già omologati a GPL e Metano (art. 29 comma 1). Dovendo aggiornare il sito www.ecogas.it con le nuove disposizioni e testarlo insieme all’MSE e all’MFE, l’apertura è prevista per il 21 gennaio 2008. Rientreranno nell’incentivo i veicoli prenotati dopo il 21 gennaio anche se collaudati a partire dal 1° gennaio 2008 (incentivi retroattivi). a cura di Consorzio Ecogas Quote Link to post Share on other sites
Andrea785 0 Postato 10 Gennaio 2008 Report Share Postato 10 Gennaio 2008 Salve a tutti, sono un nuovo iscritto....ho appena scaricato il testo del decreto legge 31 dicembre 2007 n. 248, e all'art.29 comma 9 dice: "9. La misura dell'incentivo e' determinata nella misura di euro 350 per le istallazioni degli impianti a GPL e di euro 500 per l'istallazione degli impianti a metano." Purtroppo ho il triste presentimento che il tecnico della Vialle avesse ragione......che fregatura! Forse ho perso 300€. Cmq la speranza è l'ultima a morire.... Ciao e benvenuto, ti invito al leggere anche i post precedenti... il tecnico Vialle non ha assolutamente ragione! Vuole fregarvi! Gli incentivi sono: 350 € x Euro 0-1-2 650 € x Euro 4 entro 3 anni dall'immatricolazione Il decreto del 31 Dicembre 2007 n. 248 è relativo al provvedimento sugli incentivi x la ROTTAMAZIONE e quindi relativi alla auto fino a Euro 2. Che noia...spero di non doverlo scrivere un'altra volta! Sinceramente speravo che avessi ragione tu....ma purtroppo arrivano sempre maggiori conferme al mio triste presentimento.....la mia speranza di non perdere i 300€ è ridotta proprio al lumicino.... Sul sito della BRC hanno inserito la seguente comunicazione: Incentivi per le trasformazioni a gas - 2008 08/01/2008 Per quanto riguarda gli incentivi statali per le trasformazioni di veicoli a GPL o a Metano, il testo del Decreto “ 1000 proroghe” fornisce le seguenti indicazioni (le disposizioni che seguono saranno emanate con un’apposita circolare dall’MSE): - incentivo di € 350 per le conversioni a GPL e di € 500 per le conversioni a Metano (art. 29 comma 9); - incentivo è esteso a tutte le categorie veicolari - Euro 0 - Euro XX - (art. 29 comma 10); - il fondo in dotazione all’anno 2008 è di € 52 milioni, mentre il fondo per l’anno 2009 è incrementato di ulteriori € 50 milioni, per un totale di € 102 milioni (art. 29 comma 8); - rimangono confermati gli incentivi per l’acquisto di veicoli già omologati a GPL e Metano (art. 29 comma 1). Dovendo aggiornare il sito www.ecogas.it con le nuove disposizioni e testarlo insieme all’MSE e all’MFE, l’apertura è prevista per il 21 gennaio 2008. Rientreranno nell’incentivo i veicoli prenotati dopo il 21 gennaio anche se collaudati a partire dal 1° gennaio 2008 (incentivi retroattivi). a cura di Consorzio Ecogas e coloro che per 3 anni non hanno avuto la possibilita di avere l incentivo ? se la prendono nel c..o ? Sti incentivi secondo me servono solo per ingrassare la fiat ai politici del inquinamento nemmeno interessa !! Quote Link to post Share on other sites
.birilla. 0 Postato 15 Gennaio 2008 Report Share Postato 15 Gennaio 2008 Torno sul post che avevo inserito un po di tempo fà: vi ricordate che avevo sentito per un BRC a 1650,00€ senza incentivo?? Beh oggi ho risentito per sapere il tempo di attesa per l'installazione e..........alla somma che mi aveva comunicato l'incentivo è ancora da scalare quindi..... Ciao Marco. Quote Link to post Share on other sites
vcoil 0 Postato 16 Gennaio 2008 Report Share Postato 16 Gennaio 2008 Non ho visto precisato un particolare importante: i contributi rottamazione-riacquisto sono erogati per la rottamazione di veicoli fino ad euro2 immatricolati prima del 1997. In secondo luogo non vengono in alcun modo chiariti e demandati ai regolamenti attuativi tutti i rimborsi per: -la semplice rottamazione (passato da 80 a 150 euro nel caso di non riacquisto nei tre anni successivi (quindi me li daranno fra tre anni?)) -il contributo per abbonamento di 3 anni a trasporti locali -il contributo per l'utilizzo di car sharing. Insomma viene da dire che siamo proprio alle solite. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 16 Gennaio 2008 Report Share Postato 16 Gennaio 2008 un altro dubbio che mi viene è che non è chiaro il contributo di 350 euro, per la trasformazione: è per euro 2 prima di gennaio 1997, come per le auto nuove o per tutte? cioè io che ho una euro 2 del 1999, posso usufruire dell'incentivo? non è chiaro non è chiaro... ciaoo Quote Link to post Share on other sites
.birilla. 0 Postato 16 Gennaio 2008 Report Share Postato 16 Gennaio 2008 Per quanto ho capito io godi dell'incentivo. Ciao Marco. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 17 Gennaio 2008 Report Share Postato 17 Gennaio 2008 speriamo...cmq m'informo... no perchè se mi accetta l'incentivo lo faccio subito senza pensarci, diciamo che per la mia auto è l'ultima occasione, sennò la tengo a benza a vita...visto che ci ho pensato pure troppo a lungo... ma pensate che farà storie l'installatore, se gli chiedo per l'importo rimanente la fattura, visto che la vettura ce l'ho intestata al mio negozio? grazie per i chiarimenti saluti Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora