Jump to content

candelette preaccensione


renault

Post consigliati

prima di tutto buon natale

 

mi hanno sostituito le candelette di preaccensione in una megane 1500 diesel, praticamente due candelette su quattro erano bruciate...ho chiesto al meccanico se per caso può capitare che rimangano sempre in tensione, mi ha risposto di no..........ma io curioso ho preso il tester ed ho trovato che sono sempre in tensione.....gli arrivano sempre 7 volts..........da cosa può dipendere il fatto che non si interrompe la corrente?............

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto buon natale

 

mi hanno sostituito le candelette di preaccensione in una megane 1500 diesel, praticamente due candelette su quattro erano bruciate...ho chiesto al meccanico se per caso può capitare che rimangano sempre in tensione, mi ha risposto di no..........ma io curioso ho preso il tester ed ho trovato che sono sempre in tensione.....gli arrivano sempre 7 volts..........da cosa può dipendere il fatto che non si interrompe la corrente?............

Terminate le fasi di pre e post riscaldamento le candelette non sono più alimentate.

Se anche a motore caldo rilevi 7V di tensione ai cavi delle candelette è probabile che il modulo di preriscaldamento sia guasto.

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto buon natale

 

mi hanno sostituito le candelette di preaccensione in una megane 1500 diesel, praticamente due candelette su quattro erano bruciate...ho chiesto al meccanico se per caso può capitare che rimangano sempre in tensione, mi ha risposto di no..........ma io curioso ho preso il tester ed ho trovato che sono sempre in tensione.....gli arrivano sempre 7 volts..........da cosa può dipendere il fatto che non si interrompe la corrente?............

Terminate le fasi di pre e post riscaldamento le candelette non sono più alimentate.

Se anche a motore caldo rilevi 7V di tensione ai cavi delle candelette è probabile che il modulo di preriscaldamento sia guasto.

 

 

ma se il modulo di preriscaldamento fosse guasto.... la batteria della vettura in una nottata si scaricherebbe giusto?! quando hai misurato la tensione sui cavi....come eri posizionato? la temperatura del motore com'era?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...