Jump to content

Che bestia...


Guest blackfear

Post consigliati

Guest blackfear

Cacchio che bestia la CLS AMG....476cv e 700nm sono veramente un botto...però mi sa un po' tarra, e soprattutto mi rompe che ci sarà il 5 cilindri 270CDI...

MA IL PREZZO?????????!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Vai con lo sviluppo dei diesel BASTONATORI!!! :D

 

Comunque rimane un'auto inutile...oltretutto, se penso che, se proprio hai il pallino e i soldi da buttare per acquistarla, devi pure aspettare un anno e piu' per averla, dato che la producono su commessa, mi vien da ridere... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Tutte le Mercedes sono zeppe di elettronica per stare in strada. E infatti stanno avendo sempre piu' problemi di affidabilità. Poi cavolo il motore è sempre lo stesso!

 

Eddai con sti diesel bastonatori! Io continuo a dire che un vero motore sportivo non potrà mai essere alimentato a gasolio. Oltre alla dinamica di guida (in termini di regime di rotazione del motore), sono motori piu' pesanti, meno affidabili e richiedono molta piu' elettronica per ottenere prestazioni elevate.

Link to comment
Share on other sites

Sarei proprio curioso di sapere quanti controlli di trazione la fanno stare in strada!

Mi è capitato di viaggiare (da passeggero) su una SL55AMG...

I controlli trazione si sentivano interenire abbastanza spesso...

E per forza.... è inutile avere tutti quei cv senza poterli controllare!!!

Link to comment
Share on other sites

Eddai con sti diesel bastonatori! Io continuo a dire che un vero motore sportivo non potrà mai essere alimentato a gasolio. Oltre alla dinamica di guida (in termini di regime di rotazione del motore), sono motori piu' pesanti, meno affidabili e richiedono molta piu' elettronica per ottenere prestazioni elevate.

parole sante ma purtroppo inutili.. :(

ieri un mio amico (smanettone) ha motivato l'acquisto di una Polo TDI dicendo che "dai diesel con la rimappatura tiri fuori un boato di cavalli"

... :blink: :D ...

Link to comment
Share on other sites

E per forza.... è inutile avere tutti quei cv senza poterli controllare!!!

 

Il discorso è che quando non esisteva tutta sta elettronica, i progettisti si concetravano sulle qualità telaistiche dell'auto. E se ci pensi pure le gomme erano molto meno larghe e ribassate.

Con le sportive di oggi di questo tipo, una curva non la puoi manco affrontare in pista senza ESP, DSC e cavoli vari!!!

Link to comment
Share on other sites

E per forza.... è inutile avere tutti quei cv senza poterli controllare!!!

 

Il discorso è che quando non esisteva tutta sta elettronica, i progettisti si concetravano sulle qualità telaistiche dell'auto. E se ci pensi pure le gomme erano molto meno larghe e ribassate.

Con le sportive di oggi di questo tipo, una curva non la puoi manco affrontare in pista senza ESP, DSC e cavoli vari!!!

INfatti hai ragione..... se disattivi i controlli esci alla prima curva...

Link to comment
Share on other sites

I TDI arrivano a 250.000 km senza problemi...

 

Richiedono molta elettronica?

 

Richiedono solo un turbo...

 

 

Si, il TDI 110, 115 o 130 arriva a 250.000.

Il TDI 160 ci credo poco!!

Io intendo quelli piu' spinti a parita di cilindrata. Ti assicuro che richiedono un sacco di elettronica soprattutto per contenere le emissioni inquinanti e proprio per questo pesano di piu'.

 

Vedi come ti diverti se metti un Turbo serio su una benzina. Hai mai provato la S2000?

 

INfatti hai ragione..... se disattivi i controlli esci alla prima curva...

 

appunto

Link to comment
Share on other sites

Ma che sta a di'...

 

Meno affidabili????

 

I TDI arrivano a 250.000 km senza problemi...

 

Richiedono molta elettronica?

 

Richiedono solo un turbo...

 

Se vuoi metterla sul sound, il piacere di guida, il gusto personale, ok, ma il resto... :blink:

beh, ma un diesel richiede più manutenzione di un benza.. ci sarà un motivo :D

sono più fragili di un benzina aspirato (e di certi turbo) a causa della turbina a geometria variabile che è notoriamente fragilina (su un benzina, a causa dei gas di scarico a temperatura più elevata, si frantumerebbe)

Link to comment
Share on other sites

Beh, ragazzi, è vero quello che dite, ma con queste auto non si va di certo a gareggiare in pista. Inoltre, un po' tutte le auto sono piene di elettronica ormai, chi più chi meno.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...