Supertordo 0 Postato 19 Dicembre 2007 Report Share Postato 19 Dicembre 2007 Salve a tutti! In altro forum un utente si lamentava della sua Clio II serie, riferendone la scarsa tenuta su strada e ricevendo risposte da altri possessori del veicolo, che invece ne erano soddisfatti. Letta la cosa, mi sono allarmato della mia auto in firma, la quale sbanda sul posteriore, allorchè incontra dissuasori, buche e in caso di cambio fondo stradale. Credevo la cosa "normale", dovuta all'economicità generale della vettura, ma quegli utenti (1 insoddisfatto e gli altri contenti) mi fanno pensare a qualche difetto di produzione. Chi sa dirmi qualcosa? Quote Link to post Share on other sites
Supertordo 0 Postato 19 Dicembre 2007 Author Report Share Postato 19 Dicembre 2007 Salve a tutti! In altro forum un utente si lamentava della sua Clio II serie, riferendone la scarsa tenuta su strada e ricevendo risposte da altri possessori del veicolo, che invece ne erano soddisfatti. Letta la cosa, mi sono allarmato della mia auto in firma, la quale sbanda sul posteriore, allorchè incontra dissuasori, buche e in caso di cambio fondo stradale. Credevo la cosa "normale", dovuta all'economicità generale della vettura, ma quegli utenti (1 insoddisfatto e gli altri contenti) mi fanno pensare a qualche difetto di produzione. Chi sa dirmi qualcosa? Anche nell'altro forum non vi sono state risposte al "collega" e a me Quote Link to post Share on other sites
Dami57 0 Postato 19 Dicembre 2007 Report Share Postato 19 Dicembre 2007 Salve a tutti! In altro forum un utente si lamentava della sua Clio II serie, riferendone la scarsa tenuta su strada e ricevendo risposte da altri possessori del veicolo, che invece ne erano soddisfatti. Letta la cosa, mi sono allarmato della mia auto in firma, la quale sbanda sul posteriore, allorchè incontra dissuasori, buche e in caso di cambio fondo stradale. Credevo la cosa "normale", dovuta all'economicità generale della vettura, ma quegli utenti (1 insoddisfatto e gli altri contenti) mi fanno pensare a qualche difetto di produzione. Chi sa dirmi qualcosa? Anche nell'altro forum non vi sono state risposte al "collega" e a me Anche io posseggo una Clio II serie e devo dire che non ho MAI riscontrato un problema del genere. Anzi. Considera che sotto ho 4 gomme che fanno schifo e comunque la macchina pare viaggi sui binari. Per quanto mi riguarda se c'e' una cosa di cui sono soddisfatto di quella macchina e' proprio la tenuta di strada!!! Secondo me se hai di questi problemi dovrebbero essere gli ammortizzatori. Potrebbero essere le gomme ?Ma non vedo altro motivo. Quote Link to post Share on other sites
Supertordo 0 Postato 19 Dicembre 2007 Author Report Share Postato 19 Dicembre 2007 Salve a tutti! In altro forum un utente si lamentava della sua Clio II serie, riferendone la scarsa tenuta su strada e ricevendo risposte da altri possessori del veicolo, che invece ne erano soddisfatti. Letta la cosa, mi sono allarmato della mia auto in firma, la quale sbanda sul posteriore, allorchè incontra dissuasori, buche e in caso di cambio fondo stradale. Credevo la cosa "normale", dovuta all'economicità generale della vettura, ma quegli utenti (1 insoddisfatto e gli altri contenti) mi fanno pensare a qualche difetto di produzione. Chi sa dirmi qualcosa? Anche nell'altro forum non vi sono state risposte al "collega" e a me Anche io posseggo una Clio II serie e devo dire che non ho MAI riscontrato un problema del genere. Anzi. Considera che sotto ho 4 gomme che fanno schifo e comunque la macchina pare viaggi sui binari. Per quanto mi riguarda se c'e' una cosa di cui sono soddisfatto di quella macchina e' proprio la tenuta di strada!!! Secondo me se hai di questi problemi dovrebbero essere gli ammortizzatori. Potrebbero essere le gomme ?Ma non vedo altro motivo. Ti ringrazio della risposta ma possibile? La macchina ha fatto 5000 km ed ha 4 mesi! Allora è nata male! Quote Link to post Share on other sites
Dami57 0 Postato 19 Dicembre 2007 Report Share Postato 19 Dicembre 2007 Salve a tutti! In altro forum un utente si lamentava della sua Clio II serie, riferendone la scarsa tenuta su strada e ricevendo risposte da altri possessori del veicolo, che invece ne erano soddisfatti. Letta la cosa, mi sono allarmato della mia auto in firma, la quale sbanda sul posteriore, allorchè incontra dissuasori, buche e in caso di cambio fondo stradale. Credevo la cosa "normale", dovuta all'economicità generale della vettura, ma quegli utenti (1 insoddisfatto e gli altri contenti) mi fanno pensare a qualche difetto di produzione. Chi sa dirmi qualcosa? Anche nell'altro forum non vi sono state risposte al "collega" e a me Anche io posseggo una Clio II serie e devo dire che non ho MAI riscontrato un problema del genere. Anzi. Considera che sotto ho 4 gomme che fanno schifo e comunque la macchina pare viaggi sui binari. Per quanto mi riguarda se c'e' una cosa di cui sono soddisfatto di quella macchina e' proprio la tenuta di strada!!! Secondo me se hai di questi problemi dovrebbero essere gli ammortizzatori. Potrebbero essere le gomme ?Ma non vedo altro motivo. Ti ringrazio della risposta ma possibile? La macchina ha fatto 5000 km ed ha 4 mesi! Allora è nata male! ahhhh ma allora non e' una II serie....e' una III serie. Allora non so che dirti mi spiace. Comunque puo' darsi che sia nata male. Nascono male le persone figuriamoci le macchine Quote Link to post Share on other sites
mb1 0 Postato 20 Dicembre 2007 Report Share Postato 20 Dicembre 2007 La mia non ha questi problemi. Saluti e Buone Feste Quote Link to post Share on other sites
maxclio 0 Postato 21 Dicembre 2007 Report Share Postato 21 Dicembre 2007 Prova a sgonfiare le gomme. sulla mia la pressione consigliata è 2.2bar per le ruote anteriori e 2.0bar per quelle anteriori. certe volte le ho gonfiate a 2.4 e 2.2 ed ho notato che si sentono molto di più le buche e se affronto una curva con qualche sconnessione il posteriore tende ad allargare. Inoltre mi consuma in modo irregolare le gomme posteriori . si consumano di più all'esterno Quote Link to post Share on other sites
Supertordo 0 Postato 22 Dicembre 2007 Author Report Share Postato 22 Dicembre 2007 Prova a sgonfiare le gomme. sulla mia la pressione consigliata è 2.2bar per le ruote anteriori e 2.0bar per quelle anteriori. certe volte le ho gonfiate a 2.4 e 2.2 ed ho notato che si sentono molto di più le buche e se affronto una curva con qualche sconnessione il posteriore tende ad allargare. Inoltre mi consuma in modo irregolare le gomme posteriori . si consumano di più all'esterno Proverò, Auguri di Buon Natale Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora