Jump to content

Consigli su Acquisto auto bifuel


Stalflare

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

Sono nuovo del Forum, e devo dire grazie a tutte le persone che hanno scritto gli svariati post, è stato molto utile leggere i vari post.

 

Al momento sto considerando l'acquisto di una SEAT IBIZA 1.4 Bifuel, GPL/Benzina, ho provato a vedere il forum dedicato alla Seat ma ci sono veramente pochissimi post...

 

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio, magari una macchina di simie "segmento"? Onestamente perferivo qualcosa gia montato dalla casa madre, i tanti concessionari che ho sentito sono stati estremamente poco informati o cmq sconsigliavano addirittura l'istallazione con i soliti "vari problemi" (rumoroso, poco sicuro, non si parcheggia, addirittura uno mi ha detto che il GPL arriverà al costo della benzina tra due anni...).

 

Qualcuno sa se si gode di qualche incentivo per chi acqusta un'auto a GPL? (la mia Golf V è stata rubata purtroppo e non ho macchine da dare indietro... ;) )

 

Grazie dell'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ouch mi sa che non so cosa significhi... In che senso non è omologata? Cosa comporta la non omologazione?

lascia perdere "ooooo" è un troll malefico che le spara grosse!

 

la seat ibiza bifuel è come tutto il gruppo vw disponibile a doppia alimentazione con impianto LandiRenzo montato in partnership cioè in seguito ad accordi tra VW-seat-Skoda e Landi

 

quasi tutte le auto a doppia alimentazione sono trasformate al di fuori della casa madre escluse alcune vetture a m,etano, non c'è perciò molto da scegliere in quel senso!

 

quanto all'incentivo avrai diritto a quello statale x le auto trasformate a gas entro i primi 3 anni dall'immatricolazione.

 

di pari segmento puoi valutare Skoda Fabia, Vw Polo, Citroen C3, Opel Corsa, ed altre che ora mi sfuggono ma tutte vengono "gasate" in partnership con case produttrici d'impianti a gas :angry:

 

e checchè ne dica il pazzo qui sopra tutti gli impianti sono omologati e collaudati in motorizzazione <_<

 

sconsigliavano addirittura l'istallazione con i soliti "vari problemi" (rumoroso, poco sicuro, non si parcheggia, addirittura uno mi ha detto che il GPL arriverà al costo della benzina tra due anni...).

 

 

 

quanto a questi inviali pure tranquillamente a ca**re ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ouch mi sa che non so cosa significhi... In che senso non è omologata? Cosa comporta la non omologazione?

lascia perdere "ooooo" è un troll malefico che le spara grosse!

 

la seat ibiza bifuel è come tutto il gruppo vw disponibile a doppia alimentazione con impianto LandiRenzo montato in partnership cioè in seguito ad accordi tra VW-seat-Skoda e Landi

 

quasi tutte le auto a doppia alimentazione sono trasformate al di fuori della casa madre escluse alcune vetture a m,etano, non c'è perciò molto da scegliere in quel senso!

 

quanto all'incentivo avrai diritto a quello statale x le auto trasformate a gas entro i primi 3 anni dall'immatricolazione.

 

di pari segmento puoi valutare Skoda Fabia, Vw Polo, Citroen C3, Opel Corsa, ed altre che ora mi sfuggono ma tutte vengono "gasate" in partnership con case produttrici d'impianti a gas ;)

 

e checchè ne dica il pazzo qui sopra tutti gli impianti sono omologati e collaudati in motorizzazione <_<

 

sconsigliavano addirittura l'istallazione con i soliti "vari problemi" (rumoroso, poco sicuro, non si parcheggia, addirittura uno mi ha detto che il GPL arriverà al costo della benzina tra due anni...).

 

 

 

quanto a questi inviali pure tranquillamente a ca**re :blink:

 

 

GRAZIE!! Mi ero gia messo in ricerca di questa fantomatica omologazione in giro per la rete... :angry:

Per adesso mi sembra che Seat e pochissimi altri offrano una GPL da "listino", le altre concessionarie che ho sentito mi hanno tutti sparato cose simili a quelle scritte sopra...

 

Uno solo (Peugeot) mi ha detto che si doveva informare...

 

Cmq grazie delle info, siete grandi in sto forum ci sono un sacco di info utilissime!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

GRAZIE!! Mi ero gia messo in ricerca di questa fantomatica omologazione in giro per la rete... :angry:

Per adesso mi sembra che Seat e pochissimi altri offrano una GPL da "listino", le altre concessionarie che ho sentito mi hanno tutti sparato cose simili a quelle scritte sopra...

 

Uno solo (Peugeot) mi ha detto che si doveva informare...

 

 

 

 

peugeot, paradossalmente NON ha modelli doppia alimentazione a listino! <_<

 

nel segmento che ti interessa, ripeto devi valutare Opel, Seat, Skoda, Citroen, Chevrolet, VW, Renault, Daihatsu,Tata ;)

Link to comment
Share on other sites

peugeot, paradossalmente NON ha modelli doppia alimentazione a listino! <_<

 

nel segmento che ti interessa, ripeto devi valutare Opel, Seat, Skoda, Citroen, Chevrolet, VW, Renault, Daihatsu,Tata ;)

 

E DACIA!!!

 

:angry:

 

Cordiali Saluti

Fulcrum

Link to comment
Share on other sites

Che escono di serie dalla casa già a GPL se non sbaglio solo Renault e Daewoo (e quindi prendono 1.500 euri d'incentivo)

Altre case fanno modelli bifuel con accordi commerciali: VW, Skoda, Seat, Opel (con Landi) e Citroen (BRC)...essendo installati dall'importatore prendono l'incentivo di 650 €

Peugeot e le giapponesi non offrono nulla

Fiat e Lancia lavorano solo su metano

Link to comment
Share on other sites

Ho una Rover25 da 5 anni con GPL, e va ancora da Dio nonostante 160.000 km. I problemi che avanzano i concessionari sono dovuti al fatto che gli "scoccia" far manutenzione ad un loro motore che è stato manomesso per montare l'impianto GPL. Nella autofficina Rover dove ho sempre fatto i tagliandi richiesti non mi hanno mai contestato nulla, quindi non dar retta a chi ad esempio ti dice che l'auto nuova perde la garanzia, l'installatore di GPL ti da lui una garanzia sull'impianto nel caso dovesse danneggiare il motore dell'auto. Un mio amico l'ha appena montato sulla sua fiat stilo ed ha ricevuto 3 anni di garanzia dall'installatore . Noi usiamo dei BRC sequenziali, possiamo andare anche nei seminterrati, sui traghetti ecc ecc, altro che balle. Certo ogni tanto una regolatina non guasta, tipo dopo che hai fatto il tagliando , l'aut o verrà settata per la benzina, tu portala dal gasista e lui la torna a settare anche per il gpl.

Forse non ti sono molto d'aiuto con la mia Rover 25, però sappi che è un 1.4 di 103cv e con il clima acceso 4 persone adulte a bordo giro in montagna senza problemi, o quasi, in fondo si sa che con il GPL si perde qualche CV

Presto sarò proprietario di una nissan qashqai 1.6 e farò mettere il GPl anche lì.

Ciao, Aki.

Link to comment
Share on other sites

Ho una Rover25 da 5 anni con GPL, e va ancora da Dio nonostante 160.000 km. I problemi che avanzano i concessionari sono dovuti al fatto che gli "scoccia" far manutenzione ad un loro motore che è stato manomesso per montare l'impianto GPL. Nella autofficina Rover dove ho sempre fatto i tagliandi richiesti non mi hanno mai contestato nulla, quindi non dar retta a chi ad esempio ti dice che l'auto nuova perde la garanzia, l'installatore di GPL ti da lui una garanzia sull'impianto nel caso dovesse danneggiare il motore dell'auto. Un mio amico l'ha appena montato sulla sua fiat stilo ed ha ricevuto 3 anni di garanzia dall'installatore . Noi usiamo dei BRC sequenziali, possiamo andare anche nei seminterrati, sui traghetti ecc ecc, altro che balle. Certo ogni tanto una regolatina non guasta, tipo dopo che hai fatto il tagliando , l'aut o verrà settata per la benzina, tu portala dal gasista e lui la torna a settare anche per il gpl.

Forse non ti sono molto d'aiuto con la mia Rover 25, però sappi che è un 1.4 di 103cv e con il clima acceso 4 persone adulte a bordo giro in montagna senza problemi, o quasi, in fondo si sa che con il GPL si perde qualche CV

Presto sarò proprietario di una nissan qashqai 1.6 e farò mettere il GPl anche lì.

Ciao, Aki.

 

 

Di nuovo grazie a tutti, Sabato prossimo vado a vedere SEAT e chiamerò la OPEL per vedere/sapere qualcosa di piu. Sicuramente prenderò un'auto GPL, magari per passare a qualche Ibrida quando ce ne saranno di piu (e di meno costose) in giro... :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...