Jump to content

Accensione spia avaria motore Fiat Punto 1.2 Dynamic


lollofa78

Post consigliati

Salve vi spiego il mio problema.

Circa un mese e mezzo fa mentre mi trovavo in auto in città mi si è accesa per la prima volta questa spia di avaria motore(quella ambra). C'ho viaggiato per cinque chilometri fino a casa, una volta fermo ho spento e riacceso la spia non si è riaccesa. Non c'ho pensato più pensando ad un contatto, l'auto andava bene niente cali potenza, niente aumenti temperatura, tutto ok. Dopo una settimana si è riaccesa la spia alchè ho deciso di chiedere info ad una officina autorizzata. Mi fu detto di tornare con la spia accesa così avrebbero visto con il computer la fonte del problema, boh! C'ho creduto alla fine sn riuscito ad andare da loro con la spia accesa in occasione dei controlli del Winter Check-up.Hanno messo sotto computer dopo 5 minuti mi dicono ke il problema era probabilmente il corpo farfallato da pulire.. L'ho lasciata per i controlli.

In questa mesata ho notato aumento consumo del carburante( oltre la norma), forte odore allo scarico tipo di non perfettamente bruciato a volte alla fermata dell'auto una volta spenta,consumo olio 4kg ogni 10000km. Inoltre all'avvio a freddo si sente venire dal vano motore un rumore come di acqua che ribolle(ioho sempre pensato si trattasse della frizione idraulica)boh. Niente aumenti temperature livelli acqua, sempre normali, nessuna perdita di potenza del motore, nessuna perdita sotto l'auto ne olio ne acqua.

L'auto ha 44000km è del 2004, presa usata nel 2005 da un venditore di fiducia a 24000km tagliandata a 30000 come prassi(tutto in ordine al tempo). non ci capisco molto ma sn preokkupato che sia qualkosa di più grave di un semplice controllo pulizia al corpo farfallato.

 

Se volete altri dettagli sarò felice di darveli. Vorrei sapere cosa mi devo aspettare.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

se non trovi macchie sotto l'auto e t consuma 4 litri d'olio in 10000 km vuol dire che il motore brucia l'olio e pure parecchio!porta subito la macchina dal meccanico!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...