Jump to content

problemi alle sedi delle valvole multipla


giannipioli

Post consigliati

ho una multipla comprata da tre mesi e da allora ha un problema,a gas quando sono in scalata la macchina si spegne ,non regge il minimo,è stata vista da tre meccanici diversi, controllato tutto l'impianto a gpl,sostituiti iniettori,rimappata la centralina ecc....,insomma non riescono proprio a capire quale sia il problema.ho letto nel forum che la multipla 1.6 nei primi esemplari soffriva di problemi alle sedi delle valvole , questa cosa può portare al problema riscontrato nella mia macchina?che costi ha risolvere un problema del genere?

c'è da considerare che a benzina il problema si presenta quasi per niente anche se a volte lo fà anche se molto più raramente.

aiutatemi vi prego!!!

:rolleyes: :D

Link to comment
Share on other sites

Se a benzina va bene mi sembra strano possano essere le valvole. Il minimo irregolare, oltre che dalla taratura dell'impianto a gas, può essere causato dal motore passo passo (nel corpo farfallato), dal sensore pressione assoluta, da una non corretta messa in fase ecc. ecc. ecc. ecc.

Le valvole puntate (cioè quando la sede è talmente sfondata che le punterie idrauliche non riescono più a ripristinate la corretta distanza albero a camme/piattello valvola) danno come difetto la difficoltà di avviamento a freddo e minimo irregolare soprattutto a freddo.

 

Ma quanti km ha l'auto? Ha fatto molta autostrada?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il problema delle sedi valvole lato aspirazione sulle prime multipla si manifestava con evidenti difficcoltà di avviamento ed irregolarità di funzionamento, ben prima dei 100mila km. Credo riguardasse le auto anni 2000-2001. E' il tuo caso?

Link to comment
Share on other sites

la macchina ha 93000km,non sò se ha fatto molta autostrada, cmq il corpo farfallato è stato pulito,cambiati iniettori,cambiato il sensore,insomma tutte le cose che hai detto sono state fatte, e a benzina cmq non è perfetta,il problema viene accentuato a gas ma a banzina cmq è presente anche se meno.

 

la macchina cmq è del 2000.....potrebbe essere il mio caso che dici?

Link to comment
Share on other sites

la macchina ha 93000km,non sò se ha fatto molta autostrada, cmq il corpo farfallato è stato pulito,cambiati iniettori,cambiato il sensore,insomma tutte le cose che hai detto sono state fatte, e a benzina cmq non è perfetta,il problema viene accentuato a gas ma a banzina cmq è presente anche se meno.

 

la macchina cmq è del 2000.....potrebbe essere il mio caso che dici?

devi dirci il codice del motore dovrebbe essere 182xxxxx

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...