Jump to content

CARTA SCONTO METANO/GPL


maiorca

Post consigliati

;) ;) :rolleyes:

Cari lombardi vi comunico che dal 1 gennaio 2008, la nostra cara REGIONE LOMBARDIA per "incentivare la lotta all'inquinamento non rinnoverà la carta sconto metano/gpl.

Io, ho inviato una lettera di protesta.

Auguri a tutti.

Matteo

 

 

mi sa che sei arrivato un "tantinello" in ritardo... se ne è discusso circa un mesetto fa....e se usavila funzione "CERCA" trovavi anche le lettere che gli hanno mandato gli altri...

Link to comment
Share on other sites

cmq ora c'è pure un tempo x chiedere il rimborso:

 

Fino al 30 giugno 2008 saranno rimborsati tutti i cittadini che hanno versato € 5,16 per l'ottenimento della carta sconto a partire dal 1 settembre 2007.

 

Resta il problema di sapere COME chiederlo..visto che non sta scritto da nessuna parte...(mi era parso di leggere che verremo ricontattati..)

Link to comment
Share on other sites

Ho ricevuto tra gli auguri natalizi la lettera della regione che annuncia ufficilamente il termine dello sconto.

Suppongo che chi ha diritto allo sconto riceverà anche le istruzioni per avere il rimborso.

anche io l' ho ricevuta e' firmata Massimo Buscemi, un politico presente spesso la mattina su Telelombardia dalle ore 08:00 alle ore 09:00 ... in cui si puo' intervenire in diretta per fare domande

il programma si chiama "Buongiorno lombardia"

 

opure in alternativa c'e' il sito

http://www.massimobuscemi.it/

Link to comment
Share on other sites

arrivata stamattina...bella lettera fatta di belle parole...ma in sostanza nn dice 1 emerita fava su come devo fare x essere rimborsato!

anzi, nn dice nemmeno che verrò rimborsato!

 

cosa faranno 1 altra lettera x dirmi come potrò ottenere il rimborso?

 

e pensare che col costo di ogni lettera inviata potevano permettersi 1 altro sconto x 1 pieno ad ogni gasato...

Link to comment
Share on other sites

ecco, mi sa che ho ragione...altra lettera:

 

I cittadini che hanno ottenuto la Carta Sconto Metano dopo il 1° settembre 2007, possono ottenere il rimborso da Regione Lombardia di 5,16 euro versati per ottenere la carta con modalità che verranno a breve comunicate agli interessati.

 

 

mi domando x' la regione frammenti le notizie dandone un po' sul portale, un po' su ors.regione... un po' x posta...

mentre i vecchi link x aderire alla CS funzionano ancora e nn riportano la notizia...che stupidi..poi la gente nn ci capisce + niente...

Link to comment
Share on other sites

ho fatto adesso l'ultimo pieno dell'anno e della CS...avevo ancora poco meno di mezzo serbatoio, xò tanto prima o poi avrei dovuto rifornirmi, xcui meglio prima..con sconto!

 

19,21litri a 0,630: 1,05 di sconto: 11,05€ di spesa.

addio sconto! sniff sniff :-(

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho fatto oggi l'ultimo pieno dell'anno.

 

Non ricordo se la carta l'ho da settembre o da agosto, ma avendo risparmiato già qualche decina di euro mi posso accontentare anche se non mi rimborsano.

 

Speriamo almeno che i prezzi scendano un poco, anche se credo sia un'illusione anche solo il pensarlo...

Link to comment
Share on other sites

già, ma non ci conto...i prezzi sono molto simili in tutta italia, quindi x' mai dovrebbero abbassarli in lombardia? (se non erro l'accisa è statale, non regionale, dunque la regione come unica arma avrebbe appunto lo sconto..che ha appena accantonato)

forse potrebbe darci altri tipi di incentivo, oltre all'ecopass gratuito (che cmq è gratis pure x le euro3, xcui...), magari gratta e sosta omaggio (come già altri comuni fanno), o l'accesso a ztl (ad es a torino le auto storiche ci possono andare), o ancora meglio, il bollo ridotto (questo sì che è in mano alle regioni!)

 

io purtroppo la CS l'ho potuta usare solo questi ultimi 2 mesi, per un totale di 2,50€ di sconto, visto che il terzo pieno l'ho dovuto fare a ivrea, in piemonte, tornando dalla montagna, quindi niente sconto.

Link to comment
Share on other sites

da metanoauto:

 

Il rimborso viene effettuato tramite bonifico per gli 8000 utenti che avendola richiesta per la prima volta dopo il 1° settembre, non l'hanno utilizzata per motivi vari o non hanno accumulato uno sconto totale sul rifornimento superiore alla cifra di 5.16 € come esplicitato sul sito della Regione Lombardia e qui in un collegamento pdf qualche pagina prima.

 

La lettera dice:

 

Le esplicito le modalità per ottenere il rimborso dei 5,16 euro.

E' necessario inviare un fax riportante la fotocopia del bollettino pagato a suo tempo nonchè le Sue coordinate bancarie (codice IBAN) al numero 02 67656517.

A disposizione per eventuali, ulteriori chiarimenti La saluto cordialmente.

 

Raniero Bellarosa

D.G. Reti e Servizi di Pubblica Utilità

e Sviluppo Sostenibile

Via Pola, 12/14

20124 Milano

tel 02 67656022

mail: raniero_bellarosa@regione.lombardia.it

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...