Jump to content

Novità rottamazioni e trasformazioni 2008


anthony

Post consigliati

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusate ma quei 4 euro offerti ,sono da considerarsi incentivi?

ormai in italia cè gente che non arriva afine mese e questi ti obbligano a cambiar auto!!!!!spendendo almeno 8-10000 euro!!!!!

 

650 € non sono pochi poi nessuno ti obbliga a fare dei debiti se già non arrivi a fine mese.

Tra l'altro nell'ultima finanziaria a chi rottama auto inquinanti e non ha i soldi per una nuova vengono offerti:

 

- o 350 € di incentivi per la conversione a GPL o Metano

 

- oppure 3 anni di abbonamento gratuito ai mezzi pubblici...non è male! Magari in 3 anni senz'auto risparmi e dopo ti puoi comprare un'auto nuova!

Link to comment
Share on other sites

E bello vedere che gli incentivi per il passaggio a gas sono ancora disponibili ma dovrebbero esserlo per tutti anche per coloro che come me hanno fatto l impianto quando non c erano io l impianto lo fatto nel 2005 dove c erano gli incentivi solo per le euro2 e non per le euro0 .

A me questi incentivi sono solo una scusa per far lavorare i meccanici nei momenti un po di fiacca , comunque ho provato a contattare tramite mail il ministero , appena mi dicono qualche cosa ve la posto qui o la potete vedere nel mio blog . http://alonardi.myblog.it/

Link to comment
Share on other sites

oggi sia in concessionaria che dall'istallatore confermano la versione dei 350 € per tutti. Anche se ponendo la questione degli stanziamenti triennali da finanziaria 2007 non abrogati da questo decreto risultano dubbiosi e ammettono di non capirci nulla manco loro ma che queste sono le direttive che arrivano. Nel frattempo Ecogas annuncia il rinvio dell'apertura prenotazioni a data da destinarsi.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto....ho appena scaricato il testo del decreto legge 31 dicembre 2007 n. 248, e all'art.29 comma 9 dice:

"9. La misura dell'incentivo e' determinata nella misura di euro 350 per le istallazioni degli impianti a GPL e di euro 500 per l'istallazione degli impianti a metano."

Purtroppo ho il triste presentimento che il tecnico della Vialle avesse ragione......che fregatura! Forse ho perso 300€.

Cmq la speranza è l'ultima a morire....

 

Ciao e benvenuto,

ti invito al leggere anche i post precedenti...

il tecnico Vialle non ha assolutamente ragione! Vuole fregarvi!

 

Gli incentivi sono:

 

350 € x Euro 0-1-2

650 € x Euro 4 entro 3 anni dall'immatricolazione

 

Il decreto del 31 Dicembre 2007 n. 248 è relativo al provvedimento sugli incentivi x la ROTTAMAZIONE e quindi relativi alla auto fino a Euro 2.

 

Che noia...spero di non doverlo scrivere un'altra volta! :P

Sinceramente speravo che avessi ragione tu....ma purtroppo arrivano sempre maggiori conferme al mio triste presentimento.....la mia speranza di non perdere i 300€ è ridotta proprio al lumicino....

Sul sito della BRC hanno inserito la seguente comunicazione:

Incentivi per le trasformazioni a gas - 2008

08/01/2008

 

Per quanto riguarda gli incentivi statali per le trasformazioni di veicoli a GPL o a Metano, il testo del Decreto “ 1000 proroghe” fornisce le seguenti indicazioni (le disposizioni che seguono saranno emanate con un’apposita circolare dall’MSE):

- incentivo di € 350 per le conversioni a GPL e di € 500 per le conversioni a Metano (art. 29 comma 9);

- incentivo è esteso a tutte le categorie veicolari - Euro 0 - Euro XX - (art. 29 comma 10);

- il fondo in dotazione all’anno 2008 è di € 52 milioni, mentre il fondo per l’anno 2009 è incrementato di ulteriori € 50 milioni, per un totale di € 102 milioni (art. 29 comma 8);

- rimangono confermati gli incentivi per l’acquisto di veicoli già omologati a GPL e Metano (art. 29 comma 1).

Dovendo aggiornare il sito www.ecogas.it con le nuove disposizioni e testarlo insieme all’MSE e all’MFE, l’apertura è prevista per il 21 gennaio 2008. Rientreranno nell’incentivo i veicoli prenotati dopo il 21 gennaio anche se collaudati a partire dal 1° gennaio 2008 (incentivi retroattivi).

 

 

a cura di Consorzio Ecogas

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto....ho appena scaricato il testo del decreto legge 31 dicembre 2007 n. 248, e all'art.29 comma 9 dice:

"9. La misura dell'incentivo e' determinata nella misura di euro 350 per le istallazioni degli impianti a GPL e di euro 500 per l'istallazione degli impianti a metano."

Purtroppo ho il triste presentimento che il tecnico della Vialle avesse ragione......che fregatura! Forse ho perso 300€.

Cmq la speranza è l'ultima a morire....

 

Ciao e benvenuto,

ti invito al leggere anche i post precedenti...

il tecnico Vialle non ha assolutamente ragione! Vuole fregarvi!

 

Gli incentivi sono:

 

350 € x Euro 0-1-2

650 € x Euro 4 entro 3 anni dall'immatricolazione

 

Il decreto del 31 Dicembre 2007 n. 248 è relativo al provvedimento sugli incentivi x la ROTTAMAZIONE e quindi relativi alla auto fino a Euro 2.

 

Che noia...spero di non doverlo scrivere un'altra volta! :)

Sinceramente speravo che avessi ragione tu....ma purtroppo arrivano sempre maggiori conferme al mio triste presentimento.....la mia speranza di non perdere i 300€ è ridotta proprio al lumicino....

Sul sito della BRC hanno inserito la seguente comunicazione:

Incentivi per le trasformazioni a gas - 2008

08/01/2008

 

Per quanto riguarda gli incentivi statali per le trasformazioni di veicoli a GPL o a Metano, il testo del Decreto “ 1000 proroghe” fornisce le seguenti indicazioni (le disposizioni che seguono saranno emanate con un’apposita circolare dall’MSE):

- incentivo di € 350 per le conversioni a GPL e di € 500 per le conversioni a Metano (art. 29 comma 9);

- incentivo è esteso a tutte le categorie veicolari - Euro 0 - Euro XX - (art. 29 comma 10);

- il fondo in dotazione all’anno 2008 è di € 52 milioni, mentre il fondo per l’anno 2009 è incrementato di ulteriori € 50 milioni, per un totale di € 102 milioni (art. 29 comma 8);

- rimangono confermati gli incentivi per l’acquisto di veicoli già omologati a GPL e Metano (art. 29 comma 1).

Dovendo aggiornare il sito www.ecogas.it con le nuove disposizioni e testarlo insieme all’MSE e all’MFE, l’apertura è prevista per il 21 gennaio 2008. Rientreranno nell’incentivo i veicoli prenotati dopo il 21 gennaio anche se collaudati a partire dal 1° gennaio 2008 (incentivi retroattivi).

 

 

a cura di Consorzio Ecogas

 

e coloro che per 3 anni non hanno avuto la possibilita di avere l incentivo ? se la prendono nel c..o ?

Sti incentivi secondo me servono solo per ingrassare la fiat ai politici del inquinamento nemmeno interessa !!

Link to comment
Share on other sites

Torno sul post che avevo inserito un po di tempo fà: vi ricordate che avevo sentito per un BRC a 1650,00€ senza incentivo??

 

Beh oggi ho risentito per sapere il tempo di attesa per l'installazione e..........alla somma che mi aveva comunicato l'incentivo è ancora da scalare quindi.....

 

Ciao Marco.

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto precisato un particolare importante:

i contributi rottamazione-riacquisto sono erogati per la rottamazione di veicoli fino ad euro2 immatricolati prima del 1997.

 

In secondo luogo non vengono in alcun modo chiariti e demandati ai regolamenti attuativi tutti i rimborsi per:

-la semplice rottamazione (passato da 80 a 150 euro nel caso di non riacquisto nei tre anni successivi (quindi me li daranno fra tre anni?))

-il contributo per abbonamento di 3 anni a trasporti locali

-il contributo per l'utilizzo di car sharing.

 

Insomma viene da dire che siamo proprio alle solite.

Link to comment
Share on other sites

un altro dubbio che mi viene è che non è chiaro il contributo di 350 euro, per la trasformazione:

è per euro 2 prima di gennaio 1997, come per le auto nuove o per tutte?

 

cioè io che ho una euro 2 del 1999, posso usufruire dell'incentivo?

non è chiaro non è chiaro...

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

speriamo...cmq m'informo...

 

no perchè se mi accetta l'incentivo lo faccio subito senza pensarci, diciamo che per la mia auto è l'ultima occasione, sennò la tengo a benza a vita...visto che ci ho pensato pure troppo a lungo...

ma pensate che farà storie l'installatore, se gli chiedo per l'importo rimanente la fattura, visto che la vettura ce l'ho intestata al mio negozio?

grazie per i chiarimenti saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...