Jump to content

indicatore benzina su twingo 2001


giova862004

Post consigliati

io ho una renault twingo 2001 con un impianto landi omeagas sequenziale.

dell impianto sono pienamente soddisfatto,il problema però e che pur viaggiando a gas l'indicatore dell carburante benzina scende.ho letto che le macchine francesi credono di andare a benzina invece che a gas,quindi l'indicatore scende in base ai chilometri e il conzumo ipotizzato dalla centralina della macchina.

come posso risolvere l'inconveniente?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

io ho una renault twingo 2001 con un impianto landi omeagas sequenziale.

dell impianto sono pienamente soddisfatto,il problema però e che pur viaggiando a gas l'indicatore dell carburante benzina scende.ho letto che le macchine francesi credono di andare a benzina invece che a gas,quindi l'indicatore scende in base ai chilometri e il conzumo ipotizzato dalla centralina della macchina.

come posso risolvere l'inconveniente?

grazie mille

con un emulatore :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

e se ci metto un relè,con un positivo remoto?in modo tale che quando io accendo la macchina,il rele mi chiude il circuituo sul galleggiante quando spengo il relè mi apre.....in modo ke la centralina perde memoria e rilegge....?.

potrebbe andare secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

e se ci metto un relè,con un positivo remoto?in modo tale che quando io accendo la macchina,il rele mi chiude il circuituo sul galleggiante quando spengo il relè mi apre.....in modo ke la centralina perde memoria e rilegge....?.

potrebbe andare secondo voi?

 

Dovrebbe essere proprio il funzionamento dell'emulatore!

L'emulatore fa esattamente questa cosa: a ogni spegnimento stacca la memoria del livello benzina, così alla riaccensione la centralina legge il livello giusto di benzina.

Vai dall'installatore e digli che vuoi l'emulatore... lui saprà già di cosa parli...

Link to comment
Share on other sites

e se ci metto un relè,con un positivo remoto?in modo tale che quando io accendo la macchina,il rele mi chiude il circuituo sul galleggiante quando spengo il relè mi apre.....in modo ke la centralina perde memoria e rilegge....?.

potrebbe andare secondo voi?

 

Dovrebbe essere proprio il funzionamento dell'emulatore!

L'emulatore fa esattamente questa cosa: a ogni spegnimento stacca la memoria del livello benzina, così alla riaccensione la centralina legge il livello giusto di benzina.

Vai dall'installatore e digli che vuoi l'emulatore... lui saprà già di cosa parli...

 

 

infatti è questo che devi far fare :(

Link to comment
Share on other sites

Bè IN EFFETTI HO VISTO KE SUL GALLEGGIANTE NON ARRIVA UNA TENSIONE FISSA,MA UNA TENSIONE REMOTA,QUANDO SI ACCENDE LA MACCHINA ALIMENTA IL GALLEGGIANTE E ATTENZIONE...

SE LA LA RESISTENZA DEL GALLEGGIANTE AUMENTA,LA CENTRALINA VA AD EFFETTUARE LA MUSURA...

 

HO ANCHE SIMULATO IL PIENO CON UNA RESISTENZA DI 30 OM E IN EFFETTI L'INDICATORE è SALITO,MA NN HA MEMORIZZATO L'EFFETTIVO VALORE

 

COME FUNZIONA SECONDO VOI L'EMULATORE?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...