Jump to content

SONDAGGIO IMPIANTO PRINS


mb1

Post consigliati

  • Risposte 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ehh sono venuti i brividi anche me quando ho scoperto che non sarebbe stato smontato il collettore di aspirazione per mettere gli iniettori. Ho visto che però il lavoro è stato fatto con estrema cura ed attenzione mettendo in pressione il colletore di alimentazione con il compressore d'aria in modo che i trucioli venissero sparati fuori quando forava e filettava....... Però è andato tutto bene.... e nessuno dei mille clienti del mio installatore ha mai avuto problemi per questo.... forse siamo troppo preoccupati, in effetti è frequente non smontarlo. Un altro aspetto da considerare è che in certi casi lo smontaggio può essere peggio soprattutto quando è complicato (sulla mia auto penso sia un lavoro decisamente invasivo).

 

ieri son stato da un installatore a Rho che monta di preferenza i Prins (e fino a che c'erano, i Vialle LPI).

anche se l'officina era piccola (ma mi ha detto che in un mese si trasferirà in un capannone di 400mq.) mi è sembrato molto competente ed ha testualmente affermato che "non smontare i collettori è un grave errore e che è sempre meglio far pagare qualcosa di più al cliente ma fare un lavoro a regola d'arte".

 

ad essere sincero ho visto due macchine che stava preparando, una col collettore smontato ed una praticamente finita. il lavoro mi sembrava fatto molto, molto bene, assolutamente ordinato, tubetti corti e porta iniettori adattati alla vettura.

 

bhè è difficile non essere d'accordo con l'instalaltore che citi..... però io personalmente non ho avuto problemi ne per altro ho mai sentito di nessuno averne....

non saprei che conclusioni trarre....

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo di un utente del forum che aveva fatto causa all'installatore perchè aveva forato il collettore senza smontarlo e aveva rovinato i condotti d'aspirazione sulla testata del motore con la punta del trapano... sì è un caso limite e sembrerebbe abb raro che capiti, però è successo

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Buongiorno a tutti, se i moderatori me lo consentono, chiedo: quanti di noi montano un Prins e le nostre considerazioni. Ps. Assolutamente non denigrare altre marche. Saluti e buona giornata :D Ulteriore Ps. il mio impianto lo potete vedere nel sito www.missaggia .it

Up :)
Link to comment
Share on other sites

Mercedes ML 320 W 163 gasata con Prins VSI a gennaio - Finora nessun problema (aspetto solo il montaggio dell'emulatore).

perchè devi mettere l'emulatore?

Ciao Gohan

l'emulatore devo metterlo perchè l'indicatore della benzina scende anche andando a gas.

Ad esempio ieri mi segnava riserva, ho fatto 10 € di benza e l'indicatore adesso segna il pienio.

L'installatore mi aveva avvertito di questo problema.

Con l'emulatore sarò sicuro della benza che è in serbatoio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno, c'e' qualche nuovo che e' entrato nella " famiglia " dei gasati con Prins?

Ciao nuova clio 1.6 :D stassera ritira la lancia Y 1.4 8V mia cugina. Gli ho fatto fare un super impianto Prins con doppio filtro e flashlube. Gli iniettori ci sono miracolosamente stati sotto la scatola filtro con tubetti lunghi al massimo 5 cm :lol: , il riduttore è stato messo sotto la batteria....un lavoretto con i fiocchi. Ti farò sapere come va (credo però che fino a Pasqua non riuscirò a provarla)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, c'e' qualche nuovo che e' entrato nella " famiglia " dei gasati con Prins?

Ciao nuova clio 1.6 :( stassera ritira la lancia Y 1.4 8V mia cugina. Gli ho fatto fare un super impianto Prins con doppio filtro e flashlube. Gli iniettori ci sono miracolosamente stati sotto la scatola filtro con tubetti lunghi al massimo 5 cm :lol: , il riduttore è stato messo sotto la batteria....un lavoretto con i fiocchi. Ti farò sapere come va (credo però che fino a Pasqua non riuscirò a provarla)

 

Ciao

Prime impressioni di mia cugggina (donna):

"Secondo me a gas non va. Si accende la lucina ma non sento nessuna differenza e non mi accorgo quando passa. Credo vada sempre a benzina".

Ogni commento penso sia superfluo!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...