Jump to content

308 sarà l'ammazza Golf?


Gufo

Post consigliati

Ecco il link 308

 

In 3 mesi prodotte 100.000 unità di Peugeot 308, 5 e 3 porte!

Ancora devono uscire la versione SW e la CC!

Sbaglio o sono numeri migliori di quelli fatti registrare dalla Fiat 500.

Ne ho sentito parlare un gran bene della 308 nei giornali specializzati che ho letto!

Golf e Focus sono avvisate...

Link to comment
Share on other sites

hanno prodotto ormai da tempo anche 100mila cee'd...

tra 2 anni vedremo quante ne girano per strada.

dubito che possa vendere piu' di una focus perchè la focus è la segmento c da sempre piu' abbordabile ma non per questo brutta e perchè la golf si vende da sola perchè si chiama golf, fosse pure della stessa forma e dello stesso colore della cacca venderebbe lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

hanno prodotto ormai da tempo anche 100mila cee'd...

tra 2 anni vedremo quante ne girano per strada.

dubito che possa vendere piu' di una focus perchè la focus è la segmento c da sempre piu' abbordabile ma non per questo brutta e perchè la golf si vende da sola perchè si chiama golf, fosse pure della stessa forma e dello stesso colore della cacca venderebbe lo stesso.

 

questo è vero ma...i gusti cambiano prima o poi si raggiunge una certa maturità e certe tamarrate pria o poi svaniscono. La golf è un auto validissima oggi sicura comoda con una belal linea dei motori validissimi ma francamente io non la comprerei mai.....una volta rapresentava per chi nn poteva andare oltre il segmento c un buon compromesso per dimensioni, pèrezzo, sicurezza ed affidabilità...oggi inizia a diventare molto molto cara...basti pensare che ci sono focus che in offerta le paghio 15 mila euro in versione tdci mentre a qual prezzo prendi solo la versione base della golf a benzina, onerosi sono anche i tagliandi anche se diradati fino a 30 mila km e poi non ha più quell'eccezionalità che aveva prima....voglio dire...se ad esempio prendi la golf serie precedente e la paragoni alla 146 di mia madra magari una golf del 1998 con la 146 di mia ammdre dello stesso perido non c'è storia la gol la batte in rifiniture cura affidabilità e tutta uan serie di attenzioni che per lìalfa che attraversava periodi bui la facevano sembrare un catorcio....lo stesso dicasi per un peugeot 306 dell'epoca una bravo, una kia rio, una rover 200, una xsara, una megane...ma se oggi prendi una megane fimmante da cocnessionaria e la paragoni ad una golf non ha nulal di meno..anzi sicuramente è rifinita meglio visto lo stile tedesco pari spartano....e poi anceh tecnologicamente nn si può dire ceh la megane sta indietro anzi ha delle piccole accortezze che magari non hanno una grossa importanza a livello pratico ma ceh fanno la differenzaa se prendi la megane 1.4 a benzina per parlare di una base che conosco ha di serie le tendine laterali che la golf modello base a benzina non ha, ha lo specchietto intenro fotosensibile che la golf non ha l'accensioen automatica dei fari che la golf non ha l'avviamento con la card che la golf non ha, ha 10 airbag, il cassetto reìfrigerato eppure la prendi con circa 15 mila euro o addirittura meno.....se prendi la 147 1.6 di mia madre e la paragoni alla golf di mio cugino non c'è niente da invidiare sia in termini di affidabilità, sicruamente migliore visto wquello che è successo alal golf di mio cugino, ceh di rifiniture e accessori....

quindi è vero che resta un auto valida ma la gnete soprautto in poeriodi di forte crisi sta imparando a scegliere a capire che magari anche 2000 euro risparmiati rispetto ad un altro modello parimenti valido equivalgono ad un anno e mezzo di rata o di benzina....un pò come sta succededo con diesel e benzina...prima tutti a gasolio ora hanno visto i costi alti del carbrante e della manutenzione e le lampadine si sono accese e si inizia a discutere e propendere per il benzina...eppure anche due anni fa si pensava al diesel come il motore più venduito per i prossimi 10 anni.

Link to comment
Share on other sites

No, non credo proprio che la 308 sarà l'ammazza golf... la tedesca non mi ha mai fatto impazzire ma se è vero che basta il nome soltanto a mettere paura alla concorrenza, la 308 parte già svantaggiata.

 

La francese è comunque una bella macchina, ho visto su una rivista la prova e mi è sembrata molto ben fatta.

Link to comment
Share on other sites

Ecco il link 308

 

In 3 mesi prodotte 100.000 unità di Peugeot 308, 5 e 3 porte!

Ancora devono uscire la versione SW e la CC!

Sbaglio o sono numeri migliori di quelli fatti registrare dalla Fiat 500.

Ne ho sentito parlare un gran bene della 308 nei giornali specializzati che ho letto!

Golf e Focus sono avvisate...

 

 

la peugeot in quel segmento non ha mai sfondato :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

eh si la bravo è molto bella.. vista di persona.. la 308 nera lucida è molto accattivante.. però io non capisco una cosa.. praticamente mi son fatto un preventivo per la 308 hdi 5 porte 66kw PREMIUM e viene 18.300€ ..vado a vedere gli accessori.. e mi cadono le braccia.. la scelta è su 4 cosine.. tra cui..

 

il climatizzatore manuale è optional 1000€.. ammazza poi tutto il resto.. bluetooth .. vetri posteriori.. cerchi il lega da 16" 650€ e neanche di serie!! fendinebbia 150€! scusate ma con questi prezzo dove vogliono andare!!

 

mi prendo con 19.500€ la leon dual con cerchi in lega, climatizzatore.. fendinebbia.. cruise control e un sacco di altra roba carina..

 

io non capisco come funziona stà cosa..

 

Riccardo

Link to comment
Share on other sites

 

 

io non capisco come funziona stà cosa..

 

Riccardo

 

 

funziona semplicemente che se vuoi l'ultimo modello lo paghi salato...in genere la stessa autop dopo 2-3 anni dal lancio costa nettamente meno e con molti aggeggi diventati di serie :(

Link to comment
Share on other sites

 

 

io non capisco come funziona stà cosa..

 

Riccardo

 

 

funziona semplicemente che se vuoi l'ultimo modello lo paghi salato...in genere la stessa autop dopo 2-3 anni dal lancio costa nettamente meno e con molti aggeggi diventati di serie B)

 

Aggiungo: con la 308 prendi una Peugeot, con la Leon prendi una Seat (anche se ormai è gruppo VW).

Volete un consiglio? Prendete la Bravo, bella, sportiva, rifinita, nuova, ecc...

1.4 T-Jet Active.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...