Jump to content

incentivi gpl


freddy

Post consigliati

Avendo deciso ad inizio 2007 di installare un impianto gpl su mercedes euro1 ,mi sono recato dal mio installatore di fiducia per un preventivo con accesso agli incentivi..

il risulato è stato che accedendo agli incentivi tra fatture e simili ,l'impianto veniva a costare circa 200 euro in più perchè,a quanto pare normalmente non fatturano un bel niente!!

questa è una delle leggi della scorsa finanziaria!!

sta di fatto che avevo comprato la macchina tenendo conto di questa possibilità ma il risultato e che vado ancora a benzina!

che scandalo!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Avendo deciso ad inizio 2007 di installare un impianto gpl su mercedes euro1 ,mi sono recato dal mio installatore di fiducia per un preventivo con accesso agli incentivi..

il risulato è stato che accedendo agli incentivi tra fatture e simili ,l'impianto veniva a costare circa 200 euro in più perchè,a quanto pare normalmente non fatturano un bel niente!!

questa è una delle leggi della scorsa finanziaria!!

sta di fatto che avevo comprato la macchina tenendo conto di questa possibilità ma il risultato e che vado ancora a benzina!

che scandalo!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

 

 

puoi spiegarti meglio? :lol:

Link to comment
Share on other sites

per una euro1 l'incentivo è di 350, ad ogni modo...sputaci sopra...

se ti fanno pagare di più, denunciali...

 

se invece ti riferisci al fatto che il prezzo con incentivo e senza incentivo ma scontato sono molto simili, allora ti diamo ragione.

 

Vi assicuro che per un impianto aspirato "Lovato" mi hanno chiesto 900 euro senza incentivo per una euro 1

e almeno 1000 con incentivo.

Vi ripeto che il problema ,almeno da noi in Puglia, è che nessuno fa le fatture o, perlomeno non fatturano tutto.

A voi quanto chiederebbero per lo stesso impianto? :

Mercedes 300 ce 24v '91 con sistema ke Jetronic (impianto vecchia generazione aspirato,quelli moderni tipo il sequenziale non sono compatibili) + serb. cil. da 80 litri.

 

Sul fatto che siano da denunciare poi non ci sono dubbi!!!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

è tutto chiaro allora...x darti l'incentivo, devono fatturare il tutto x poter chiedere il rimborso. senza incentivo, non fatturano, e quindi il guadagno aumenta...

sono tutti da denunciare...

a parte per dovere civico, ma parlando più terra-terra: se mai dovessi avere un problema grave con quell'impianto, senza fattura, come fai a far valere i tuoi diritti, in termini di garanzia, di assicurazione, ecc?

 

cmq al nord i prezzi sono molto + alti. non so dirti per un aspirato, io per un sequenziale ho speso 1400 con incentivo, e c'è chi ne ha spesi molti di più...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Vi assicuro che per un impianto aspirato "Lovato" mi hanno chiesto 900 euro senza incentivo per una euro 1

e almeno 1000 con incentivo.

 

 

 

fattelo mettere x iscritto e denunciali :angry:

 

oppure ti fai fare l'impianto a 900€ e pretendi fattura x 900 euro iva inclusa...non te la fanno???chiami la Guardia di Finanza <_<

 

 

 

 

Vi ripeto che il problema ,almeno da noi in Puglia, è che nessuno fa le fatture o, perlomeno non fatturano tutto.

 

 

 

vizio tutto italiano...okkei...ma vuoi dirmi che c'è 1 solo installatore in Puglia???mi rifiuto di credere che non ce ne siano altri tra cui una maggioranza di persone "rette" ;)

Link to comment
Share on other sites

per una euro1 l'incentivo è di 350, ad ogni modo...sputaci sopra...

se ti fanno pagare di più, denunciali...

 

se invece ti riferisci al fatto che il prezzo con incentivo e senza incentivo ma scontato sono molto simili, allora ti diamo ragione.

 

Vi assicuro che per un impianto aspirato "Lovato" mi hanno chiesto 900 euro senza incentivo per una euro 1

e almeno 1000 con incentivo.

Vi ripeto che il problema ,almeno da noi in Puglia, è che nessuno fa le fatture o, perlomeno non fatturano tutto.

A voi quanto chiederebbero per lo stesso impianto? :

Mercedes 300 ce 24v '91 con sistema ke Jetronic (impianto vecchia generazione aspirato,quelli moderni tipo il sequenziale non sono compatibili) + serb. cil. da 80 litri.

 

Sul fatto che siano da denunciare poi non ci sono dubbi!!!!!! :P

 

Dipende anche da che parte della Puglia.

 

A Bari nn ho mai sentito cose simili!!!

Certo che se ti rivolgi ad una piccola officina (che magari fa pure le cose "in nero") certi atteggiamenti potresti anche aspettarteli.

Io il mio impianto l'ho pagato 1700 euro e avrei potuto pagarlo 1100 se fossi rientrato nella fascia giusta.

 

Il consiglio che ti dò quindi è di rivolgerti ad un grosso installatore!!!

Link to comment
Share on other sites

gli stessi dell'anno scorso, fino al 2010.

 

1500 x acquisto monovalente

650 x trasformazione gpl entro 3 anni

500 x trasformazione a metano (questo è nuovo)

350 x trasformazione a gpl x veicoli euro0-1-2 (la novità sono gli euro2)

 

cmq a giorni si aggiornerà anche ecogas...

Link to comment
Share on other sites

Puoi citarmi la fonte?

sto per trasformare l'auto a GPL e vorrei fornire al rivenditore queste info...

In rete ho trovato solo articoli dei soliti giornalisti incompetenti e superficiali, oppure il testo della finanziaria che , come tutte le leggi, è incomprensibile alle persone comuni...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

trovi tutto in questi articoli dell'anno scorso:

 

http://news.kataweb.it/item/256072

http://www.infomotori.com/a_299_IT_18216_1.html

http://www.ecomobile.it/finanziaria-2007-gas.htm

http://www.quattroruote.it/news/articolo.c...mp;pagina=68740

 

in tutti si dice chiaramente che il finanziamento è suddiviso in 3 anni: 2007-8-9.

 

x quest'anno:

http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/htm...gcom_am_720.htm

 

qui invece si dice del nuovo incentivo da 500€ x il metano, e si confermano i 350 x il gpl euro0-1-2.

 

 

ad ogni modo nn ti fidare troppo di quanto dicono i giornalisti, fidati solo di questo sito, che è quello ufficiale del consorzio ecogas:

http://www.ecogas.it/

 

come vedi c'è scritto che a breve comunicheranno come accedere ai nuovi incentivi.

 

 

 

ad ogni modo l'installatore dovrebbe già saperlo di suo...

è ovvio che il 2 gennaio nn ci siano ancora tutte le idee chiare, ma tanto sono ancora tutti in vacanza..tu inizia a prenotare l'installazione. appena si aggiorna il sito prenoti l'incentivo. è la cosa migliore, altrimenti aspetti 1 vita...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...