Jump to content

Assetto NEW CLIO-RIP CURL


laradm

Post consigliati

ciao,

La mia NEW CLIO RIP CURL ha solo 7.500 km e per quanto mi riguarda è diventata inguidabile...!!!

Sembra di essere sullo sterrato continuamente, l'auto traballa, sussulta, vibra...!!!

 

L'ho portata dal gommista e mi ha detto che può essere un problema di pneumatici ovalizzati.

 

Io però non credo che dipenda solo da quello!!!...traballa veramente troppo e sempre, in qualsiasi tipo di asfalto!!!!

 

Che altri controlli posso fare????

 

E' DAVVERO IMPOSSIBILE DA GUIDARE, CREDETEMI!!! ;)

 

grazie mille!!

Link to comment
Share on other sites

ciao,

La mia NEW CLIO RIP CURL ha solo 7.500 km e per quanto mi riguarda è diventata inguidabile...!!!

Sembra di essere sullo sterrato continuamente, l'auto traballa, sussulta, vibra...!!!

 

L'ho portata dal gommista e mi ha detto che può essere un problema di pneumatici ovalizzati.

 

Io però non credo che dipenda solo da quello!!!...traballa veramente troppo e sempre, in qualsiasi tipo di asfalto!!!!

 

Che altri controlli posso fare????

 

E' DAVVERO IMPOSSIBILE DA GUIDARE, CREDETEMI!!! :P

 

grazie mille!!

 

hai i cerchi da 16"? o sentito che internamente si ovalizzano un po...

cmq vai dal conce e fai controllare anche gli ammortizzatori

 

forza renault!!!

Link to comment
Share on other sites

:D ascolta fai controllare l'avantreno e il retrotreno perchè ci sono stati dei difetti sul quel modello che hanno risolto sostiutendo il tutto a spese loro. cmq falla controllare da un'officina dove fanno preparazioni con il relativo preventivo e poi lo porti in renault
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

:lol: ascolta fai controllare l'avantreno e il retrotreno perchè ci sono stati dei difetti sul quel modello che hanno risolto sostiutendo il tutto a spese loro. cmq falla controllare da un'officina dove fanno preparazioni con il relativo preventivo e poi lo porti in renault

 

 

la situazione è peggiorata ancora, sai dirmi di che genere di problema si tratta????

I pneumatici non c'entrano li ho cambiati!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lara,

hai provato a portarla in officina?

E' difficile fare una diagnosi a distanza ma, visto che la macchina è in garanzia, invece di andare a tentativi, Ti conviene sfruttare la rete di assistenza...

 

Ciao,

lo zio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lara,

hai provato a portarla in officina?

E' difficile fare una diagnosi a distanza ma, visto che la macchina è in garanzia, invece di andare a tentativi, Ti conviene sfruttare la rete di assistenza...

 

Ciao,

lo zio.

 

 

ciao zio....

magari fosse così semplice....

l'assistenza continua a sostenere che sono LE ASPERITA' DELLA STRADA!!!

Non dico altro.....mi fanno passare per deficiente, come non avessi mai guidato altre auto!!!!

Credetemi, è una situazione imbarazzante...quando la macchina è ancora in garanzia fanno di tutto per farti credere che è tutto ok....

..e io non so più cosa fare!

scusate lo sfogo! :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

 

ciao zio....

magari fosse così semplice....

l'assistenza continua a sostenere che sono LE ASPERITA' DELLA STRADA!!!

Non dico altro.....mi fanno passare per deficiente, come non avessi mai guidato altre auto!!!!

Credetemi, è una situazione imbarazzante...quando la macchina è ancora in garanzia fanno di tutto per farti credere che è tutto ok....

..e io non so più cosa fare!

scusate lo sfogo! :)

 

Prova a cambiare officina: un qualsiasi (buon) meccanico (anche se non autorizzato Renault), dopo che l'ha guidata per 500 metri, penso sia in grado di farti una diagnosi corretta

 

Facci sapere,

lo zio.

Link to comment
Share on other sites

:blink: ascolta fai controllare l'avantreno e il retrotreno perchè ci sono stati dei difetti sul quel modello che hanno risolto sostiutendo il tutto a spese loro. cmq falla controllare da un'officina dove fanno preparazioni con il relativo preventivo e poi lo porti in renault

 

 

Scusa ma mi inserisco per dire che anche la mia Renault Clio Storia (Agosto 2007) mi pare PARECCHIO instabile, specialmente sui cambi del manto stradale (es. dissuasori velocità).

 

Sai per caso di problemi anche sul mio modello?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

:D ascolta fai controllare l'avantreno e il retrotreno perchè ci sono stati dei difetti sul quel modello che hanno risolto sostiutendo il tutto a spese loro. cmq falla controllare da un'officina dove fanno preparazioni con il relativo preventivo e poi lo porti in renault

 

 

Scusa ma mi inserisco per dire che anche la mia Renault Clio Storia (Agosto 2007) mi pare PARECCHIO instabile, specialmente sui cambi del manto stradale (es. dissuasori velocità).

 

Sai per caso di problemi anche sul mio modello?

 

Grazie

 

 

A me non risultano clio con problemi di avantreno e retrotreno......controllate il corretto gonfiaggio delle gomme....di non superare i 2.3 bar(sono anche troppi)

Link to comment
Share on other sites

:D ascolta fai controllare l'avantreno e il retrotreno perchè ci sono stati dei difetti sul quel modello che hanno risolto sostiutendo il tutto a spese loro. cmq falla controllare da un'officina dove fanno preparazioni con il relativo preventivo e poi lo porti in renault

 

 

Scusa ma mi inserisco per dire che anche la mia Renault Clio Storia (Agosto 2007) mi pare PARECCHIO instabile, specialmente sui cambi del manto stradale (es. dissuasori velocità).

 

Sai per caso di problemi anche sul mio modello?

 

Grazie

 

 

A me non risultano clio con problemi di avantreno e retrotreno......controllate il corretto gonfiaggio delle gomme....di non superare i 2.3 bar(sono anche troppi)

 

 

ciao vincenzo,

le gomme, la bilanciatura e tutto il resto sono stati controllati....tutto ok!

abbiamo pure fatto la prova con il cambio di gomme....ma niente da fare!

un disastro!!! :D

Link to comment
Share on other sites

:D ascolta fai controllare l'avantreno e il retrotreno perchè ci sono stati dei difetti sul quel modello che hanno risolto sostiutendo il tutto a spese loro. cmq falla controllare da un'officina dove fanno preparazioni con il relativo preventivo e poi lo porti in renault

 

 

Scusa ma mi inserisco per dire che anche la mia Renault Clio Storia (Agosto 2007) mi pare PARECCHIO instabile, specialmente sui cambi del manto stradale (es. dissuasori velocità).

 

Sai per caso di problemi anche sul mio modello?

 

Grazie

 

 

A me non risultano clio con problemi di avantreno e retrotreno......controllate il corretto gonfiaggio delle gomme....di non superare i 2.3 bar(sono anche troppi)

 

 

ciao vincenzo,

le gomme, la bilanciatura e tutto il resto sono stati controllati....tutto ok!

abbiamo pure fatto la prova con il cambio di gomme....ma niente da fare!

un disastro!!! :D

proverò ad informarmi e ti farò sapere :D

Link to comment
Share on other sites

Anche un mio amico meccanico che l'ha guidata per qualche 100 metri, dice che la pressione delle gomme potrebbe essere eccessiva.

 

Non c'era tempo di verificare, perchè andava di fretta ma, dal momento che da quando l'ho presa non ho mai verificato la pressione nè fatto "rabbocchi"... è mai possibile che la concessionaria me l'abbia consegnata in questa maniera? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Anche un mio amico meccanico che l'ha guidata per qualche 100 metri, dice che la pressione delle gomme potrebbe essere eccessiva.

 

Non c'era tempo di verificare, perchè andava di fretta ma, dal momento che da quando l'ho presa non ho mai verificato la pressione nè fatto "rabbocchi"... è mai possibile che la concessionaria me l'abbia consegnata in questa maniera? :blink:

 

Ciao Sandrone,

potrebbe essere che, per una svista, il concessionario Te l'abbia consegnata così: le auto viaggiano sulla bisarca con una pressione di circa 3 atmosfere contro le 2.2 / 2.3 della messa in strada.

Normalmente quando preparano l'auto per la consegna la ripristinano ma, evidentemente, nel Tuo caso non è accaduto...

 

Ciao,

lo zio.

Link to comment
Share on other sites

Lara ho controllato e ti confermo che ad oggi non ci sono problemi di avantreno/retrotreno sulle new clio...

non capisco una cosa...ma la tua clio ha i cerchi da 17?????????????? forse ho un lapsus...ma sei sicura che li monta? che modello è? 1.2? 1.5 ciaooooo fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...