Jump to content

Vecchia berlina fine anni 80, quali vanno bene?

SognandoilBusso

Post consigliati

Mah... non credo sia facile trovare auto a metano anni 80 in buone condizioni, anche se non si sa mai.

Se vuoi AR, 75 e 164 sono robuste e si trovano spesso a gas (penso di più a gpl). Altrimenti una croma/thema due litri a benzina.

Di francese ci sono le XM (davano spesso problemi elettrici ed elettronici, ma chi ci ha viaggiato dice che è un'auto stupenda) e le 605, magari motorizzate 3.0 24v da 200cv.

Anche la R25 Turbo era molto bella (credo molti iil motore della alpine).

Un collega ha avuto una saab 9000turbo a metano ma non era soddisfatto (la sua faceva i 6km/l e bruciava le guarnizioni della testata periodicamente), magari era un caso, l'auto non è brutta.

Oppure un vecchio volvo, davvero indistruttibili... se ne vedono spesso in vendita con 3-4cento mila km ancora funzionanti!

Ci sarebbero anche audi100 e bmw serie5, con un motore di una cerat cilindrata sono anche vivaci e molto comode.

Hai l'imbarazzo della scelta! :D ;)

no niente mercedes ne audi ne VW questione di mantenere un certo distacco dai vu cumpra, senza offesa per chi ne possiede una, ma a roma è cosi, poco da fare...

l'idea è di trovare un thema turbo 8v, o un Polar (mi date una schiarita sulle sigle?) oppure un range rover, tanto per cambiare un po categoria, oppure uno cherokee tutti pre 1988, tutti rigorosamente benzina...

con questa cerchia di modelli, mi sapete dare consigli piu precisi ed eventuali costi per un impianto a metano fatto per bene?

Trovati una bella jeep wagoner... 5700 V8 benzina che la prendi con 3 lire... metano e passa la paura, ed è un altro pianeta... se spulci autoscout ci sono belle occasioni...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...