anthony 0 Postato 28 Dicembre 2007 Report Share Postato 28 Dicembre 2007 Approvate oggi pomeriggio (da quattroruote): Rottamazione INCENTIVI PROROGATI: ARRIVA IL 2x1 Pubblicata il 28/12/2007 Invia via mail Esclusi dalla Finanziaria, gli incentivi alla rottamazione rientrano in extremis nel decreto "milleproroghe" varato nell'ultimo Consiglio dei Ministri dell'anno, conclusosi oggi pomeriggio. Di seguito, in attesa che venga diffuso il testo completo (una cinquantina di articoli in tutto), riportiamo quanto emerso dalle prime indiscrezioni. - Nel 2008, la rottamazione sarà estesa anche alle autovetture Euro 2 immatricolate, però, prima del gennaio 1997. Il bonus sarà di 700 euro, più un anno di bollo gratis (due anni se si rottama una Euro 0) ma solo se le nuove vetture acquistate saranno Euro 4 o Euro 5 e rispetteranno specifici limiti di emissioni di CO2 (140 grammi per quelle alimentate a benzina, 130 per le diesel). - È stata introdotta la cosiddetta norma "2 x 1": chi decide di rottamare due vetture e acquistarne una nuova riceverà un bonus di 1200 euro. - Per coloro che dovessero rottamare la propria auto senza sostituirla, è previsto un contributo di 150 euro e tre anni di abbonamento gratis sui mezzi pubblici. In alternativa, lo Stato metterà a disposizione 800 euro per il servizio di car-sharing. - È previsto un contributo di 350 euro per chi trasforma la propria auto da benzina a Gpl e di 500 euro per il passaggio dalla benzina al metano. Commenti positivi sono arrivati sia dal ministro per lo Sviluppo economico, Pier Luigi Bersani, sia dal ministro dell'Ambiente, Pecoraro Scanio, che ha fortemente voluto l'inserimento della clausola sullo sconto fiscale anche per chi rottama l'auto senza acquistarne una nuova e del maxibonus per chi rottama due auto. "Rispetto allo scorso anno - ha detto Pecoraro Scanio - abbiamo rafforzato gli obiettivi ambientali favorendo un parco auto decisamente più ecosostenibile e intensificando le misure che incentivano il ricorso al trasporto pubblico locale". Quote Link to post Share on other sites
dottormaury 0 Postato 28 Dicembre 2007 Report Share Postato 28 Dicembre 2007 ecco io ho chiuso il contratto ai primi di dicembre e immatricolato l'auto il 20 rinunciando ai contributi di 650 per la trasformazione a gpl e questi a 2 giorni dalla fine dell'anno rispolverano la cosa così se aspettavo potevo comprare l'auto a gennaio con l'impianto montato dalla casa. ste cose fanno girare veramente le scatole. vabbè pazienza mi consolo visto che sotto l'albero quest'anno ho avuto un bel regalo Quote Link to post Share on other sites
ULGAT 0 Postato 29 Dicembre 2007 Report Share Postato 29 Dicembre 2007 ecco io ho chiuso il contratto ai primi di dicembre e immatricolato l'auto il 20 rinunciando ai contributi di 650 per la trasformazione a gpl e questi a 2 giorni dalla fine dell'anno rispolverano la cosa così se aspettavo potevo comprare l'auto a gennaio con l'impianto montato dalla casa. ste cose fanno girare veramente le scatole. vabbè pazienza mi consolo visto che sotto l'albero quest'anno ho avuto un bel regalo Perchè rinunciando ai 650 euro ? Quelli ti spettano lo stesso. La finaziaria 2007 prevedeva incentivi per il 2007, 2008 e 2009. Saluti Quote Link to post Share on other sites
anthony 0 Postato 29 Dicembre 2007 Author Report Share Postato 29 Dicembre 2007 beh ma se ora li han cambiati nn credo... Quote Link to post Share on other sites
thom76 0 Postato 29 Dicembre 2007 Report Share Postato 29 Dicembre 2007 beh ma se ora li han cambiati nn credo... Non facciamo confusione! I 350 € x la conversione a GPL sono per le auto da euro 0 a 2. I 650 € rimangono invariati per le euro 4 (stanziati in finanziaria 2007 e validi fino al 2009) ecco io ho chiuso il contratto ai primi di dicembre e immatricolato l'auto il 20 rinunciando ai contributi di 650 per la trasformazione a gpl e questi a 2 giorni dalla fine dell'anno rispolverano la cosa così se aspettavo potevo comprare l'auto a gennaio con l'impianto montato dalla casa. ste cose fanno girare veramente le scatole. vabbè pazienza mi consolo visto che sotto l'albero quest'anno ho avuto un bel regalo I contributi erano finiti per il 2007 ma se aspettavi l'inizio del 2008 e facevi la richiesta tramite l'installatore sicuramente ti spettavano i 650 €...gli installatori questo lo sanno ma se fannmo i furbi anche voi dovete informarvi bene! Quote Link to post Share on other sites
phcaze 0 Postato 29 Dicembre 2007 Report Share Postato 29 Dicembre 2007 I contributi erano finiti per il 2007 ma se aspettavi l'inizio del 2008 e facevi la richiesta tramite l'installatore sicuramente ti spettavano i 650 €...gli installatori questo lo sanno ma se fannmo i furbi anche voi dovete informarvi bene! infatti io ho preso appuntamento per l'installazione a marzo per avere gli incentivi e mi ha detto che si occupa di tutto l'installatore Quote Link to post Share on other sites
dottormaury 0 Postato 29 Dicembre 2007 Report Share Postato 29 Dicembre 2007 calma forse non mi sono spiegato bene. ho comprato l'auto entro fine anno perchè indicato come termine ultimo per prendere gli 800 euro di incentivo alla rottamazione(poi prorogato vabbè) ma la mia intenzione era quella di acquistare l'auto già con l'impianto gpl, cosa possibile con skoda ma non adesso. a saperlo prima firmavo il contratto a gennaio prendendo 800 euro per l'usato euro 1 e 650 euro per l'impianto che mi veniva installato tramite skoda. ora potrò comunque prendere 650 euro da gennaio ma facendo installare l'impianto da un istallatore esterno, magari non cambia nulla ma avrei preferito fare tutto con la concessionaria. Quote Link to post Share on other sites
anthony 0 Postato 29 Dicembre 2007 Author Report Share Postato 29 Dicembre 2007 Non facciamo confusione! I 350 € x la conversione a GPL sono per le auto da euro 0 a 2. I 650 € rimangono invariati per le euro 4 (stanziati in finanziaria 2007 e validi fino al 2009) si ma questo nell'articolo nn è specificato...leggendolo sembrava 350 x tutti... Quote Link to post Share on other sites
thom76 0 Postato 29 Dicembre 2007 Report Share Postato 29 Dicembre 2007 si ma questo nell'articolo nn è specificato...leggendolo sembrava 350 x tutti... A me sembra molto chiaro l'articolo parla di incentivi alla ROTTAMAZIONE, è quindi evidente che stiamo parlando di veicoli Euro 0 ( esteso ora fino aEuro 2). Inoltre per chi non può pemettersi l'acquisto di un'ato nuova è possbile installare l'impianto sulla propria auto (da Euro 0 a Euro 2) godendo del contributo di 350 Euro. I contributi sulla conversione a GPL e metano sono un'altra cosa e riguardano infatti un provvedimanto previsto in finanaziaria 2007 e valido nel triennio 2007-2009 Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2007/11/motori/mo...-incentivi.html Quote Link to post Share on other sites
stige76 0 Postato 29 Dicembre 2007 Report Share Postato 29 Dicembre 2007 ma se compro un macchina nuova a gpl c'è qulache incentivo...abito in lombardia Quote Link to post Share on other sites
dottormaury 0 Postato 29 Dicembre 2007 Report Share Postato 29 Dicembre 2007 650 se installata subito o 1500 se esce dalla fabrica già bi-fuel attualmente tutte le fiat natural power,alcune opel e citroen e forse le chevrolet godono di 1500e di incentivo ma nel 2008 altre case dovrebbeto adeguarsi Quote Link to post Share on other sites
stige76 0 Postato 30 Dicembre 2007 Report Share Postato 30 Dicembre 2007 io ero interessato alla nuova fabia sw gpl line che dovrei comprare tra gennaio e febbraio... Quote Link to post Share on other sites
thom76 0 Postato 30 Dicembre 2007 Report Share Postato 30 Dicembre 2007 io ero interessato alla nuova fabia sw gpl line che dovrei comprare tra gennaio e febbraio... Si ci sono 1500 Euro di incentivo sulle bi-fuel... e comprala sta benedetta Fabia a GPL! Quote Link to post Share on other sites
.birilla. 0 Postato 30 Dicembre 2007 Report Share Postato 30 Dicembre 2007 Scusate ma non ci capisco + niente. Ho chiesto ad un'installatore circa una ventina di giorni fà che tipo di incentivi ci fossero per la regione Emilia Romagna e mi ha risposto che non c'erano più. Ora se sono stati reintrodotti ben vengano. Per un impianto nuovo mi ha chiesto € 1650 circa, non sono sceso nei particolari dell'impianto. Mi sembra che mi abbia proposto un brc fasato per la mia volvo V40 2000 16V del 1997. Secondo voi la cifra è equa per il tipo di impianto proposto ed è la proposta migliore per la mia auto?? Grazie. Ciao Marco. Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 30 Dicembre 2007 Report Share Postato 30 Dicembre 2007 Scusate ma non ci capisco + niente. Ho chiesto ad un'installatore circa una ventina di giorni fà che tipo di incentivi ci fossero per la regione Emilia Romagna e mi ha risposto che non c'erano più. Ora se sono stati reintrodotti ben vengano. Per un impianto nuovo mi ha chiesto € 1650 circa, non sono sceso nei particolari dell'impianto. Mi sembra che mi abbia proposto un brc fasato per la mia volvo V40 2000 16V del 1997. Secondo voi la cifra è equa per il tipo di impianto proposto ed è la proposta migliore per la mia auto?? Grazie. Ciao Marco. la proposta è buona, si...accertati che l'installatore sia capace ed esperto...e aspetta magari qualche giorno x la miglior chiarezza sugli incentivi Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora