Jump to content

C70 2.3 t5r , c70 2.0t5 o passat 2.8v6?


vcoil

Post consigliati

Lo so, è la solita domanda, ma non ho trovato grandi informazioni in merito a questi mezzi.

Vorrei acquistare per poi installare l'impianto a gas.

Ho trovato:

c70 2.3 t5r 1998 91k km rappresentenza aziendale, tagliandata volvo a 6.800 euro

c70 2.0 t5 1998 89k km 5.500 euro

la passat 2.8 v6 4motion 2001 100k km 7500.

 

Le domande sono:

pareri sulle tre macchine?

Quale delle tre mi farebbe correre meno rischi come usato? (motori, durata degli stessi etc.)

Quale è più prona ad essere elaborata secondo voi?

Le volvo sono del '98 perché non ne voglio sapere di Volvo dell'era Ford.

 

Sull'impianto mi sono fatto qualche idea, ma sentirò l'eventuale installatore ( io sono di Busto A., ma ora mi trovo spesso a Bologna) cmq prins, vialle, brc sequent (anche se preferirei un in. liquida).

 

Ci sarebbe l'intenzione di fare qualche prova di elaborazione: in questo senso qualcuno sa orientarmi in merito all'installatore e all'impianto?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Lo so, è la solita domanda, ma non ho trovato grandi informazioni in merito a questi mezzi.

Vorrei acquistare per poi installare l'impianto a gas.

Ho trovato:

c70 2.3 t5r 1998 91k km rappresentenza aziendale, tagliandata volvo a 6.800 euro

c70 2.0 t5 1998 89k km 5.500 euro

la passat 2.8 v6 4motion 2001 100k km 7500.

 

Le domande sono:

pareri sulle tre macchine?

Quale delle tre mi farebbe correre meno rischi come usato? (motori, durata degli stessi etc.)

Quale è più prona ad essere elaborata secondo voi?

Le volvo sono del '98 perché non ne voglio sapere di Volvo dell'era Ford.

 

Sull'impianto mi sono fatto qualche idea, ma sentirò l'eventuale installatore ( io sono di Busto A., ma ora mi trovo spesso a Bologna) cmq prins, vialle, brc sequent (anche se preferirei un in. liquida).

 

Ci sarebbe l'intenzione di fare qualche prova di elaborazione: in questo senso qualcuno sa orientarmi in merito all'installatore e all'impianto?

 

Grazie

 

direi ottime macchine il passat 2.8 v6 e' gia' stato gasato da un utente del forum con successo esenza problemi alle sedi valvole.... sulle volvo non saprei... certo belle auto e bel motore... bisognerebbe avere la certezza che non soffrano di usura sedi valvole, prima di procedere !!

 

 

Che intendi per elaborazione ?? forse non ti bastano 260 cv ??

Link to comment
Share on other sites

certezza che non soffrano di usura sedi valvole, prima di procedere !!

 

Che intendi per elaborazione ?? forse non ti bastano 260 cv ??

 

Per le sedi valvola mi sembra di aver capito che né volvo né vw dovrebbero aver problemi: aspetto pareri da qualche installatore qui iscritto.

Per i cv parli della t5 r, giusto? Perché le altre mi risulta abbiano

La t5 ha 220 cv

La vw 193 cv

L'elaborazione sarebbe uno sfizio mio per far capire un paio di cosette che non entrano in testa a certa gente :P

"Così siamo a benza, così a gpl." :blink:

Arrivo dalle moto (ho un gammino da pista e una Bimota) e se posso metter mano ad un costo ragionevole, perché no?

Sono convinto sostenitore di questo carburante e mi piacerebbe esplorare le possibilità di elaborazione in questo ambito.

Da qui le domande su preparazione, preparatori-installatori del primo messaggio.

 

I prezzi come ti sembrano?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

certezza che non soffrano di usura sedi valvole, prima di procedere !!

 

Che intendi per elaborazione ?? forse non ti bastano 260 cv ??

 

Per le sedi valvola mi sembra di aver capito che né volvo né vw dovrebbero aver problemi: aspetto pareri da qualche installatore qui iscritto.

Per i cv parli della t5 r, giusto? Perché le altre mi risulta abbiano

La t5 ha 220 cv

La vw 193 cv

L'elaborazione sarebbe uno sfizio mio per far capire un paio di cosette che non entrano in testa a certa gente :P

"Così siamo a benza, così a gpl." :blink:

Arrivo dalle moto (ho un gammino da pista e una Bimota) e se posso metter mano ad un costo ragionevole, perché no?

Sono convinto sostenitore di questo carburante e mi piacerebbe esplorare le possibilità di elaborazione in questo ambito.

Da qui le domande su preparazione, preparatori-installatori del primo messaggio.

 

I prezzi come ti sembrano?

Ciao

 

mah i prezzi sembrano buoni , mi sono ripromesso che la mia prossima auto sara' turbo, ma sinceramente il 2.8 vw 4 motion mi attira molto...

il t5r mi sembra esagerato....

 

Sinceramente con un turbo e' un gioco da ragazzi aumentare le prestazioni (entro certi limiti) e il gpl ti aiuta in quanto non avresti problemi di detonazione.... anche ad alte pressioni, proprio per questo io mi 'accontenterei' del t5.. per poi far alzare la pressione del turbo e recuperare una 30 ina di cv in tutta sicurezza, grazie al gpl

 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

C'è un forumista con una volvo elaborata a gpl (la sua è aspirata) che se vorrà darti il suo parere è davvero un grande esperto di meccanica e molto appassionato di motori ed elaborazioni (anche sulle moto).

 

Io non sono molto esperto, ma per quanto riguarda la scelta delle auto la passat è sicuramente meno sportiva delle T5 come indole, sia per la minore cavalleria che per la mancanza della turbina (che su auto pesanti aiuta molto).

C'è da dire che la trazione integrale assicura una motricità che una 2wd si può scordare... specie su fondi scivolosi la differenza è abissale.

Link to comment
Share on other sites

Lo so, è la solita domanda, ma non ho trovato grandi informazioni in merito a questi mezzi.

Vorrei acquistare per poi installare l'impianto a gas.

Ho trovato:

c70 2.3 t5r 1998 91k km rappresentenza aziendale, tagliandata volvo a 6.800 euro

c70 2.0 t5 1998 89k km 5.500 euro

la passat 2.8 v6 4motion 2001 100k km 7500.

 

Le domande sono:

pareri sulle tre macchine?

Quale delle tre mi farebbe correre meno rischi come usato? (motori, durata degli stessi etc.)

Quale è più prona ad essere elaborata secondo voi?

Le volvo sono del '98 perché non ne voglio sapere di Volvo dell'era Ford.

 

Sull'impianto mi sono fatto qualche idea, ma sentirò l'eventuale installatore ( io sono di Busto A., ma ora mi trovo spesso a Bologna) cmq prins, vialle, brc sequent (anche se preferirei un in. liquida).

 

Ci sarebbe l'intenzione di fare qualche prova di elaborazione: in questo senso qualcuno sa orientarmi in merito all'installatore e all'impianto?

 

Grazie

 

 

 

 

 

 

 

nessun dubbio per me:

 

 

 

volvo.

 

 

e sceglierei il t5R, con un buon impianto manco ti accorgi della differenza tra gpl e benzina.

 

 

 

i cavalli non sono mai abbastanza

 

 

 

 

 

 

sventrax

Link to comment
Share on other sites

quali sono le volvo dell' era ford ??

i motori sono cambiati? cioe' sono ford ??

Gennaio 1999 Ford acquistò Volvo per 6.45 miliardi di dollari.

Ora Ford pare voglia vendere Volvo a 5,8 miliardi di dollari.

 

Io di ciò che ci sta in mezzo non mi fido molto.

Ma è solo un sentimento personale, nulla di più.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

guarda io non comprerei mai auto aziendali...

 

sono ridotte malissimo e sfruttate e guidate peggio..da fuori non si vede e anche se hanno fatto la regolare manutenzione hanno il doppio dei chilometri che dimostrano da come sono sfruttate

 

ma avete mai visto tutti quei rappresentati con merceeds,volvo,audi,bmw?come le trattano??

passano sui dossi a velocita' smodate,tanto mica e' loro l'auto,immagino che anche da freddo sgaseranno,tanto mica e' loro l'auto..etc etc etc....

 

poi puo' darsi che si trovi chi la tratti bene ma....e' raro..sempre secondo me...

 

certo col 2.0 della volvo pagheresti meno di assicurazione,quindi altro risparmio... :D

 

la passat,e' piu 'grande spaziosa etc...ma e' strano che tu cerchi macchine cosi' diverse...

Link to comment
Share on other sites

Lo so, è la solita domanda, ma non ho trovato grandi informazioni in merito a questi mezzi.

Vorrei acquistare per poi installare l'impianto a gas.

Ho trovato:

c70 2.3 t5r 1998 91k km rappresentenza aziendale, tagliandata volvo a 6.800 euro

c70 2.0 t5 1998 89k km 5.500 euro

la passat 2.8 v6 4motion 2001 100k km 7500.

 

Le domande sono:

pareri sulle tre macchine?

Quale delle tre mi farebbe correre meno rischi come usato? (motori, durata degli stessi etc.)

Quale è più prona ad essere elaborata secondo voi?

Le volvo sono del '98 perché non ne voglio sapere di Volvo dell'era Ford.

 

Sull'impianto mi sono fatto qualche idea, ma sentirò l'eventuale installatore ( io sono di Busto A., ma ora mi trovo spesso a Bologna) cmq prins, vialle, brc sequent (anche se preferirei un in. liquida).

 

Ci sarebbe l'intenzione di fare qualche prova di elaborazione: in questo senso qualcuno sa orientarmi in merito all'installatore e all'impianto?

 

Grazie

 

Premetto che il C70 di cui al punto 1 è il 2.3, ma non è l'R.

Per quanto riguarda il GPL io personalmente ho un V70R AWD automatico del 1999 con motore 2500 cc da 265 cv e va che è un piacere. Prestazione inalterate e consumi straordinariamente bassi, nonostante la trazione integrale con ben due giunti viscosi e il cambio automatico!!!

In famiglia ho anche un 850 T5 2000 allestimento R automatico con 387.000 km (dei quali 280.000 a GPL) che va ancora come un orologio svizzero.

QUindi fra i due c70 starei sul 2300.

L'unica cosa che ti potrebbe fare optare per la tedesca è la trazione integrale. Personalmente ritengo che la trazione integrale sia talmente importante che preferirei rinunciare alla comodità del marchio Volvo (NB: ne ho possedute 8!) per avere la trazione integrale. Però è un fatto personale. Non hai specificato se le auto sono automatiche...ma penso, visto le motorizzazioni, che lo siano.

 

Monta BRC che è perfetto per i motori volvo!!

Auguri!!

red

Link to comment
Share on other sites

Però è un fatto personale. Non hai specificato se le auto sono automatiche...ma penso, visto le motorizzazioni, che lo siano.

Monta BRC che è perfetto per i motori volvo!!

Auguri!!

red

 

No, nessuna. (mi è anche stato detto che il 2.3 automatico dava qualche pb.)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...