Jump to content

Punto multijet 1.3:molte menzogne, pochi fatti


MB.

Post consigliati

La pubblicità promette la punto multijet a partire da 10500 euro. prima sorpresa: senza climatizzatore e abs - e con due airbag - la macchina costa oltre 12000 euro.

Aggiungendo il clima (manuale) e l'abs siamo ad almeno 13.600, 14 100 sull'allestimento più lussuoso (si fa per dire), la concorrenza con renault clio dci e ford fiesta tdci è molto lontana; per 10500 euro ford dà l'abs e 4 airbag, senza considerare che la fiesta è molto, molto più moderna e meglio finita.

Finiture punto: orrore, non ho altro da aggiungere (provate a vedere i materiali e l'interno del cassetto portaoggetti)

Motore multijet: anzitutto arriva ultimo, anche se alla fiat va il "merito" di averne parlato per prima da almeno tre anni, mentre altri avviavano la produzione (vw)

Il motore è silenzioso, senza vibrazioni ma anche con poca vivacità; in compenso però la spia della gestione elettronica era già accesa stabilmente sull'esemplare che ho provato stamattina ("colpa della preseria" mi dice il venditore). ci avevano detto che era euro 4 senza catalizzatori, e invece il catalizzatore c'è ed è pubblicizzato sul depliant.

conclusione: la punto nuova arriva tardi, con finiture scarse, prezzo alto, e forse difetti elettronici, dopo una campagna pubblicitaria menzognera

(mi auguro intervenga l'agcom); migliorerà le vendite in italia, ma non in europa. mb

Link to comment
Share on other sites

:( cavolo, non pensavo che la fiat fosse cosi bieca...

 

io so soltanto che ci sono rimasto fregato... (oppure no :( ) perchè quando dovevano comprarmi la prima auto andammo a sentire e per una punto 1.2 (miseri 60 ciuchi) e medio equipaggiamento volevano sui 24 milioni di vecchie lirozze. alla fine per 23 prendemmo la corsa 1.0 due airbag abs clima radio con ciddì. entro pochi mesi sarebbe uscita la punto feel che avrei preso volentieri (non tanto perchè gradisca le linee della punto) ma per il rapporto dotazione prezzo..

Link to comment
Share on other sites

Non sono stato a vedere l'auto, però non stento a credere a ciò che dici.

Temo che, per l'ennesima volta, assisteremo, a breve, al solito "tiro al ribasso implicito" cui fiat ci ha sempre abituati.

Km zero, sconti clamorosi aiuteranno le vendite.

Chi ci perderà?

Coloro che acquistano oggi la nuova punto, al 20% in più del prezzo cui sarà venduta a breve.

Ma d'altronde è un deja vù: è accaduto con tutti i modelli: pensiamo ad esempio alle volte che abbiamo sentito la frase "con prodotti concorrenziali come la 147 e la 156, le km zero spariranno" e la gente (o almeno, alcuni) ci credeva... Andate oggi in un concessionario Alfa...

Forse sarebbe il caso che fiat ricominci a puntare sul fattore prezzo, come faceva nei periodi in cui vendeva molto...

 

Nella categoria penso che, forse, la migliore per rapporto qualità/prezzo sia la Yaris.

Link to comment
Share on other sites

Da un po' di tempo ho però notato che nei concessionari del gruppo Fiat le km 0 sono diminuiti anche se ci sono ancora.é un peccato che per vendere più auto facciano così tante km 0 che fanno solo diminuire il valore delle auto nel mercato dell'usato.

Link to comment
Share on other sites

Già al momento dell'acquisto il valore precipita su una Fiat. Ci sono tante auto "aziendali" e km 0 al prezzo dell'usato che ovviamente nessuno vuole. Diciamo che la Punto potrà convenire solo ad un dipendente (sconto del 15,5 %), ma a farsi bene i conti...forse nemmeno a lui! Ad esempio la 147 ha un prezzo di listino assurdo, ma per fortuna nessuno (o quasi) la paga a prezzo pieno.

Non sono maschilista: ma mi sembra che la Fiat abbia demandato interamente ad un nuovo e preparato ingegnere donna la scelta di tutti i materiali del restyling...con piena responsabilità del progetto ed oltre un anno e mezzo di lavoro: complimenti!!! Il cassetto forse lei non l'ha mai aperto...non l'hanno mai fermata per chiederle i documenti!

Link to comment
Share on other sites

Se uno compra un'auto del gruppo Fiat sa che la dovrà tenere a lungo e che non conviene rivenderla dopo 2-3 anni.Così si perdono molti clienti che fanno il leasing per detrarre l'iva dell'auto dalle tasse.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...