Jump to content

avete sentito dei 12 senza tetto per esplosione gpl ?


gasmario2007

Post consigliati

oggi quando su televideo ho letto che l'esplosione di un auto a gpl ha fatto crollare 12 appartamenti ho pensato di far smontare subito l'impianto e-gas che ho fatto installare a giugno sulla mia c5 nuova.

Certo, non so di che auto si trattava e nemmeno che impianto montava...ma la notizia è veramente paurosa !

Link to comment
Share on other sites

oggi quando su televideo ho letto che l'esplosione di un auto a gpl ha fatto crollare 12 appartamenti ho pensato di far smontare subito l'impianto e-gas che ho fatto installare a giugno sulla mia c5 nuova.

Certo, non so di che auto si trattava e nemmeno che impianto montava...ma la notizia è veramente paurosa !

gasmario, sono un vigile del fuoco... sta tranquillo che la macchina a gas è sicura come quella a benzina... e con gli impianti di ultima generazione è veramente più facile che esplode il serbatoio della benzina che non la bombola del gpl.

Link to comment
Share on other sites

certo che sarebbe interessante sapere le cause dell'esplosione e che tipo di impianto-bombola fossero installati sull'auto...

 

 

infatti, non mi risulta che il gpl esploda così x caso, all'improvviso :P

 

STRANO... comunque da tenere presente in vista dell' ultimo dell' anno per un superboTTo da paura !! :P

Link to comment
Share on other sites

40 - 50 litri di GPL hanno buttato giù 12 appartamenti........vacca lea il GPL più potente del tritolo.......... potrei farci un pensierino per l'appartamento di mia suocera........

 

ahaha :lol: ma prima fagli fare l' assicurazione sulla vita.... a tuo favore ovviamente !! :( :D

Link to comment
Share on other sites

40 - 50 litri di GPL hanno buttato giù 12 appartamenti........vacca lea il GPL più potente del tritolo.......... potrei farci un pensierino per l'appartamento di mia suocera........

 

ahaha :lol: ma prima fagli fare l' assicurazione sulla vita.... a tuo favore ovviamente !! :( :D

Non mi interessa, basta che si tolga dai c......gl......i .

Link to comment
Share on other sites

E' meglio che non si sappia la marca dell'impianto altrimenti sarebbe una ingiusta pubblicità negativa.

Vi assicuro che se ci fosse un responsabile tra impianto ed installatore state tranquilli che al 100% si tratta dell'installatore.

Facciamo attenzione a queste cose.

 

Gli installatori del Forum possono commentare :)

Link to comment
Share on other sites

E' meglio che non si sappia la marca dell'impianto altrimenti sarebbe una ingiusta pubblicità negativa.

Vi assicuro che se ci fosse un responsabile tra impianto ed installatore state tranquilli che al 100% si tratta dell'installatore.

Facciamo attenzione a queste cose.

 

Gli installatori del Forum possono commentare :)

Bè, la maggior parte delle "multivalvole" installate nella auto non sono prodotte dalle case construttrici di impianti. ma da altre aziende, tipo Tommasetto, Icom, ecc ecc.

Bè si sa, è sempre "colpa" dell'installatore

Link to comment
Share on other sites

E se magari l'installatore non centrasse nulla e fosse stato il proprietario dell'auto a "smandrupparla" facendosi il tagliando da solo? Che figura ci fanno gli installatori? A leggervi sembra che siano tutti dei delinquenti!!! :P

Come si fa ad incolpare qualcuno senza avere la minima idea di quel che è successo? Davvero mi sembra un'ingiusta approssimazione.

Link to comment
Share on other sites

leggendo alcuni articoli apparsi (come quello sotto), dovrebbe essere la fuoriuscita del gas che ha comportato l'esplosione e non quindi l'esplosione improvvisa dell'auto (come pare da molti altri); bisognerebbe che qualcuno "titolato" chiedesse informazioni ai vigili del fuoco per sapere che razza di auto era (magari con un impianto ... ottocentesco), anche perché questa storia potrebbe essere fortemente allarmante ad esempio per tutti i coinqulini di proprietari di auto a gas (con tutto quel che ne consegue). Per "titolato" intendo chi può presentarsi dicendo di essere un tecnico specializzato oppure un responsabile di associazione, un amministratore condominiale o simili (perché non credo diano retta al primo possessore di auto a gas che chiama).

Cordialmente

 

 

Vietri sul Mare (Salerno) 16 dicembre 2007 - Completamente sventrata da uno scoppio una palazzina di tre piani a Dragonea, piccola frazione di Vietri sul Mare (Salerno). Miracolosamente non si registra nessun ferito nell'esplosione avvenuta intorno alle 6 di questa mattina.

La causa dello scoppio, con molta probabilità, è da ricercare nella fuoriuscita di gas da un'auto a Gpl parcheggiata in un box sotterraneo anche se al momento non si esclude anche una fuga di gas. I vigili del fuoco giunti sul posto si sono trovati di fronte una scena apocalittica.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...