Jump to content

curiosità bollo

anthony

Post consigliati

ma nel sito dell'agenzia dell'entrate o dell'aci, inserendo la targa del vostro veicolo, vi viene scritto che è a gpl o viene indicato sempre e comunque benzina?

perchè magari il mio impianto che ha 3 mesi non è ancora stato registrato dopo il collaudo...

stessa cosa sul sito del comune di milano...mettendo la targa mi dice euro4 benzina, non gpl...mi domando come gestiranno i blocchi quando le telecamere beccheranno una euro1 con gpl in centro...chissà se spediranno la multa o no....

ok perfetto, allora è il mio impianto che è troppo "giovane" e non è stato ancora inserito nei database.

sul sito dell'agenzia delle entrate leggo benzina.

idem sul sito del comune di milano/ecopass

mentre sull'aci non risulta ancora la mia macchina, dato che sono esentato x 3 anni dal pagamento del bollo...se ne riparlerà tra 3 anni!

Quando pagai il primo bollo dopo l'installazione dell'impianto a gas 8erano trascorsi ben 10 mesi dall'omologazione, se non erro) dovetti recarmi alla sede ACI col libretto in mano per far correggere il database seduta stante (per non pagare il sovrapprezzo previsto per i KW di una euro2).

sì, conosco i tempi...1 anno ho sbagliato a pagare il bollo della vespa, e l'ho pagato 1 mese dopo...

ebbene, a distanza di 1 anno, il sito riportava ancora la sovrattassa...

il primo anno mi han fregato, e ho pagato quell'euro in più, ma gli anni dopo, cedolino alla mano, non mi han più fregato, ho pagato la cifra prevista, sanzioni escluse.

ho chiamato l'aci e mi è stato detto che i sistemi si aggiornano con ritardi mostruosi (e questo mi fa rabbrividire, se penso che gestiscono il controllo fiscale di tutto il parco veicoli italiano...siamo messi bene). mi han detto di non preoccuparmi che prima o poi si sarebbe aggiornato, e di tenere i cedolini in caso di controllo.

cmq, nel caso a distanza di 3 anni non venga registrato, dovrò in ogni caso andare in motorizzazione, visto che il primo bollo se non erro si deve pagare lì e non alle poste/tabaccheria/ecc.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...