Jump to content

Opel Corsa D Gsi-OPC


teohellas

Post consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di chiedervi un paio di notizie, sarei mezzo tentato di cambiare auto..

Ovviamente rimarrei nella stessa marca ma con il modello dopo della mia Corsa C.

Ovviamente direi che non rinuncio assolutamente al Gpl quindi volevo sapere se secondo voi è possibile montare l'impianto sui modelli citati nel titolo.

Una è un 1.6 da 150 CV l'altra è un Turbo 1.6 da 192..

Che ne dite?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Andare veloce e risparmiare sono due esigenze opposte.

Poi tutto si può fare.

forse il nostro amico vuole solo andare veloce e spendere un po' meno ;)

 

io gaserei la turbo opc

ho visto di persona una zafira turbo opc da 192 cv gasata brc e andava benissimo

Link to comment
Share on other sites

ho visto di persona una zafira turbo opc da 192 cv gasata brc e andava benissimo

 

Ottimo allora! ;)

La mia risposta precedente non voleva smorzare troppo gli entusiasmi.

E' solo che limitatamente alla mia esperienza i compromessi che mirano ad esigenze tanto distanti spesso non soddisfano da nessun punto di vista. Ma è una cosa soggettiva! :D

Link to comment
Share on other sites

In effetti mi è capitato di parlare con persone che erano convinte che l'impianto a gas servisse a far consumare meno l'auto e che si stupivano quando affermavo che si consuma mediamente il 10-15% in più...è difficile capire che il risparmio arriva solo dal minor coto del carburante.

Link to comment
Share on other sites

Per non parlare di conoscenti che sono inorriditi quando hanno saputo che comunque qualche km a benzina va fatto, che ogni tanto una controllata all'impianto va data, che non si può fare carburante self-service o che un minimo di prestazioni normalmente si perdono e che l'auto aumenta (seppur di poco) di peso.

 

Comunque ho visto ora che teohellas già conosce il gpl, bene anche questo, se l'impianto è già collaudato con il 192cv non avrà grosse sorprese.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...