Jump to content

mica male..


Hywel

Post consigliati

Peculiarita' nuova M5...

 

 

Dii auto che regolano il contenimento del sedile in base ad accelerazione laterale e angolo di sterzata (optional) non ne conoscevamo ancora. La nuova M5 punta a coniugare una berlina comoda per l'utilizzo quotidiano con una sportiva cattivissima che percorre il circuito nord del Nürburgring in circa otto minuti.

 

Dieci cilindri a V, cinque litri di cilindrata, 507 Cv, 53 kgm di coppia massima, da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, poco più di 15 per lo 0-200 e una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Il cambio è il nuovo robotizzato SMG a sette marce con Drivelogic, in grado offrire sei programmi di cambiate in modalità sequenziale manuale e cinque in modalità automatica.

 

Il motore, Euro4 e in grado di arrivare a un regime massimo di 8.250 giri, dispone di tre programmi per la gestione della potenza: attraverso il tasto Power si può passare dal programma P400 che offre, appunto, 400 Cv, al P500 da 500 Cv, che varia la cinematica del pedale dell'acceleratore e ancora al P500 Sport per una guida da competizione senza compromessi.

 

DSC è il controllo dinamico della stabilità e come il controllo elettronico degli ammortizzatori EDC, può essere regolato su tre posizioni diverse, dal confort allo sport, tramite il tasto MDrive sul volante. Inoltre l'M5 dispone del blocco variabile del differenziale M, che mantiene una trazione ottimale anche con bassa aderenza.

 

Infine, ruote e freni: i cerchi da 19 pollici ospitano pneumatici 255/40 all'anteriore e 285/35 posteriormente. I freni hanno dischi da 374x36 millimetri davanti e 370x24 dietro che garantiscono spazi d'arresto pari a meno di 36 metri da 100 km/h e meno di 140 da 200 km/h.

Link to comment
Share on other sites

percorre il circuito nord del Nürburgring in circa otto minuti.

così poco!?! cavolo, quanti una M3 CSL (un mostro)! :D

chissà se ci mettono di serie quella figata di optional (ora mi sfugge il nome) che proietta alcuni dati sul parabrezza.. :blink:

Link to comment
Share on other sites

sta M5 mi piace veramente tanto ma qual'è la ratio delle berlinone sportive? e possono essere veramente sportive con tutta quella massa che si tirano appresso e che, c'è poco da fare, si sente nel misto?

Ho avuto modo di provarne diverse...

La massa si sente tutta, però risultano estremamente efficaci ad esempio nei curvoni veloci autostradali, dove risultano ben piantate a terra...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...