Jump to content

SONDAGGIO IMPIANTO PRINS


mb1

Post consigliati

Qualche domanda da farvi

 

1) Il Valvecare è necessario e/o utile? qualcuno l'ha montato, altri no, chi non l'ha fatto ha riscontrato problemi?

 

 

Il Valvecare io l'ho montato ma non credo tu ti possa accorgere immediatamente del lavoro che fa poichè il suo compito è quello di preservare le valvole da eventuali problemi, percui se funziona bene o no credo me ne dovrò rendere conto tra qualche migliaio di Km. Ad ogni modo a rigor di logica dovrebbe svolgere egrgiamente il suo lavoro. Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Certamente i vantaggi del valvecare, se esistenti, sono sul lungo periodo, per cui bisognerebbe vedere se chi non l'ha montato ha avuto problemi o meno.

 

L'ideale è comparare due auto uguali con lo stesso motore, una col valvecare e l'altra senza, e vedere dopo 30/40 mila km lo stato delle valvole e delle sedi.

 

Forse qualche installatore...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

mi aggiungo anch'io,con Prins valvecare su Gran vitara 2.4 aut.

Pienamente soddisfatto per le prestazioni,un pò meno per i problemi con l'impianto valvecare

Link to comment
Share on other sites

mi aggiungo anch'io,con Prins valvecare su Gran vitara 2.4 aut.

Pienamente soddisfatto per le prestazioni,un pò meno per i problemi con l'impianto valvecare

 

 

..ma potresti essere +preciso in merito a quali problemi hai avuto?

 

 

..io finora, ho fatto quasi 9000 Km con la prima boccetta e problemi zero col VC... :rolleyes:

 

..purtroppo devo far revisionare il riduttore, che ultimamente va in perdita di quando in quando... più colpa del gas marcio che di Prins, ma finora davvero l'unico inconveniente a livello di impianto, che va come un orologio svizzero (caldo, freddo, anche quote elevate, mai una spia accesa) :)

Link to comment
Share on other sites

ciao,il problema consiste nel fatto che il liquido non viene consumato regolarmente,con il primo boccetto ho fatto 17.000Km...causa prima distributore finale inceppato ed ora pompa priva di pressione..una frana!!!! come impianto va da dio,ma se l'unica differenza sostanziale che è il valve care non funziona allora montavo un BRC o similari..giovedi vado a sostituire la pompa...e comunque l'importatore non è per niente collaborativo.

Link to comment
Share on other sites

ciao,il problema consiste nel fatto che il liquido non viene consumato regolarmente,con il primo boccetto ho fatto 17.000Km...causa prima distributore finale inceppato ed ora pompa priva di pressione..una frana!!!! come impianto va da dio,ma se l'unica differenza sostanziale che è il valve care non funziona allora montavo un BRC o similari..giovedi vado a sostituire la pompa...e comunque l'importatore non è per niente collaborativo.

 

..mi sa che ti è capitato un set sfigato :D , è da metterlo in conto con qualunque marchio... se non altro, è il primo caso che sento, se non vado errando...

 

mi spiace anche sentire della scarsa collaborazione da parte di gpl doctor (o come si chiama adesso..) ;) a me, ancora in garanzia dopo 15K hanno cambiato il riduttore in quanto divenuto molto rumoroso e col secondo ci ho fatto un 20K senza problemi di sorta... adesso, mi devo pagare la revisione +membrana nuova, vi saprò dire.

Link to comment
Share on other sites

io ho cambiato un riduttore due volte in una macchina e sempre in garanzia , il riduttore l'hanno portato a due anni o 80k km, quindi dovresti cambiarlo ancora in garanzia, e un valvecare perche' si era rotta la pompa, poi non hanno scarsa collaborazione, sono convinti che i loro componenti siano indistruttibili , ma hanno sempre risolto i miei problemi.

Link to comment
Share on other sites

... il riduttore l'hanno portato a due anni o 80k km, quindi dovresti cambiarlo ancora in garanzia, ...

 

si, ma l'impianto è stato fatto nel settembre 2008 e quindi i 2 anni sono andati... resta un anno quasi per gli iniettori, ma sono sicuro che non ne avrò bisogno con i keihin :)

Link to comment
Share on other sites

qualcuno in confidenza mi ha confermato che cè stata una partita di pompe difettose ed anche le Y del valve care, alcune erano chiuse completamente,poi aggiungo distributore finale cambiato 3 volte per:

1) inceppato internamente

2) perdita olio

3) attacco rapido in entrata rotto

 

..insomma di roba difettosa anche il top degli impianti ne ha quanto basta.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

volevo fare una domanda agli esperti di Prins:

Quanto puo essere lungo al max il tubo cha va dal polmone al Rail iniettori?se troppo lungo può essere sintomo di lentezza di erogazione?

il mio ho l'impressione che faccia un giro un pò troppo lungo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

volevo fare una domanda agli esperti di Prins:

Quanto puo essere lungo al max il tubo cha va dal polmone al Rail iniettori?se troppo lungo può essere sintomo di lentezza di erogazione?

il mio ho l'impressione che faccia un giro un pò troppo lungo.

 

 

 

dipende se parlamo di quello grosso o quello medio. io di solito lascio lungo quello grosso per mettere il filtro piu' vicino agli iniettori per avere i dati del gas piu' percisi. per quanto riguarda la resa non penso ci siano problemi visto che il gpl è a 2 bar di pressione dentro li.

Link to comment
Share on other sites

grazie Motronica,io intendo quello grosso che esce dal filtro e va fino ai 2 flauti,nella mia è quasi 1mt,perchè fa un giro piuttosto lungo,considerato che il sensore di pressione è sul filtro e le probabili perdite di carico,mi consiglieresti di accorciarlo visto che è fattibile?

grazie...e buone feste

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...